- Terza Categoria
- Giovani Impavida Vernio
-
2 - 1
- Colonnata 1965
G.I.VERNIO: Salimbeni, Santini, Venturi, Scalici, Tonini, Fiesoli F., Salvatore C., Mazzaglia, Negri, Salvatore T., Segoni. A disp.: Aquilano, Piacenti, Fiesoli L., Lucarella, Curcio, Grottini, Moncelli. All.: Massimiliano Bartoli.
COLONNATA: Coppola, Lelli L., Marconi, Mazzoni, Ciolli, Zipoli, Degli Innocenti, Seidita, Ichimescu, Laurenzi, Torelli. A disp.: Capogiri, Gashi, Lelli F., Leonardi, Parenti, Pieraccioli, Puccio. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Andrei di Prato.
RETI: Fiesoli L., Negri, Laurenzi.
Da questo turno di campionato arrivano due conferme: prima che il Vernio sarà squadra di vertice fino alla fine, seconda che superare il Colonnata non sarà facile per nessuno. Infatti la formazione di mister Bartoli conferma di poter recitare un ruolo da assoluta protagonista in questo torneo, mentre quella di Fusi sa vendere cara la pelle, anche se di risultati positivi per adesso non ne arrivano. Sono però proprio gli ospiti ad iniziare col piede giusto. Il dinamismo di Laurenzi mette in grande difficoltà il pacchetto arretrato dei padroni di casa che al 22' capitola. Palla proprio al folletto ospite che controlla, salta un paio di avversari, triangola con un compagno ed insacca con un bellissimo tocco di sinistro. Il Vernio fatica a reagire ed anzi deve ringraziare il proprio portiere Salimbeni se è ancora in scia all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi l'ingresso di Luca Fiesoli risulta determinante cambiando gli equilibri in campo. E' proprio da lungo lancio per il nuovo entrato che arriva il pareggio dei locali. A questo punto la gara si accende, arrivano grandi proteste su entrambe i fronti per la mancata concessione di un calcio di rigore e le due squadre non desistono mai dal cercare il successo. La maggior pressione è quella della formazione di casa che al 43' passa: calcio d'angolo su cui sviluppi è Negri a farsi trovare pronto alla deviazione vincente di piede. E' il tripudio dei padroni di casa. Ma non è finita qui, perché il Colonnata, davvero ammirevole, non demorde e in pieno recupero è ancora Salimbeni a salvarsi con bravura, la palla arriva a Ichimescu che colpisce in pieno la traversa. Al triplice fischio del signor Andrei la gioia è tutta per il Vernio.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo Salimbeni e Luca Fiesoli, negli ospiti Laurenzi ed Ichimescu.
Ellerre
G.I.VERNIO: Salimbeni, Santini, Venturi, Scalici, Tonini, Fiesoli F., Salvatore C., Mazzaglia, Negri, Salvatore T., Segoni. A disp.: Aquilano, Piacenti, Fiesoli L., Lucarella, Curcio, Grottini, Moncelli. All.: Massimiliano Bartoli.<br >COLONNATA: Coppola, Lelli L., Marconi, Mazzoni, Ciolli, Zipoli, Degli Innocenti, Seidita, Ichimescu, Laurenzi, Torelli. A disp.: Capogiri, Gashi, Lelli F., Leonardi, Parenti, Pieraccioli, Puccio. All.: Alessio Fusi.<br >
ARBITRO: Andrei di Prato.<br >
RETI: Fiesoli L., Negri, Laurenzi.
Da questo turno di campionato arrivano due conferme: prima che il Vernio sarà squadra di vertice fino alla fine, seconda che superare il Colonnata non sarà facile per nessuno. Infatti la formazione di mister Bartoli conferma di poter recitare un ruolo da assoluta protagonista in questo torneo, mentre quella di Fusi sa vendere cara la pelle, anche se di risultati positivi per adesso non ne arrivano. Sono però proprio gli ospiti ad iniziare col piede giusto. Il dinamismo di Laurenzi mette in grande difficoltà il pacchetto arretrato dei padroni di casa che al 22' capitola. Palla proprio al folletto ospite che controlla, salta un paio di avversari, triangola con un compagno ed insacca con un bellissimo tocco di sinistro. Il Vernio fatica a reagire ed anzi deve ringraziare il proprio portiere Salimbeni se è ancora in scia all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi l'ingresso di Luca Fiesoli risulta determinante cambiando gli equilibri in campo. E' proprio da lungo lancio per il nuovo entrato che arriva il pareggio dei locali. A questo punto la gara si accende, arrivano grandi proteste su entrambe i fronti per la mancata concessione di un calcio di rigore e le due squadre non desistono mai dal cercare il successo. La maggior pressione è quella della formazione di casa che al 43' passa: calcio d'angolo su cui sviluppi è Negri a farsi trovare pronto alla deviazione vincente di piede. E' il tripudio dei padroni di casa. Ma non è finita qui, perché il Colonnata, davvero ammirevole, non demorde e in pieno recupero è ancora Salimbeni a salvarsi con bravura, la palla arriva a Ichimescu che colpisce in pieno la traversa. Al triplice fischio del signor Andrei la gioia è tutta per il Vernio. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali segnaliamo <b>Salimbeni </b>e <b>Luca Fiesoli</b>, negli ospiti <b>Laurenzi </b>ed <b>Ichimescu</b>.
Ellerre