- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
5 - 1
- Ponte a Elsa
S.MARIA: Ferrara, Coletta S., Cerboni, Lauletta, Coletta M., Antonini, Benvenuti, Pisano, Di Salvo, Turco, Ndong. A disp.: Monteforte, Apicella, Ferati, Mencacci, Rafie, Ndkuba, Vetralla. All.: Fabio Bartali.
PONTE A ELSA: Cipullo, Corti, Vomero, Verreschi, Puccini, Bachignani, Perone, Broetto, Ferri, Matteucci, Cecchi, Fusco, Cerbioni, Bettin. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Antonini, Di Salvo, Ndong, Pisano, Ferati, Perone.
Basta il primo tempo al Santa Maria per aggiudicarsi la sfida col Ponte a Elsa e portare così a casa i primi tre punti della stagione. Subito in vantaggio e con quattro reti all'attivo nei primi 35' di gioco, la compagine gialloblù di Fabio Bartali amministra al meglio il vantaggio acquisito e nella seconda frazione di gioco arrotonda ulteriormente il bottino di reti. Santa Maria in grande spolvero, come detto, ma non demerita il Ponte a Elsa, sfortunato in un paio di occasioni, non riuscendo a concretizzare davanti alla porta. Ma procediamo con ordine. I padroni di casa partono con il piede pigiato sull'acceleratore e ben presto passano in vantaggio: la rete dell'1-0 è firmata da Antonini, che gira in porta un calcio di punizione. Il gol mette in discesa la sfida per i padroni di casa, che poco dopo raddoppiano e segnano il 3-0 e il 4-0 grazie ai sigilli di Di Salvo, Ndong e Pisano. Degno di nota, in particolare, il gol del 3-0 arrivato sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra di Pisano, che scarta il diretto marcatore e serve un preciso pallone a Ndong, che non sbaglia. Il Ponte a Elsa prova a non mollare, ma solo nel secondo tempo riesce ad accorciare le distanze, andando a segno con una bella azione personale di Perone, che fa tutto da solo partendo da metà campo. Insieme al gol ospite, nel secondo tempo si segnalano un altro paio di buone chance per il Ponte a Elsa (pericoloso in particolare con Broetto) e il quinto sigillo del Santa Maria, che arrotonda il bottino di reti con Ferati.
Calciatoripiù: per il Santa Maria un elogio va a tutto il collettivo per la bella prestazione offerta; per il Ponte a Elsa in evidenza Perone, autore di un bellissimo gol, e Broetto.
S.MARIA: Ferrara, Coletta S., Cerboni, Lauletta, Coletta M., Antonini, Benvenuti, Pisano, Di Salvo, Turco, Ndong. A disp.: Monteforte, Apicella, Ferati, Mencacci, Rafie, Ndkuba, Vetralla. All.: Fabio Bartali.<br >PONTE A ELSA: Cipullo, Corti, Vomero, Verreschi, Puccini, Bachignani, Perone, Broetto, Ferri, Matteucci, Cecchi, Fusco, Cerbioni, Bettin. All.: Alberto Lucci.<br >
ARBITRO: Stasi di Empoli.<br >
RETI: Antonini, Di Salvo, Ndong, Pisano, Ferati, Perone.
Basta il primo tempo al Santa Maria per aggiudicarsi la sfida col Ponte a Elsa e portare così a casa i primi tre punti della stagione. Subito in vantaggio e con quattro reti all'attivo nei primi 35' di gioco, la compagine gialloblù di Fabio Bartali amministra al meglio il vantaggio acquisito e nella seconda frazione di gioco arrotonda ulteriormente il bottino di reti. Santa Maria in grande spolvero, come detto, ma non demerita il Ponte a Elsa, sfortunato in un paio di occasioni, non riuscendo a concretizzare davanti alla porta. Ma procediamo con ordine. I padroni di casa partono con il piede pigiato sull'acceleratore e ben presto passano in vantaggio: la rete dell'1-0 è firmata da Antonini, che gira in porta un calcio di punizione. Il gol mette in discesa la sfida per i padroni di casa, che poco dopo raddoppiano e segnano il 3-0 e il 4-0 grazie ai sigilli di Di Salvo, Ndong e Pisano. Degno di nota, in particolare, il gol del 3-0 arrivato sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra di Pisano, che scarta il diretto marcatore e serve un preciso pallone a Ndong, che non sbaglia. Il Ponte a Elsa prova a non mollare, ma solo nel secondo tempo riesce ad accorciare le distanze, andando a segno con una bella azione personale di Perone, che fa tutto da solo partendo da metà campo. Insieme al gol ospite, nel secondo tempo si segnalano un altro paio di buone chance per il Ponte a Elsa (pericoloso in particolare con Broetto) e il quinto sigillo del Santa Maria, che arrotonda il bottino di reti con Ferati. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Maria un elogio va a tutto il collettivo per la bella prestazione offerta; per il Ponte a Elsa in evidenza <b>Perone</b>, autore di un bellissimo gol, e <b>Broetto</b>.