- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Ponte a Elsa
-
1 - 2
- San Donato Tavarnelle
PONTE A ELSA: Matteucci, Puccini, Cecchi, Cappelli, Batignani, Ferri, Verreschi, Vomero, Bellotti, Broetto, Perone. A disp.: Gamberucci, Fusco, Corti, Gerbioni. All.: Alberto Lucci.
SAN DONATO TAVARNELLE: Smira, Buttitta, Bekshiu, Borghi, Petito, Manetti, Trambusti, Morina, Napolitano, Forconi, Scotto. A disp.: Onori, Turchi, Marcori, Rossi, Truzzi, Marini, Redondo. All.: Leonardo Massai.
ARBITRO: Meacci di Empoli.
RETI: Perone, Morina, Scotto.
Esulta il San Donato Tavarnelle tra le mura amiche di un Ponte a Elsa che esce dal campo soddisfatto per aver offerto una prestazione sopra le righe. Gli ospiti provano a indirizzare la partita verso la prima parte nel primo tempo affidandosi a una punizione di Borghi che si stampa sulla traversa, si avventa sulla sfera Morina che spara addosso all'attentissimo Matteucci. Poi Napolitano in progressione sulla corsia mancina, palla messa verso il primo palo dove spunte Morina che in diagonale sblocca il risultato per il San Donato. Il Ponte a Elsa avrebbe subito l'opportunità per pareggiare i conti con un'azione di contropiede che si conclude con Ferri che chiude troppo il piatto indirizzando la sfera sul fondo. Pareggio locale che arriva lo stesso; mancano appena due minuti alla fine del primo tempo quando Broetto dalla bandierina lascia partire un cross tagliato dentro, arriva di gran carriera Perone che incorna di testa e porta i suoi al riposo sull'uno a uno. Il primo quarto d'ora della ripresa si fa aperto a ogni epilogo, col Ponte a Elsa che contrasta la volontà di voler far gioco del San Donato. Questa fase di sostanziale equilibrio si interrompe quando gli ospiti, nel momento migliore dei ragazzi allenati da Lucci, organizzano una buona azione manovrata; Forconi dà il la, Napolitano riceve il pallone e a sua volta serve Scotto che una volta in zona tiro non fallisce riportando avanti i suoi. I padroni di casa cambiano moduli con l'intento di imbastire un assalto finale che c'è ma manca di incisività sotto porta. Così il San Donato controlla le ultime manovre avversarie e poi aspetta il triplice fischio arbitrale che sancisce la quarta vittoria su altrettante partite conquistata dai ragazzi di Massai.
Calciatoripiù: Morina, Manetti e Scotto (San Donato Tavarnelle).
PONTE A ELSA: Matteucci, Puccini, Cecchi, Cappelli, Batignani, Ferri, Verreschi, Vomero, Bellotti, Broetto, Perone. A disp.: Gamberucci, Fusco, Corti, Gerbioni. All.: Alberto Lucci.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Smira, Buttitta, Bekshiu, Borghi, Petito, Manetti, Trambusti, Morina, Napolitano, Forconi, Scotto. A disp.: Onori, Turchi, Marcori, Rossi, Truzzi, Marini, Redondo. All.: Leonardo Massai.<br >
ARBITRO: Meacci di Empoli.<br >
RETI: Perone, Morina, Scotto.
Esulta il San Donato Tavarnelle tra le mura amiche di un Ponte a Elsa che esce dal campo soddisfatto per aver offerto una prestazione sopra le righe. Gli ospiti provano a indirizzare la partita verso la prima parte nel primo tempo affidandosi a una punizione di Borghi che si stampa sulla traversa, si avventa sulla sfera Morina che spara addosso all'attentissimo Matteucci. Poi Napolitano in progressione sulla corsia mancina, palla messa verso il primo palo dove spunte Morina che in diagonale sblocca il risultato per il San Donato. Il Ponte a Elsa avrebbe subito l'opportunità per pareggiare i conti con un'azione di contropiede che si conclude con Ferri che chiude troppo il piatto indirizzando la sfera sul fondo. Pareggio locale che arriva lo stesso; mancano appena due minuti alla fine del primo tempo quando Broetto dalla bandierina lascia partire un cross tagliato dentro, arriva di gran carriera Perone che incorna di testa e porta i suoi al riposo sull'uno a uno. Il primo quarto d'ora della ripresa si fa aperto a ogni epilogo, col Ponte a Elsa che contrasta la volontà di voler far gioco del San Donato. Questa fase di sostanziale equilibrio si interrompe quando gli ospiti, nel momento migliore dei ragazzi allenati da Lucci, organizzano una buona azione manovrata; Forconi dà il la, Napolitano riceve il pallone e a sua volta serve Scotto che una volta in zona tiro non fallisce riportando avanti i suoi. I padroni di casa cambiano moduli con l'intento di imbastire un assalto finale che c'è ma manca di incisività sotto porta. Così il San Donato controlla le ultime manovre avversarie e poi aspetta il triplice fischio arbitrale che sancisce la quarta vittoria su altrettante partite conquistata dai ragazzi di Massai. <b>
Calciatoripiù: Morina, Manetti e Scotto</b> (San Donato Tavarnelle).