- Juniores Provinciali GIR.A
- Molinense
-
5 - 2
- Grevigiana
MOLINENSE: Seremia, Giovannini, Pratesi M., Scopetani, Calcinai, Baldassarri, Milani, Maffei, Bertini, Pacchia, Pratesi G. A disp.: Puccia, D'Aniello, Sisto, Corradossi, Batistini, Nencioni, Pasqui. All.: Daniele Conti.
GREVIGIANA: Sposito, Mariani, D'Ignazi, Rinaldi, Bencistà, Mori, Catarzi, Grifoni, Tripodi, Sottani, Pieri. A disp.: Bonocore, Nutini, Ortolani, Anichini, Fanciullacci, Castellari, Randelli. All.: Paolo Tonnesi.
RETI: Bertini, 2 Milani, Pacchia, Giovannini, Sottani, Rinaldi.
NOTE: espulso Calcinai.
Sorride Daniele Conti e con lui tutta la Molinense che mette nel ripostiglio lo sfortunato esordio sul campo del Bagno a Ripoli andando a conquistarsi i primi e meritati punti stagionali contro l'ostica Grevigiana di Paolo Tonnesi, formazione rinnovata e assai ambiziosa oggi severamente punita dall'enorme primo tempo dei locali. Se la gara de I Ponti era stata ampiamente condizionata dall'errato approccio dell'undici gialloblù, sotto di tre reti all'intervallo, la disputa odierna ha presentato invece una Molinense tonica e determinata fin dalle prime battute di gioco, con Bertini bravissimo a premiare i suoi finalizzando al meglio l'assist di Pratesi G. Poco dopo ecco il raddoppio locale, realizzato da Milani bravo a infilarsi tra le distratte linee nemiche per poi trafiggere Sposito dalla corta distanza. In chiusura di frazione il sipario cala anticipatamente sulla gara, quando la Molinense dilaga grazie al discusso penalty realizzato dal freddissimo Pacchia e al tiro-cross di Giovannini infilatosi proprio sotto l'incrocio dei pali. Nonostante il poker locale, la ripresa si propone comunque gradevole e ricca di spunti, perché la Grevigiana vuole dimostrare di non meritare il pesante passivo e attacca a spron battuto, subendo sì la quinta rete in ripartenza, ancora per effetto di Milani (ben imbeccato da Sisto) ma trovando anche due onorevoli segnature grazie a Sottani e Rinaldi. Finale di gara con qualche eccesso di nervosismo, come quello che in pieno recupero costa a Calcinai un'ingenua espulsione, unica nota negativa questa in un pomeriggio davvero maiuscolo per Daniele Conti e la Molinense.
Calciatoripiù: Milani e Pratesi G. i migliori in campo per distacco, mentre Sottani merita una citazione per l'orgoglio e la voglia mostrati fino al novantesimo.
MOLINENSE: Seremia, Giovannini, Pratesi M., Scopetani, Calcinai, Baldassarri, Milani, Maffei, Bertini, Pacchia, Pratesi G. A disp.: Puccia, D'Aniello, Sisto, Corradossi, Batistini, Nencioni, Pasqui. All.: Daniele Conti. <br >GREVIGIANA: Sposito, Mariani, D'Ignazi, Rinaldi, Bencistà, Mori, Catarzi, Grifoni, Tripodi, Sottani, Pieri. A disp.: Bonocore, Nutini, Ortolani, Anichini, Fanciullacci, Castellari, Randelli. All.: Paolo Tonnesi.<br >
RETI: Bertini, 2 Milani, Pacchia, Giovannini, Sottani, Rinaldi.<br >NOTE: espulso Calcinai.
Sorride Daniele Conti e con lui tutta la Molinense che mette nel ripostiglio lo sfortunato esordio sul campo del Bagno a Ripoli andando a conquistarsi i primi e meritati punti stagionali contro l'ostica Grevigiana di Paolo Tonnesi, formazione rinnovata e assai ambiziosa oggi severamente punita dall'enorme primo tempo dei locali. Se la gara de I Ponti era stata ampiamente condizionata dall'errato approccio dell'undici gialloblù, sotto di tre reti all'intervallo, la disputa odierna ha presentato invece una Molinense tonica e determinata fin dalle prime battute di gioco, con Bertini bravissimo a premiare i suoi finalizzando al meglio l'assist di Pratesi G. Poco dopo ecco il raddoppio locale, realizzato da Milani bravo a infilarsi tra le distratte linee nemiche per poi trafiggere Sposito dalla corta distanza. In chiusura di frazione il sipario cala anticipatamente sulla gara, quando la Molinense dilaga grazie al discusso penalty realizzato dal freddissimo Pacchia e al tiro-cross di Giovannini infilatosi proprio sotto l'incrocio dei pali. Nonostante il poker locale, la ripresa si propone comunque gradevole e ricca di spunti, perché la Grevigiana vuole dimostrare di non meritare il pesante passivo e attacca a spron battuto, subendo sì la quinta rete in ripartenza, ancora per effetto di Milani (ben imbeccato da Sisto) ma trovando anche due onorevoli segnature grazie a Sottani e Rinaldi. Finale di gara con qualche eccesso di nervosismo, come quello che in pieno recupero costa a Calcinai un'ingenua espulsione, unica nota negativa questa in un pomeriggio davvero maiuscolo per Daniele Conti e la Molinense. <b>
Calciatoripiù: Milani</b> e <b>Pratesi G.</b> i migliori in campo per distacco, mentre <b>Sottani </b>merita una citazione per l'orgoglio e la voglia mostrati fino al novantesimo.