- Juniores Provinciali GIR.A
- Affrico
-
6 - 0
- Pelago
AFFRICO: Pecorai, Parenti, Ricca, Marescotti, Chiari, Baronti, Bassolino, Bini, Calise, Conti, Fortunati Rossi. A disp.: Sabato, Lippi, Giovannardi, Carretti, Rocchini, Pieraccioli. All.: Roberto Conti.
PELAGO: Bellini, Corsani, Cliruffi, Crocchini, Pruneti, Corradossi, Morandi, Burresi, Lottini, Fattori, Francalanci. A disp.: Turrini, Ramaj. All.: David Cosi.
RETI: 2 Fortunati Rossi, Conti, 2 Parenti, Bassolino.
Tutto facile per la capolista Affrico di mister Roberto Conti che nella gara interna contro il Pelago non ha difficoltà a far proprio l'intero bottino cogliendo il sedicesimo successo stagionale e mantenendo così l'eccezionale ruolino di marcia da leader imbattuta. Nella gara del Lapenta contro il Pelago, i padroni di casa ci mettono più del consueto a entrare in partita con anima e corpo, lasciando alla rimaneggiata compagine ospite - soltanto tredici, di cui due a mezzo servizio, i giocatori disponibili per mister Cosi - uno sterile predominio del campo per il primo quarto d'ora di gioco. A sbloccare lo stallo prendendo per mano la formazione di casa è il mattatore di giornata Fortunati Rossi, che ben servito a tu per tu con Bellini da Calise - bravo a recuperare palla sulla trequarti avversaria - non si fa pregare superando il portiere biancoverde con una conclusione precisa. Trovato il vantaggio per l'Affrico è poi una passeggiata allungare le distanze già prima dell'intervallo, e così nel monologo a tinte biancazzurre ecco ergersi a protagonista Conti, a segno con un piattone in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e Parenti che a cavallo tra i due parziali mette a segno due reti di simile fattura infilando nel sacco di testa due palloni alti recapitati nel cuore dell'area ospite. Nella ripresa spazio per il secondo sigillo di giornata - quinto del suo campionato - firmato Fortunati Rossi, servito in ghiotta posizione dopo l'eccezionale coast to coast di Marescotti, difensore centrale improvvisatosi slalomista tra gli avversari in livrea biancoverde. Di Bassolino - al quinto centro consecutivo - l'ultimo sigillo dell'ennesima giornata felice per l'undici di Viale Manfredo Fanti che può così consolidare la propria leadership in vetta alla classifica, mentre in casa Pelago occorrerà adesso recuperare i vari acciaccati per tornare a proporre il proprio gioco con continuità ed efficacia.
Calciatoripiù: Fortunati Rossi mette la gara in discesa per i suoi, Pecorai salva la propria porta con un intervento di spessore in coda alla gara (Affrico); Crocchini e Burresi si fanno trovare pronti sfoderando una prestazione di grande sostanza (Pelago).
AFFRICO: Pecorai, Parenti, Ricca, Marescotti, Chiari, Baronti, Bassolino, Bini, Calise, Conti, Fortunati Rossi. A disp.: Sabato, Lippi, Giovannardi, Carretti, Rocchini, Pieraccioli. All.: Roberto Conti.<br >PELAGO: Bellini, Corsani, Cliruffi, Crocchini, Pruneti, Corradossi, Morandi, Burresi, Lottini, Fattori, Francalanci. A disp.: Turrini, Ramaj. All.: David Cosi.<br >
RETI: 2 Fortunati Rossi, Conti, 2 Parenti, Bassolino.
Tutto facile per la capolista Affrico di mister Roberto Conti che nella gara interna contro il Pelago non ha difficoltà a far proprio l'intero bottino cogliendo il sedicesimo successo stagionale e mantenendo così l'eccezionale ruolino di marcia da leader imbattuta. Nella gara del Lapenta contro il Pelago, i padroni di casa ci mettono più del consueto a entrare in partita con anima e corpo, lasciando alla rimaneggiata compagine ospite - soltanto tredici, di cui due a mezzo servizio, i giocatori disponibili per mister Cosi - uno sterile predominio del campo per il primo quarto d'ora di gioco. A sbloccare lo stallo prendendo per mano la formazione di casa è il mattatore di giornata Fortunati Rossi, che ben servito a tu per tu con Bellini da Calise - bravo a recuperare palla sulla trequarti avversaria - non si fa pregare superando il portiere biancoverde con una conclusione precisa. Trovato il vantaggio per l'Affrico è poi una passeggiata allungare le distanze già prima dell'intervallo, e così nel monologo a tinte biancazzurre ecco ergersi a protagonista Conti, a segno con un piattone in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e Parenti che a cavallo tra i due parziali mette a segno due reti di simile fattura infilando nel sacco di testa due palloni alti recapitati nel cuore dell'area ospite. Nella ripresa spazio per il secondo sigillo di giornata - quinto del suo campionato - firmato Fortunati Rossi, servito in ghiotta posizione dopo l'eccezionale coast to coast di Marescotti, difensore centrale improvvisatosi slalomista tra gli avversari in livrea biancoverde. Di Bassolino - al quinto centro consecutivo - l'ultimo sigillo dell'ennesima giornata felice per l'undici di Viale Manfredo Fanti che può così consolidare la propria leadership in vetta alla classifica, mentre in casa Pelago occorrerà adesso recuperare i vari acciaccati per tornare a proporre il proprio gioco con continuità ed efficacia. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fortunati Rossi</b> mette la gara in discesa per i suoi, <b>Pecorai</b> salva la propria porta con un intervento di spessore in coda alla gara (Affrico); <b>Crocchini</b> e <b>Burresi </b>si fanno trovare pronti sfoderando una prestazione di grande sostanza (Pelago).