• Giovanissimi B GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 1
  • D.L.F. Firenze


SAN DONATO TAVARNELLE: Lobo, Bartalesi, Castelli, Conti, Sani, Gencarelli, Poli, Doku, Buttitta, Hamzo, Casamonti. A disp.: Falciani, Nguyen, Bekshiu, Corti, Suoza, Bianchini, Borghi. All.: Mecacci.
DLF FIRENZE: Faggi, Cappelletti, Bushi, Fondagni, El Goutbi, Siviero, Maggi, Pananti, Quispe, Faini, Venturini. A disp.: Vitali, Gashi, Giuntini, Polverosi, Carletti. All.: Ciurli.

RETE: Faini.



Immeritata sconfitta per il San Donato Tavarnelle battuto sul proprio terreno dal DLF Firenze di strettissima misura. Il pareggio sarebbe stato almeno il risultato più giusto per quello che si è visto in campo anche perchè la traversa ha poi impedito ai ragazzi di Mecacci di raggiungere gli avversari. Primo tempo piuttosto equilibrato con i padroni di casa disposti abbastanza bene a quattro in difesa e a centrocampo ma, in attacco i padroni di casa concedono un po' troppi chili e centimetri agli ospiti. Iniziativa per lo più in mano ai fiorentini finchè mister Mecacci inverte la posizione degli esterni di centrocampo e arretra Casamonti, restituendo così la solidità in tutti i reparti. E l'azione più pericolosa della frazione proprio sul finire è di marca gialloblu: Buttitta si libera bene in area, serve Gencarelli a pochi pasi dalla porta, ma il diagonale del centrocampista si perde di poco a lato. Nella ripresa il San Donato Tavarnelle si ripresenta sul terreno di gioco con un assetto leggermente più spregiudicato nel tentativo di fare suo l'incontro, ma nei primi minuti un contropiede avversario suona subito come un campanello d' allarme, essendo preludio al gol (13'): tiro-cross dalla trequarti deviato nell'area piccola, Faini è pronto a inserirsi tra i due centrali e a battere l'estremo difensore locale. Col passare dei minuti Mecacci rende sempre più offensiva la disposizione dei suoi spostando in avanti Bartalesi e Sani ed è proprio il capitano a sfiorare il pareggio. Azione insistita sulla sinistra e conclusione che batte sulla traversa, la palla ritorna in campo ma Buttitta non riesce a ribadire in rete. Da segnalare che poco prima gli ospiti avevano sprecato un calcio di rigore (tiro alto) concesso con un pizzico di severità dal direttore di gara. Severità che però è mancata nel punire allo stesso modo nell'area fiorentina una spinta ai danni di Corti. L'appuntamento con la vittoria casalinga per i gialloblù è ancora rinviato.

M.A. SAN DONATO TAVARNELLE: Lobo, Bartalesi, Castelli, Conti, Sani, Gencarelli, Poli, Doku, Buttitta, Hamzo, Casamonti. A disp.: Falciani, Nguyen, Bekshiu, Corti, Suoza, Bianchini, Borghi. All.: Mecacci.<br >DLF FIRENZE: Faggi, Cappelletti, Bushi, Fondagni, El Goutbi, Siviero, Maggi, Pananti, Quispe, Faini, Venturini. A disp.: Vitali, Gashi, Giuntini, Polverosi, Carletti. All.: Ciurli.<br > RETE: Faini. Immeritata sconfitta per il San Donato Tavarnelle battuto sul proprio terreno dal DLF Firenze di strettissima misura. Il pareggio sarebbe stato almeno il risultato pi&ugrave; giusto per quello che si &egrave; visto in campo anche perch&egrave; la traversa ha poi impedito ai ragazzi di Mecacci di raggiungere gli avversari. Primo tempo piuttosto equilibrato con i padroni di casa disposti abbastanza bene a quattro in difesa e a centrocampo ma, in attacco i padroni di casa concedono un po' troppi chili e centimetri agli ospiti. Iniziativa per lo pi&ugrave; in mano ai fiorentini finch&egrave; mister Mecacci inverte la posizione degli esterni di centrocampo e arretra Casamonti, restituendo cos&igrave; la solidit&agrave; in tutti i reparti. E l'azione pi&ugrave; pericolosa della frazione proprio sul finire &egrave; di marca gialloblu: Buttitta si libera bene in area, serve Gencarelli a pochi pasi dalla porta, ma il diagonale del centrocampista si perde di poco a lato. Nella ripresa il San Donato Tavarnelle si ripresenta sul terreno di gioco con un assetto leggermente pi&ugrave; spregiudicato nel tentativo di fare suo l'incontro, ma nei primi minuti un contropiede avversario suona subito come un campanello d' allarme, essendo preludio al gol (13'): tiro-cross dalla trequarti deviato nell'area piccola, Faini &egrave; pronto a inserirsi tra i due centrali e a battere l'estremo difensore locale. Col passare dei minuti Mecacci rende sempre pi&ugrave; offensiva la disposizione dei suoi spostando in avanti Bartalesi e Sani ed &egrave; proprio il capitano a sfiorare il pareggio. Azione insistita sulla sinistra e conclusione che batte sulla traversa, la palla ritorna in campo ma Buttitta non riesce a ribadire in rete. Da segnalare che poco prima gli ospiti avevano sprecato un calcio di rigore (tiro alto) concesso con un pizzico di severit&agrave; dal direttore di gara. Severit&agrave; che per&ograve; &egrave; mancata nel punire allo stesso modo nell'area fiorentina una spinta ai danni di Corti. L'appuntamento con la vittoria casalinga per i giallobl&ugrave; &egrave; ancora rinviato. M.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI