- Allievi Provinciali
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
1 - 2
- Atletica Castello
S.LORENZO C.: Machuca, Tasca, Caldani, Bernacchioni, Fartoune, Querci, Attucci, Vivarelli, Peruzzi, Giannini, Crestini. A disp.: Ardau Mas., Ardau Mat., Riggio, Barbieri, Mazzanti. All.: Sandro Giovannuzzi.
ATL.CASTELLO: Sabanito, Raspini, Guarducci, Degli Innocenti, Lastrucci, Trouchè, Ramosakoj, Boni, Di Noia, De Leonardis, Verdorale. A disp.: Landucci, Ruggieri, Tacconi, Romanelli, Misuri, Vertullo, Mugnai. All.: Leonardo Conti.
ARBITRO: Lo Russo di Prato.
RETI: 2' Verdorale; 60' Crestini; 64' Di Noia.
Partita molto equilibrata che viene decisa da alcuni episodi. L'Atletica Castello reagisce al gol del pareggio e segna subito il gol vittoria, San Lorenzo che gioca una buona partita ma è sfortunato in una serie di circostanze. Partono forte gli ospiti e dopo due minuti si portano in vantaggio: De Leonardis verticalizza per Di Noia che si gira e viene toccato da Fartoune; per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Verdorale che non sbaglia. La risposta dei padroni di casa avviene al quarto d'ora con due traversoni dalla destra per Caldani che in entrambi i casi non è preciso e non e non riesce a inquadrare la porta. La squadra allenata da mister Conti prova a farsi vedere in avanti sempre con Verdorale che recupera palla su un'indecisione difensiva ma non riesce a saltare Machuca che chiude bene lo specchio della porta. Al 26' la squadra di casa è pericolosa: azione molto ben elaborata con Peruzzi che appoggia centralmente per Attucci, lancio per Giannini che però viene anticipato dall'uscita di Sabanito e l'azione sfuma. L'ultima occasione del primo tempo è a favore dei locali ed l'azione più pericolosa del primo tempo. Lancio dalle retrovie di Vivarelli per Giannini che in area di rigore prova il tiro al volo ma sulla sua strada trova un attento Sabanito che blocca la sfera. Termina il primo tempo con gli ospiti che sbloccano subito la partita, la reazione del San Lorenzo è buona e va vicino al pareggio in più occasioni. La seconda frazione si apre con la squadra di mister Giovannuzzi in avanti: Giannini raccoglie una corta respinta della difesa, arriva al limite dell'area di rigore e prova la conclusione che però termina alta sopra la traversa. L'Atletica Castello si fa vedere in avanti al 50' con una discesa sulla sinistra di Trouchè che vince due rimpalli ed entra in area di rigore e calcia di prima intenzione ma Machuca riesce a deviare il tiro. Al 60' i padroni di casa che riescono ad agguantare il pareggio: la difesa respinge una punizione dalla tre quarti, arriva Giannini che calcia ma sulla sua strada trova la deviazione di un difensore e la palla termina in calcio d'angolo. Dal tiro della bandierina Peruzzi viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede la massima punizione; sul dischetto si presenta Crestini che non sbaglia. Immediata la reazione degli ospiti che dopo quattro minuti ritrovano il vantaggio: punizione dalle retrovie, difesa indecisa e Di Noia è il più lesto a fiondarsi sulla palla e a spedirla alle spalle di Machuca. Il forcing finale dei locali vede Ardau Mas. andare vicino al gol del pareggio all'ultimo minuto ma il suo tiro termina sull'esterno della rete.
Calciatoripiù: Tasca (San Lorenzo) attento in difesa, gli attaccanti non passano facilmente. De Leonardis (Atletica Castello) sempre presente nella zona del campo dove c'è bisogno.
Giovanni Caligiuri
S.LORENZO C.: Machuca, Tasca, Caldani, Bernacchioni, Fartoune, Querci, Attucci, Vivarelli, Peruzzi, Giannini, Crestini. A disp.: Ardau Mas., Ardau Mat., Riggio, Barbieri, Mazzanti. All.: Sandro Giovannuzzi.<br >ATL.CASTELLO: Sabanito, Raspini, Guarducci, Degli Innocenti, Lastrucci, Trouchè, Ramosakoj, Boni, Di Noia, De Leonardis, Verdorale. A disp.: Landucci, Ruggieri, Tacconi, Romanelli, Misuri, Vertullo, Mugnai. All.: Leonardo Conti.<br >
ARBITRO: Lo Russo di Prato.<br >
RETI: 2' Verdorale; 60' Crestini; 64' Di Noia.
Partita molto equilibrata che viene decisa da alcuni episodi. L'Atletica Castello reagisce al gol del pareggio e segna subito il gol vittoria, San Lorenzo che gioca una buona partita ma è sfortunato in una serie di circostanze. Partono forte gli ospiti e dopo due minuti si portano in vantaggio: De Leonardis verticalizza per Di Noia che si gira e viene toccato da Fartoune; per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Verdorale che non sbaglia. La risposta dei padroni di casa avviene al quarto d'ora con due traversoni dalla destra per Caldani che in entrambi i casi non è preciso e non e non riesce a inquadrare la porta. La squadra allenata da mister Conti prova a farsi vedere in avanti sempre con Verdorale che recupera palla su un'indecisione difensiva ma non riesce a saltare Machuca che chiude bene lo specchio della porta. Al 26' la squadra di casa è pericolosa: azione molto ben elaborata con Peruzzi che appoggia centralmente per Attucci, lancio per Giannini che però viene anticipato dall'uscita di Sabanito e l'azione sfuma. L'ultima occasione del primo tempo è a favore dei locali ed l'azione più pericolosa del primo tempo. Lancio dalle retrovie di Vivarelli per Giannini che in area di rigore prova il tiro al volo ma sulla sua strada trova un attento Sabanito che blocca la sfera. Termina il primo tempo con gli ospiti che sbloccano subito la partita, la reazione del San Lorenzo è buona e va vicino al pareggio in più occasioni. La seconda frazione si apre con la squadra di mister Giovannuzzi in avanti: Giannini raccoglie una corta respinta della difesa, arriva al limite dell'area di rigore e prova la conclusione che però termina alta sopra la traversa. L'Atletica Castello si fa vedere in avanti al 50' con una discesa sulla sinistra di Trouchè che vince due rimpalli ed entra in area di rigore e calcia di prima intenzione ma Machuca riesce a deviare il tiro. Al 60' i padroni di casa che riescono ad agguantare il pareggio: la difesa respinge una punizione dalla tre quarti, arriva Giannini che calcia ma sulla sua strada trova la deviazione di un difensore e la palla termina in calcio d'angolo. Dal tiro della bandierina Peruzzi viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede la massima punizione; sul dischetto si presenta Crestini che non sbaglia. Immediata la reazione degli ospiti che dopo quattro minuti ritrovano il vantaggio: punizione dalle retrovie, difesa indecisa e Di Noia è il più lesto a fiondarsi sulla palla e a spedirla alle spalle di Machuca. Il forcing finale dei locali vede Ardau Mas. andare vicino al gol del pareggio all'ultimo minuto ma il suo tiro termina sull'esterno della rete. <b>
Calciatoripiù: Tasca</b> (San Lorenzo) attento in difesa, gli attaccanti non passano facilmente. <b>De Leonardis</b> (Atletica Castello) sempre presente nella zona del campo dove c'è bisogno.
Giovanni Caligiuri