- Juniores Provinciali GIR.A
- Sancat
-
5 - 1
- Belmonte Antella Grassina
SANCAT: Bruno, Rainetti, Gora Gaudio, Corri (76' Torricini), Minicucci Marco, Olmi, Yamamoto (60' Filippeschi), Minicucci Massimo (69' Sawadogo), Refai Sherif, Refai Youssef (72' Gora Mor), Paris. A disp.: Fantoni, Torriccini, Sawadogo, Filippeschi, Gora Mor. All.: Lorenzo Nuti.
BELMONTE: Baracci, Bassilichi, Baldini, Bertelli, Maranghi, Alabiso (69' Nelli), Nanni (60' Sferlazza), Manfelotti (56' Gabbrielli), Brucculeri, Buoncompagni (46' D'amiello), Rotondi (74' Caliani). A disp.: Gabbrielli, Guidotti, Sferlazza, Caliani, D'Amiello, Nelli. All.: Nicola Buini.
RETI: 34' e 37' Refai Sherif, 42' Bassilichi, 49' Refai Youssef, 59' Yamamoto, 68' Filippeschi.
Vittoria netta per la Sancat di mister Nuti che torna alla vittoria dopo più di un mese contro un Belmonte che ha provato, fino all'ultimo minuto, a produrre una trama di gioco palla a terra senza risultati positivi. La partita si fa interessante sin dai primi sprazzi di gioco grazie alle due squadre che si affrontano a viso aperto e con molto equilibrio in campo, le occasioni da rete scarseggiano. La prima chance del match è costruita dalla Sancat grazie all'asse Yamamoto-Refai Youssef che permette a quest'ultimo di andare alla conclusione dal limite dell'area senza inquadrare lo specchio della porta. I minuti trascorrono e le due squadre non riescono a rendersi pericolose, fino al 34' quando la Sancat sblocca il match. A realizzare la rete del momentaneo 1 a 0 è Refai Sherif che, servito da un lancio di Corri, si presenta davanti a Baracci e con un pallonetto preciso lo batte. Trovata la rete del vantaggio la Sancat comincia a premere sull'acceleratore e, tre minuti più tardi, trova il raddoppio con lo stesso Refai Sherif che, su un cross dalla sinistra di Minicucci Massimo, stoppa la palla in area e col destro deposita in rete. Il Belmonte, per niente pungente fino a quel momento, alza il proprio baricentro ed al 39' va alla conclusione con Maranghi che, ben servito da Brucculeri su un calcio piazzato, spara incredibilmente alto da buona posizione. La squadra ospite continua nella ricerca di far circolare la sfera palla a terra ed al 42' trova la rete che riapre la partita. Ad andare a segno è Bassilichi che, grazie ad uno splendido uno-due con Nanni entra in area e con freddezza batte Bruno. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1 ed al rientro la squadra di casa si dimostra più concentrata ed incisiva e così, al 49', realizza il terzo goal di giornata. Questa volta ad andare a segno è Refai Youssef che, ben servito dal fratello, arriva davanti a Baracci e con freddezza lo batte indirizzando la sfera vicino al primo palo. La Sancat non si accontenta e nemmeno Refai Sherif che, al 54', approfitta di un errore difensivo ospite e, a tu per tu con l'estremo difensore, calcia verso lo specchio della porta colpendo il palo lontano. Il goal però non tarda ad arrivare e, cinque minuti dopo il palo, la Sancat cala il poker con Yamamoto. Il numero 7 gialloblu riceve uno splendido passaggio filtrante da Refai Youssef e dopo aver sbagliato un primo tentativo, ribadisce in rete la respinta. I due allenatori si affidano alla girandola dei cambi e proprio il neo entrato Filippeschi nella fila della Sancat, va a segno al 68'. Paris con un'azione personale entra in area e viene steso conquistando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Filippeschi che con freddezza batte Baracci e fissa il risultato sul 5 a 1. La partita continua a scorrere senza grandi altre occasioni, unica altra azione degna di nota arriva all'81' quando Paris, lanciato da Gora prova la conclusione trovando la pronta risposta del portiere ospite.
Calciatoripiù: la Sancat si è dimostrata una squadra compatta e ben organizzata, abile a sfruttare la velocità degli interpreti in fase offensiva. Da segnalare le prestazioni dei due Refai; veri e propri fratelli del goal, sono stati decisivi per le sorti del match grazie a tanta sostanza ma soprattutto qualità nel reparto offensivo, realizzando tre dei cinque goal messi a segno dalla squadra. Buona anche la prestazione di Filippeschi che, entrato dalla panchina, ha saputo rendersi protagonista. Al Belmonte va riconosciuta la voglia di creare bel gioco, ma va anche evidenziata la poca incisività in fase offensiva. Buone le prestazioni di Nanni, bravo a dettare i tempi a centrocampo, e Bassilichi, sempre presente sulla fascia sinistra.
Giovanni Corri
SANCAT: Bruno, Rainetti, Gora Gaudio, Corri (76' Torricini), Minicucci Marco, Olmi, Yamamoto (60' Filippeschi), Minicucci Massimo (69' Sawadogo), Refai Sherif, Refai Youssef (72' Gora Mor), Paris. A disp.: Fantoni, Torriccini, Sawadogo, Filippeschi, Gora Mor. All.: Lorenzo Nuti. <br >BELMONTE: Baracci, Bassilichi, Baldini, Bertelli, Maranghi, Alabiso (69' Nelli), Nanni (60' Sferlazza), Manfelotti (56' Gabbrielli), Brucculeri, Buoncompagni (46' D'amiello), Rotondi (74' Caliani). A disp.: Gabbrielli, Guidotti, Sferlazza, Caliani, D'Amiello, Nelli. All.: Nicola Buini. <br >
RETI: 34' e 37' Refai Sherif, 42' Bassilichi, 49' Refai Youssef, 59' Yamamoto, 68' Filippeschi.
Vittoria netta per la Sancat di mister Nuti che torna alla vittoria dopo più di un mese contro un Belmonte che ha provato, fino all'ultimo minuto, a produrre una trama di gioco palla a terra senza risultati positivi. La partita si fa interessante sin dai primi sprazzi di gioco grazie alle due squadre che si affrontano a viso aperto e con molto equilibrio in campo, le occasioni da rete scarseggiano. La prima chance del match è costruita dalla Sancat grazie all'asse Yamamoto-Refai Youssef che permette a quest'ultimo di andare alla conclusione dal limite dell'area senza inquadrare lo specchio della porta. I minuti trascorrono e le due squadre non riescono a rendersi pericolose, fino al 34' quando la Sancat sblocca il match. A realizzare la rete del momentaneo 1 a 0 è Refai Sherif che, servito da un lancio di Corri, si presenta davanti a Baracci e con un pallonetto preciso lo batte. Trovata la rete del vantaggio la Sancat comincia a premere sull'acceleratore e, tre minuti più tardi, trova il raddoppio con lo stesso Refai Sherif che, su un cross dalla sinistra di Minicucci Massimo, stoppa la palla in area e col destro deposita in rete. Il Belmonte, per niente pungente fino a quel momento, alza il proprio baricentro ed al 39' va alla conclusione con Maranghi che, ben servito da Brucculeri su un calcio piazzato, spara incredibilmente alto da buona posizione. La squadra ospite continua nella ricerca di far circolare la sfera palla a terra ed al 42' trova la rete che riapre la partita. Ad andare a segno è Bassilichi che, grazie ad uno splendido uno-due con Nanni entra in area e con freddezza batte Bruno. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1 ed al rientro la squadra di casa si dimostra più concentrata ed incisiva e così, al 49', realizza il terzo goal di giornata. Questa volta ad andare a segno è Refai Youssef che, ben servito dal fratello, arriva davanti a Baracci e con freddezza lo batte indirizzando la sfera vicino al primo palo. La Sancat non si accontenta e nemmeno Refai Sherif che, al 54', approfitta di un errore difensivo ospite e, a tu per tu con l'estremo difensore, calcia verso lo specchio della porta colpendo il palo lontano. Il goal però non tarda ad arrivare e, cinque minuti dopo il palo, la Sancat cala il poker con Yamamoto. Il numero 7 gialloblu riceve uno splendido passaggio filtrante da Refai Youssef e dopo aver sbagliato un primo tentativo, ribadisce in rete la respinta. I due allenatori si affidano alla girandola dei cambi e proprio il neo entrato Filippeschi nella fila della Sancat, va a segno al 68'. Paris con un'azione personale entra in area e viene steso conquistando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Filippeschi che con freddezza batte Baracci e fissa il risultato sul 5 a 1. La partita continua a scorrere senza grandi altre occasioni, unica altra azione degna di nota arriva all'81' quando Paris, lanciato da Gora prova la conclusione trovando la pronta risposta del portiere ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: la Sancat si è dimostrata una squadra compatta e ben organizzata, abile a sfruttare la velocità degli interpreti in fase offensiva. Da segnalare le prestazioni dei due <b>Refai</b>; veri e propri fratelli del goal, sono stati decisivi per le sorti del match grazie a tanta sostanza ma soprattutto qualità nel reparto offensivo, realizzando tre dei cinque goal messi a segno dalla squadra. Buona anche la prestazione di <b>Filippeschi</b> che, entrato dalla panchina, ha saputo rendersi protagonista. Al Belmonte va riconosciuta la voglia di creare bel gioco, ma va anche evidenziata la poca incisività in fase offensiva. Buone le prestazioni di <b>Nanni</b>, bravo a dettare i tempi a centrocampo, e <b>Bassilichi</b>, sempre presente sulla fascia sinistra.
Giovanni Corri