- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
ALBERETA S.S.: Casparis, Franciolini, Faeti, Briccolani, Burroni D., Burroni G., Turi, Cacciarini, Pernezha, Santinelli, Braschi. A disp.: Cambi, Ghelli, Trapani, Bisori, Venturi, Consumi, Bini. All.: Scianca.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Coli, Marzi, Pratellesi, Maier, Giorgetti, Bettoni, Rulli, Lanfranchi, Masini, Vargas. A disp.: Lala, Bensi, De Simone, Cubattoli, Panzani, Staccioli, Torniai. All.: Batignani.
RETI: 2 Vargas, Lanfranchi.
Netta vittoria in trasferta per l'Impruneta Tavarnuzze, sul campo di un'Albereta ancora in fase di assemblaggio ma comunque combattiva. L'inizio dell'incontro è di marca ospite e dopo 8 minuti i verdeazzurri passano con Vargas che incorna imparabilmente la palla su calcio d'angolo. Subito dopo l'Albereta potrebbe impattare con Pernezha che sfrutta un errore difensivo, si presenta a pochi passi dal goal ma calcia poi a lato. I neroverdi cercano di imbastire qualche manovra, soprattutto sulla fascia sinistra, ma gli ospiti pressano bene, sfruttano la fisicità e dinamicità dei centrali di centrocampo Giorgetti e Rulli e si creano un'altra grande occasione: Bettoni va sul fondo e dall'out destro scodella un gran cross per l'accorrente Lanfranchi di testa manda alto. Quest'ultimo si rifà comunque poco dopo quando, sugli sviluppi di un angolo, Vargas riprende la corta respinta di Casparis e gli serve una palla d'oro che il n.9 deposita in rete. Ad inizio ripresa l'Albereta prova a riaprire l'incontro con un avvio veemente e sfiora subito il goal con una bella combinazione sulla destra che libera al tiro Santinelli, la cui conclusione è forte ma centrale e viene deviata in angolo da Ciappi. Gli ospiti però si riorganizzano presto e continuano a rendersi pericolosi col veloce Vargas, spostato a destra dopo l'intervallo. A metà secondo tempo arriva l'oscurità, si accendono i riflettori, iniziano a svolazzare i primi pipistrelli ed il ritmo della partita cala notevolmente; l'Albereta non ha più la forza di spingere ed il Tavarnuzze controlla e riparte. Una punizione alta di Santinelli (che prima del tifone dello scorso Agosto sarebbe finita sui cipressi, ora purtroppo no...) ed un tiro da fuori di Franciolini parato da Ciappi sono le ultime occasioni per i neroverdi, mentre gli ospiti continuano a pungere con Vargas in contropiede, ma il risultato non cambia più. L'Impruneta Tavarnuzze bissa il 3-0 della prima giornata e inizia a proporsi per i primissimi posti del girone, l'Albereta deve ancora trovare una sua identità di gioco dopo il cambio di allenatore e di buona parte della squadra ma il collettivo pare possedere tutte le qualità per una netta evoluzione.
Calciatoripiù: in evidenza per gli ospiti Giorgetti e Vargas, il primo autentica calamita di palloni a centrocampo, il secondo freccia sulla fascia e finalizzatore; per i padroni di casa il capitano Burroni G. sempre sicuro in difesa e Cacciarini regista di centrocampo.
max
ALBERETA S.S.: Casparis, Franciolini, Faeti, Briccolani, Burroni D., Burroni G., Turi, Cacciarini, Pernezha, Santinelli, Braschi. A disp.: Cambi, Ghelli, Trapani, Bisori, Venturi, Consumi, Bini. All.: Scianca.<br >IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Coli, Marzi, Pratellesi, Maier, Giorgetti, Bettoni, Rulli, Lanfranchi, Masini, Vargas. A disp.: Lala, Bensi, De Simone, Cubattoli, Panzani, Staccioli, Torniai. All.: Batignani.<br >
RETI: 2 Vargas, Lanfranchi.
Netta vittoria in trasferta per l'Impruneta Tavarnuzze, sul campo di un'Albereta ancora in fase di assemblaggio ma comunque combattiva. L'inizio dell'incontro è di marca ospite e dopo 8 minuti i verdeazzurri passano con Vargas che incorna imparabilmente la palla su calcio d'angolo. Subito dopo l'Albereta potrebbe impattare con Pernezha che sfrutta un errore difensivo, si presenta a pochi passi dal goal ma calcia poi a lato. I neroverdi cercano di imbastire qualche manovra, soprattutto sulla fascia sinistra, ma gli ospiti pressano bene, sfruttano la fisicità e dinamicità dei centrali di centrocampo Giorgetti e Rulli e si creano un'altra grande occasione: Bettoni va sul fondo e dall'out destro scodella un gran cross per l'accorrente Lanfranchi di testa manda alto. Quest'ultimo si rifà comunque poco dopo quando, sugli sviluppi di un angolo, Vargas riprende la corta respinta di Casparis e gli serve una palla d'oro che il n.9 deposita in rete. Ad inizio ripresa l'Albereta prova a riaprire l'incontro con un avvio veemente e sfiora subito il goal con una bella combinazione sulla destra che libera al tiro Santinelli, la cui conclusione è forte ma centrale e viene deviata in angolo da Ciappi. Gli ospiti però si riorganizzano presto e continuano a rendersi pericolosi col veloce Vargas, spostato a destra dopo l'intervallo. A metà secondo tempo arriva l'oscurità, si accendono i riflettori, iniziano a svolazzare i primi pipistrelli ed il ritmo della partita cala notevolmente; l'Albereta non ha più la forza di spingere ed il Tavarnuzze controlla e riparte. Una punizione alta di Santinelli (che prima del tifone dello scorso Agosto sarebbe finita sui cipressi, ora purtroppo no...) ed un tiro da fuori di Franciolini parato da Ciappi sono le ultime occasioni per i neroverdi, mentre gli ospiti continuano a pungere con Vargas in contropiede, ma il risultato non cambia più. L'Impruneta Tavarnuzze bissa il 3-0 della prima giornata e inizia a proporsi per i primissimi posti del girone, l'Albereta deve ancora trovare una sua identità di gioco dopo il cambio di allenatore e di buona parte della squadra ma il collettivo pare possedere tutte le qualità per una netta evoluzione. <b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza per gli ospiti <b>Giorgetti </b>e <b>Vargas</b>, il primo autentica calamita di palloni a centrocampo, il secondo freccia sulla fascia e finalizzatore; per i padroni di casa il capitano <b>Burroni G.</b> sempre sicuro in difesa e <b>Cacciarini </b>regista di centrocampo.
max