- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
0 - 0
- San Giusto Le Bagnese
CERTALDO: Spini, Mendola, Cinelli, Mazzuoli, Mazzoni, Donato, Grossi, Lari, Baccellini, Biagini, Abdellaftaj. A disp.: Bigazzi, Kamberi, Gasparini, Nafti, Verdicchio. All.: Stefano Ceccatelli.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Castellani, Baldrati, Manetti, Ouriah, Raci, Polcri, Trasmici, Nanni, Pisani, Susini, Mignani. A disp.: Osmani, Castrati, Lunghi. All.: Mauro Vicerdini.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
Dopo tre stop consecutivi in altrettante giornate il San Giusto Le Bagnese smuove la classifica e fa il pieno di fiducia strappando un ottimo punto in casa dell'insidiosissimo Certaldo. La formazione guidata dal tecnico Stefano Ceccatelli, invece, per lunghi tratti ha fatto vedere un gioco convincente, non riuscendo, però, a essere incisiva sotto porta. L'iniziale e consueta fase di studio si protrae per un po' più di un quarto d'ora, poi il Certaldo comincia a farsi insidiosa in avanti facendo leva soprattutto sulla verve di Baccelini, il quale diventa col passare dei una minuti una spina nel fianco nella linea difensiva ospite. Il San Giusto resta ordinato e sul piano del gioco riesce a sviluppare ottime trame di passaggi anche se non riesce a trovare pertugi nell'attenta retroguardia del Certaldo. Il primo tempo continua a esser disputato su ritmi divertenti e abbastanza sostenuti, col punteggio che però resta inchiodato sullo zero a zero. Passiamo adesso a una seconda frazione di gioco che comincia con la formazione locale che aumenta il ritmo e prende in mano la partita. Il San Giusto pare rimasto negli spogliatoi per dieci undicesimi; ci pensa il numero uno Castellani a tenere a galla i suoi in questa fase di flessione con almeno due parate che hanno del miracoloso. In questo modo gli ospiti riescono a superare indenni il periodo di maggior sforzo degli avversari per poi rientrare in partita. Quando mancano quindici minuti al termine all'esaurirsi dei settanta regolamentari i ragazzi di Mauro Vicerdini provano a piazzare il colpaccio affidandosi a due conclusioni dalla lunga distanza di Castrati e Mignani: in entrambe le occasioni la sfera termina a lato di un soffio. Poi durante un'azione convulsa in area locale nasce un parapiglia e l'arbitro prende la decisione di espellere due giocatori, uno per parte. In dieci contro dieci le squadre allentano il ritmo nel finale e così le reti restano bianche fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Castellani e Polcri (San Giusto Le Bagnese).
CERTALDO: Spini, Mendola, Cinelli, Mazzuoli, Mazzoni, Donato, Grossi, Lari, Baccellini, Biagini, Abdellaftaj. A disp.: Bigazzi, Kamberi, Gasparini, Nafti, Verdicchio. All.: Stefano Ceccatelli.<br >SAN GIUSTO LE BAGNESE: Castellani, Baldrati, Manetti, Ouriah, Raci, Polcri, Trasmici, Nanni, Pisani, Susini, Mignani. A disp.: Osmani, Castrati, Lunghi. All.: Mauro Vicerdini.<br >
ARBITRO: Stasi di Empoli.
Dopo tre stop consecutivi in altrettante giornate il San Giusto Le Bagnese smuove la classifica e fa il pieno di fiducia strappando un ottimo punto in casa dell'insidiosissimo Certaldo. La formazione guidata dal tecnico Stefano Ceccatelli, invece, per lunghi tratti ha fatto vedere un gioco convincente, non riuscendo, però, a essere incisiva sotto porta. L'iniziale e consueta fase di studio si protrae per un po' più di un quarto d'ora, poi il Certaldo comincia a farsi insidiosa in avanti facendo leva soprattutto sulla verve di Baccelini, il quale diventa col passare dei una minuti una spina nel fianco nella linea difensiva ospite. Il San Giusto resta ordinato e sul piano del gioco riesce a sviluppare ottime trame di passaggi anche se non riesce a trovare pertugi nell'attenta retroguardia del Certaldo. Il primo tempo continua a esser disputato su ritmi divertenti e abbastanza sostenuti, col punteggio che però resta inchiodato sullo zero a zero. Passiamo adesso a una seconda frazione di gioco che comincia con la formazione locale che aumenta il ritmo e prende in mano la partita. Il San Giusto pare rimasto negli spogliatoi per dieci undicesimi; ci pensa il numero uno Castellani a tenere a galla i suoi in questa fase di flessione con almeno due parate che hanno del miracoloso. In questo modo gli ospiti riescono a superare indenni il periodo di maggior sforzo degli avversari per poi rientrare in partita. Quando mancano quindici minuti al termine all'esaurirsi dei settanta regolamentari i ragazzi di Mauro Vicerdini provano a piazzare il colpaccio affidandosi a due conclusioni dalla lunga distanza di Castrati e Mignani: in entrambe le occasioni la sfera termina a lato di un soffio. Poi durante un'azione convulsa in area locale nasce un parapiglia e l'arbitro prende la decisione di espellere due giocatori, uno per parte. In dieci contro dieci le squadre allentano il ritmo nel finale e così le reti restano bianche fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Castellani e Polcri </b>(San Giusto Le Bagnese).