- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
2 - 2
- Pelago
A.G.DICOMANO: Maddaleno, Paggetti, Torino, Bacciotti, Muratori, Bambi, Lippi, Ciolli, Zepponi, Cecchini, Calabrese. A disp.: Carcione, Fossati, Lavacchini, Scopetani, Mehilli, Poggiolini. All.: Massimiliano Dreucci.
PELAGO: Vestri, Abiuso, Cliruffi, Corradossi, Staccioli, Nocentini, Ramaj, Franchini, Morandi, Renai, Zarimy. A disp.: Corsani, Francalanci, Lottini, Burresi. All.: Davide Cosi.
ARBITRO: Conserva di Firenze.
RETI: 54' Zepponi, 81' Cecchini, 91' Francalanci, 96' Staccioli.
Epilogo a dir poco clamoroso al Pasquini di Dicomano, dove l'Alleanza Giovanile, avanti per 2-0 al 90', si fa rimontare nei minuti di recupero dal volitivo Pelago. La prima frazione del match è di marca locale: dopo una fase di studio, i padroni di casa si prendono il controllo del centrocampo e iniziano a collezionare numerose occasioni da rete. La più ghiotta occasione arriva al 31', quando Zepponi, di gran lunga il migliore in campo, anticipa un difensore e inventa un pallonetto che però viene neutralizzato dalla parata prodigiosa di Vestri. Cinque giri di orologio più tardi è ancora Zepponi a rendersi pericoloso: il bomber locale riesce questa volta a superare Vestri, ma il direttore di gara annulla la rete. Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo col piglio giusto e costringe la formazione di Cosi alla difensiva. In avvio di frazione è ancora Zepponi, attivo e generoso ma non cinico, a fallire un gol tutt'altro che impossibile. Ma all'ennesimo tentativo il n.9 locale riesce a sfruttare un lancio lungo anticipando il portiere e portando in vantaggio la compagine di Dreucci. Pochi minuti più tardi si registrano le espulsioni ai danni di Torino e Ramaj per reciproche scorrettezze. Più tardi, su azione di contropiede, Zepponi si invola verso la porta e viene messo giù da Vestri. Rosso o giallo? L'arbitro opta per l'ammonizione. All'81' arriva il raddoppio dei padroni di casa: su azione di ripartenza Cecchini parte sul filo del fuorigioco (o forse oltre?) e batte il portiere ospite. Ma la gara è tutt'altro che terminata. Al primo minuto di recupero la compagine di Davide Cosi sfrutta il momento di appagamento del Dicomando colpendolo sul calcio di rigore: Francalanci dal discehtto si fa ipnotizzare da Maddaleno, ma l'arbitro decide di far ripetere permettendo al calciatore ospite di siglare il 2-1 alla seconda occasione. All'ultimo respiro, al sesto minuto di recupero, un Pelago tutto cuore riesce a trovare con Staccioli il sigillo che permette al Pelago di chiudere con un ottimo punto il proprio campionato.
Calciatoripiù: Zepponi, Lippi, Muratori (A.G. Dicomano); Vestri, Staccioli, Zaimy (Pelago).
A.G.DICOMANO: Maddaleno, Paggetti, Torino, Bacciotti, Muratori, Bambi, Lippi, Ciolli, Zepponi, Cecchini, Calabrese. A disp.: Carcione, Fossati, Lavacchini, Scopetani, Mehilli, Poggiolini. All.: Massimiliano Dreucci.<br >PELAGO: Vestri, Abiuso, Cliruffi, Corradossi, Staccioli, Nocentini, Ramaj, Franchini, Morandi, Renai, Zarimy. A disp.: Corsani, Francalanci, Lottini, Burresi. All.: Davide Cosi.<br >
ARBITRO: Conserva di Firenze.<br >
RETI: 54' Zepponi, 81' Cecchini, 91' Francalanci, 96' Staccioli.
Epilogo a dir poco clamoroso al Pasquini di Dicomano, dove l'Alleanza Giovanile, avanti per 2-0 al 90', si fa rimontare nei minuti di recupero dal volitivo Pelago. La prima frazione del match è di marca locale: dopo una fase di studio, i padroni di casa si prendono il controllo del centrocampo e iniziano a collezionare numerose occasioni da rete. La più ghiotta occasione arriva al 31', quando Zepponi, di gran lunga il migliore in campo, anticipa un difensore e inventa un pallonetto che però viene neutralizzato dalla parata prodigiosa di Vestri. Cinque giri di orologio più tardi è ancora Zepponi a rendersi pericoloso: il bomber locale riesce questa volta a superare Vestri, ma il direttore di gara annulla la rete. Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo col piglio giusto e costringe la formazione di Cosi alla difensiva. In avvio di frazione è ancora Zepponi, attivo e generoso ma non cinico, a fallire un gol tutt'altro che impossibile. Ma all'ennesimo tentativo il n.9 locale riesce a sfruttare un lancio lungo anticipando il portiere e portando in vantaggio la compagine di Dreucci. Pochi minuti più tardi si registrano le espulsioni ai danni di Torino e Ramaj per reciproche scorrettezze. Più tardi, su azione di contropiede, Zepponi si invola verso la porta e viene messo giù da Vestri. Rosso o giallo? L'arbitro opta per l'ammonizione. All'81' arriva il raddoppio dei padroni di casa: su azione di ripartenza Cecchini parte sul filo del fuorigioco (o forse oltre?) e batte il portiere ospite. Ma la gara è tutt'altro che terminata. Al primo minuto di recupero la compagine di Davide Cosi sfrutta il momento di appagamento del Dicomando colpendolo sul calcio di rigore: Francalanci dal discehtto si fa ipnotizzare da Maddaleno, ma l'arbitro decide di far ripetere permettendo al calciatore ospite di siglare il 2-1 alla seconda occasione. All'ultimo respiro, al sesto minuto di recupero, un Pelago tutto cuore riesce a trovare con Staccioli il sigillo che permette al Pelago di chiudere con un ottimo punto il proprio campionato. <b>
Calciatoripiù: Zepponi, Lippi, Muratori (A.G. Dicomano); Vestri, Staccioli, Zaimy (Pelago).</b>