- Juniores Provinciali GIR.A
- Atletico Impruneta
-
2 - 1
- Albereta San Salvi
ATL. IMPRUNETA: Fiore, Biagiotti, Secci, Grifoni, Moretti, Torrini, Biggioggero, Mannucci, Brogelli, Abdì, Piattelli. A disp.: Diciotti, Piazzini, Ciani, Bianchini, Bartalucci, Vermigli, Vaquero. All.: Michele Conti.
ALB. S.S.: Vignali, Franciolini, Braschi L., Cacciarini, Burroni G., Burroni D., Ceri, Braschi L., Bini, Santinelli, Pelusi. A disp.: Gasparis, Baldini, Faeti, Landini, Turi, Briccolani, Alex. All.: Riccardo Scianca.
RETI: Moretti, Bini, Grifoni.
NOTE: espulso Braschi L.
Buona la prima per il nuovo Atletico Impruneta di mister Michele Conti, vittorioso di fronte a un'Albereta San Salvi anch'essa assai rinnovata negli uomini e nella mentalità. Ottimo per quanto visto in questi primi novanta minuti l'approccio portato dal nuovo mister Riccardo Scianca, con i biancoverdi molto propositivi in fase di possesso e autoritari nella gestione del pallone. Di contro l'undici di casa si è fatto apprezzare per sia per l'ottima organizzazione difensiva, sia per la qualità dei propri interpreti nel gioco aereo, caratteristica questa fondamentale per il primo vantaggio realizzato da Moretti con uno splendido colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sotto di una rete a metà del primo tempo, l'Albereta rischia grosso in occasione delle ripartenze velenose di Abdì e Brogelli, ma riesce anche a impegnare severamente Fiore esaltandone le qualità in ben due occasioni con Pelusi e Bini. Lo stesso Bini si fa perdonare comunque in avvio di ripresa, finalizzando con perfetto colpo di testa una bellissima azione orchestrata da Santinelli e lanciando la riscossa dei suoi, padroni del campo nei minuti successivi e più volte a un passo dal completare la rimonta. Poco dopo la metà della ripresa però, l'espulsione rimediata da Braschi L. a seguito di un lungo parapiglia in mezzo al campo rovina i piani alla compagine biancoverde, e così il finale di gara è tutto di marca locale con l'Impruneta che dopo aver sfiorato più volte il punto del 2-1 su palle inattive, riesce con Vermigli a conquistare un decisivo penalty proprio in zona Cesarini. Dal dischetto capitan Grifoni è glaciale, e la festa imprunetina può partire. Sconfitta certo immeritata invece per l'Albereta San Salvi che tuttavia può parzialmente consolarsi pensando al buon gioco prodotto su un campo assai ostico come quello dell'Impruneta.
Calciatoripiù: Grifoni, Bargelli e Biggioggero i migliori nelle fila locali, mentre per l'Albereta è Bini il più convincente a braccetto con Braschi L., la cui prova è però inevitabilmente macchiata dall'espulsione.
ATL. IMPRUNETA: Fiore, Biagiotti, Secci, Grifoni, Moretti, Torrini, Biggioggero, Mannucci, Brogelli, Abdì, Piattelli. A disp.: Diciotti, Piazzini, Ciani, Bianchini, Bartalucci, Vermigli, Vaquero. All.: Michele Conti. <br >ALB. S.S.: Vignali, Franciolini, Braschi L., Cacciarini, Burroni G., Burroni D., Ceri, Braschi L., Bini, Santinelli, Pelusi. A disp.: Gasparis, Baldini, Faeti, Landini, Turi, Briccolani, Alex. All.: Riccardo Scianca. <br >
RETI: Moretti, Bini, Grifoni.<br >NOTE: espulso Braschi L.
Buona la prima per il nuovo Atletico Impruneta di mister Michele Conti, vittorioso di fronte a un'Albereta San Salvi anch'essa assai rinnovata negli uomini e nella mentalità. Ottimo per quanto visto in questi primi novanta minuti l'approccio portato dal nuovo mister Riccardo Scianca, con i biancoverdi molto propositivi in fase di possesso e autoritari nella gestione del pallone. Di contro l'undici di casa si è fatto apprezzare per sia per l'ottima organizzazione difensiva, sia per la qualità dei propri interpreti nel gioco aereo, caratteristica questa fondamentale per il primo vantaggio realizzato da Moretti con uno splendido colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sotto di una rete a metà del primo tempo, l'Albereta rischia grosso in occasione delle ripartenze velenose di Abdì e Brogelli, ma riesce anche a impegnare severamente Fiore esaltandone le qualità in ben due occasioni con Pelusi e Bini. Lo stesso Bini si fa perdonare comunque in avvio di ripresa, finalizzando con perfetto colpo di testa una bellissima azione orchestrata da Santinelli e lanciando la riscossa dei suoi, padroni del campo nei minuti successivi e più volte a un passo dal completare la rimonta. Poco dopo la metà della ripresa però, l'espulsione rimediata da Braschi L. a seguito di un lungo parapiglia in mezzo al campo rovina i piani alla compagine biancoverde, e così il finale di gara è tutto di marca locale con l'Impruneta che dopo aver sfiorato più volte il punto del 2-1 su palle inattive, riesce con Vermigli a conquistare un decisivo penalty proprio in zona Cesarini. Dal dischetto capitan Grifoni è glaciale, e la festa imprunetina può partire. Sconfitta certo immeritata invece per l'Albereta San Salvi che tuttavia può parzialmente consolarsi pensando al buon gioco prodotto su un campo assai ostico come quello dell'Impruneta. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Grifoni, Bargelli </b>e <b>Biggioggero </b>i migliori nelle fila locali, mentre per l'Albereta è <b>Bini </b>il più convincente a braccetto con Braschi L., la cui prova è però inevitabilmente macchiata dall'espulsione.