- Juniores Provinciali GIR.A
- Sancat
-
3 - 0
- Sales
SANCAT: Bruno, Grandi (61' Refai), Minicucci Marco, Olmi, Rainetti, Yamamoto (78' Tarini), Minicucci Massimo, Filippeschi (66' Gadio Mor), Gadio Gora, Graziani (85' Torricini), Bardelli (70' Sawadogo). A disp.: Piccioli. All.: Lorenzo Nuti.
SALES: Galantini, Parigi, Nannelli (54' Baldini), Giorgi (59' Bucciarelli), Ratti, Adamo, Spadaro (54' Boninsegna), Giovarruscio, Dell'Aiuto, Martinelli (68' Geri), Zangarelli. A disp.: Cannocchi. All.: Pier Luigi Marzi.
ARBITRO: Iezzi di Firenze.
RETI: 22' Bardelli, 63' Yamamoto, 69' Graziani.
Chiude il campionato con un gran sorriso stampato sulle labbra la Sancat di mister Nuti, che spazza via la Sales sfoggiando una delle migliori prestazioni dell'intera stagione. Gli ospiti gialloblù, stabilmente al quarto posto da ormai diverse giornate, incassano invece la terza sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche. Sono loro, tuttavia, ad imporsi nel quarto d'ora iniziale, con la Sancat che fatica a proporsi nella metà campo avversaria e, anzi, palesa temporanee difficoltà anche nella fase di non possesso. Il pericolo maggiore per la porta difesa da Bruno consiste nei frequenti traversoni di Nannelli dalla sinistra, che in unione ad una cospicua quantità di corner concessi dalla retroguardia locale chiamano più volte in causa proprio l'estremo difensore della Sancat, che risponde presente imponendosi nel cuore dell'area di rigore. Non solo palle alte per la Sales, che al 6' fallisce una potenziale ottima occasione con Zangarelli. Il numero 11, servito da Dell'Aiuto, si lascia ipnotizzare da Bruno a pochi metri dalla linea di porta. Su uno dei primi capovolgimenti di fronte dei padroni di casa, però, si sblocca il risultato: è Bardelli, freddo nel concludere davanti a Galantini dopo una rapida serie di uno-due con Yamamoto, a firmare l'1-0, trovando così la terza rete in campionato. La prima frazione di gioco si conclude con la Sancat che, in piena fiducia dopo il vantaggio, si concede il lusso di fallire anche un paio di ghiotte occasioni da rete. Nella ripresa il primo squillo è salesiano, al 56', quando Dell'Aiuto svetta di testa trovando la pronta opposizione del numero 1 locale. Gol sbagliato, gol subito: la dura legge del calcio si concretizza pochi minuti dopo, al 63', grazie ad una prodigiosa offensiva della Sancat. Bardelli scodella da sinistra verso destra per Yamamoto, che raccoglie alla grande il suggerimento del compagno e supera Galantini con un pallonetto al volo perfettamente calibrato. Cinque minuti infine, ed è Graziani a siglare il 3-0, unendosi ai compagni già precedentemente andati in rete. L'azione si sviluppa in maniera simile a quella del gol di Yamamoto: Gadio Gora serve in profondità Bardelli sulla sinistra, il numero 11 riceve e si accentra, alza la testa e infine serve con una palla a mezza altezza Graziani, che incrocia sul secondo palo battendo l'incolpevole Galantini. Il terzo gol suona come una sentenza per gli ospiti, che negli ultimi venti minuti di gioco faticano addirittura ad avvicinarsi all'area di rigore avversaria. Il 3-0 finale è figlio soprattutto di una gara giocata su alti livelli dai padroni di casa, ma anche dalla poca brillantezza degli ospiti gialloblù, sottomessi dalla Sancat dalla rete dell'1-0 in poi.
Calciatoripiù: impeccabile la prova di Bardelli, impreziosita da una rete e ben due assist. Il numero 11, costantemente spina nel fianco della difesa avversaria, fa vanto in un solo pomeriggio di tutto il proprio repertorio offensivo. Decisivo, tra i padroni di casa, anche Bruno: i suoi interventi, per quanto in quantità ridotta, garantiscono alla Sancat di mantenere la porta inviolata. Prova oscura, invece, per la totalità degli ospiti della Sales.
Simone Torricini
SANCAT: Bruno, Grandi (61' Refai), Minicucci Marco, Olmi, Rainetti, Yamamoto (78' Tarini), Minicucci Massimo, Filippeschi (66' Gadio Mor), Gadio Gora, Graziani (85' Torricini), Bardelli (70' Sawadogo). A disp.: Piccioli. All.: Lorenzo Nuti.<br >SALES: Galantini, Parigi, Nannelli (54' Baldini), Giorgi (59' Bucciarelli), Ratti, Adamo, Spadaro (54' Boninsegna), Giovarruscio, Dell'Aiuto, Martinelli (68' Geri), Zangarelli. A disp.: Cannocchi. All.: Pier Luigi Marzi.<br >
ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br >
RETI: 22' Bardelli, 63' Yamamoto, 69' Graziani.
Chiude il campionato con un gran sorriso stampato sulle labbra la Sancat di mister Nuti, che spazza via la Sales sfoggiando una delle migliori prestazioni dell'intera stagione. Gli ospiti gialloblù, stabilmente al quarto posto da ormai diverse giornate, incassano invece la terza sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche. Sono loro, tuttavia, ad imporsi nel quarto d'ora iniziale, con la Sancat che fatica a proporsi nella metà campo avversaria e, anzi, palesa temporanee difficoltà anche nella fase di non possesso. Il pericolo maggiore per la porta difesa da Bruno consiste nei frequenti traversoni di Nannelli dalla sinistra, che in unione ad una cospicua quantità di corner concessi dalla retroguardia locale chiamano più volte in causa proprio l'estremo difensore della Sancat, che risponde presente imponendosi nel cuore dell'area di rigore. Non solo palle alte per la Sales, che al 6' fallisce una potenziale ottima occasione con Zangarelli. Il numero 11, servito da Dell'Aiuto, si lascia ipnotizzare da Bruno a pochi metri dalla linea di porta. Su uno dei primi capovolgimenti di fronte dei padroni di casa, però, si sblocca il risultato: è Bardelli, freddo nel concludere davanti a Galantini dopo una rapida serie di uno-due con Yamamoto, a firmare l'1-0, trovando così la terza rete in campionato. La prima frazione di gioco si conclude con la Sancat che, in piena fiducia dopo il vantaggio, si concede il lusso di fallire anche un paio di ghiotte occasioni da rete. Nella ripresa il primo squillo è salesiano, al 56', quando Dell'Aiuto svetta di testa trovando la pronta opposizione del numero 1 locale. Gol sbagliato, gol subito: la dura legge del calcio si concretizza pochi minuti dopo, al 63', grazie ad una prodigiosa offensiva della Sancat. Bardelli scodella da sinistra verso destra per Yamamoto, che raccoglie alla grande il suggerimento del compagno e supera Galantini con un pallonetto al volo perfettamente calibrato. Cinque minuti infine, ed è Graziani a siglare il 3-0, unendosi ai compagni già precedentemente andati in rete. L'azione si sviluppa in maniera simile a quella del gol di Yamamoto: Gadio Gora serve in profondità Bardelli sulla sinistra, il numero 11 riceve e si accentra, alza la testa e infine serve con una palla a mezza altezza Graziani, che incrocia sul secondo palo battendo l'incolpevole Galantini. Il terzo gol suona come una sentenza per gli ospiti, che negli ultimi venti minuti di gioco faticano addirittura ad avvicinarsi all'area di rigore avversaria. Il 3-0 finale è figlio soprattutto di una gara giocata su alti livelli dai padroni di casa, ma anche dalla poca brillantezza degli ospiti gialloblù, sottomessi dalla Sancat dalla rete dell'1-0 in poi. <b>
Calciatoripiù</b>: impeccabile la prova di <b>Bardelli</b>, impreziosita da una rete e ben due assist. Il numero 11, costantemente spina nel fianco della difesa avversaria, fa vanto in un solo pomeriggio di tutto il proprio repertorio offensivo. Decisivo, tra i padroni di casa, anche <b>Bruno</b>: i suoi interventi, per quanto in quantità ridotta, garantiscono alla Sancat di mantenere la porta inviolata. Prova oscura, invece, per la totalità degli ospiti della Sales.
Simone Torricini