- Juniores Provinciali GIR.A
- Molinense
-
4 - 2
- Alleanza Giovanile
MOLINENSE: Seremia, Corradossi, Marcacci, Giovannini, Pardi, Vaggelli, D'aniello, Baldassarri, Gassame, Maffei, Pratesi. A disp.: Milani, Intana, Scopetani, Bartolozzi, Bertini, Calcinai, Messeri. All.: Daniele Conti.
DICOMANO: Maddaleno, Fossati, Torino, Lippi, Bambi, Muratori, Scopetani, Poggiolini, Ciolli, Cecchini, Lavacchini. A disp.: Pinzani, Mehilli, Vestri. All.: Massimiliano Dreucci.
ARBITRO: Andorlini Iacopo.
RETI: 47' e 83' Milani, 59' Poggiolini, 60' Lippi, 75' aut. Pro Molinense, 95' rig. Bertini.
È stata una gara entusiasmante quella tra Molinense e Dicomano, che è rimasta in equilibrio per tutta la durata del primo tempo per poi regalare numerosi gol ed emozioni nella ripresa. La prima frazione di gioco termina, infatti, a reti inviolate e senza troppe occasioni. L'unica buona opportunità è per i padroni di casa, che vanno vicinissimi al vantaggio a pochi minuti dall'inizio dell'incontro, con una bella conclusione che sbatte però sul palo a Maddaleno battuto. Nella ripresa, a cambiare la partita è l'innesto di Milani, che ha un grande impatto sulla gara ed entra in tutte e quattro le reti messe a segno dalla sua squadra. Al numero 13 locale bastano, infatti, appena due minuti per sbloccare il risultato: è il 47', quando Milani conclude in porta una splendida azione di contropiede dei suoi. La formazione ospite non si lascia intimorire e, tra il 59' e il 60' di gioco, complici una serie di gravi incertezze avversarie, ribalta il punteggio. La rete del pari è opera di Poggiolini, che trova la rete grazie anche a un'evidente incertezza dell'estremo difensore avversario. Un minuto dopo è, poi, Lippi a raddoppiare con una insidiosa conclusione dal limite dell'area, che sorprende Seremia. I padroni di casa si riversano in avanti e al 75' trovano il pari, grazie alla sfortunata autorete di un giocatore avversario, che devia nella propria porta la punizione dalla sinistra. A portare di nuovo in vantaggio i suoi ci pensa Milani, che in contropiede sigla la rete del 3 a 2 e la personalissima doppietta. A chiudere i conti ci pensa Bertini che, al quinto di recupero, trasforma in maniera perfetta un calcio di rigore conquistato dal solito Milani. Da segnalare l'ottima direzione di gara dell'arbitro Iacopo Andorlini.
Calciatoripiù: Milani, Pardi, Pratesi (Molinense); Lippi, Muratori e Poggiolini (Dicomano).
MOLINENSE: Seremia, Corradossi, Marcacci, Giovannini, Pardi, Vaggelli, D'aniello, Baldassarri, Gassame, Maffei, Pratesi. A disp.: Milani, Intana, Scopetani, Bartolozzi, Bertini, Calcinai, Messeri. All.: Daniele Conti.<br >DICOMANO: Maddaleno, Fossati, Torino, Lippi, Bambi, Muratori, Scopetani, Poggiolini, Ciolli, Cecchini, Lavacchini. A disp.: Pinzani, Mehilli, Vestri. All.: Massimiliano Dreucci.<br >
ARBITRO: Andorlini Iacopo.<br >
RETI: 47' e 83' Milani, 59' Poggiolini, 60' Lippi, 75' aut. Pro Molinense, 95' rig. Bertini.
È stata una gara entusiasmante quella tra Molinense e Dicomano, che è rimasta in equilibrio per tutta la durata del primo tempo per poi regalare numerosi gol ed emozioni nella ripresa. La prima frazione di gioco termina, infatti, a reti inviolate e senza troppe occasioni. L'unica buona opportunità è per i padroni di casa, che vanno vicinissimi al vantaggio a pochi minuti dall'inizio dell'incontro, con una bella conclusione che sbatte però sul palo a Maddaleno battuto. Nella ripresa, a cambiare la partita è l'innesto di Milani, che ha un grande impatto sulla gara ed entra in tutte e quattro le reti messe a segno dalla sua squadra. Al numero 13 locale bastano, infatti, appena due minuti per sbloccare il risultato: è il 47', quando Milani conclude in porta una splendida azione di contropiede dei suoi. La formazione ospite non si lascia intimorire e, tra il 59' e il 60' di gioco, complici una serie di gravi incertezze avversarie, ribalta il punteggio. La rete del pari è opera di Poggiolini, che trova la rete grazie anche a un'evidente incertezza dell'estremo difensore avversario. Un minuto dopo è, poi, Lippi a raddoppiare con una insidiosa conclusione dal limite dell'area, che sorprende Seremia. I padroni di casa si riversano in avanti e al 75' trovano il pari, grazie alla sfortunata autorete di un giocatore avversario, che devia nella propria porta la punizione dalla sinistra. A portare di nuovo in vantaggio i suoi ci pensa Milani, che in contropiede sigla la rete del 3 a 2 e la personalissima doppietta. A chiudere i conti ci pensa Bertini che, al quinto di recupero, trasforma in maniera perfetta un calcio di rigore conquistato dal solito Milani. Da segnalare l'ottima direzione di gara dell'arbitro Iacopo Andorlini.<br ><b>
Calciatoripiù: Milani, Pardi, Pratesi (Molinense); Lippi, Muratori e Poggiolini (Dicomano).</b>