- Juniores Provinciali GIR.A
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 1
- Albereta San Salvi
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Bianchi, Marzi, Pratellesi, Maier, Staccioli, Signorini, Rulli, Ghiandelli, Lanfranchi, Santini. A disp.: Zuccherofino, Bensi, Nencioni, Cubattoli, Vargas, Lala. All.: Batignani.
ALBERETA SAN SALVI: Casparis, Landini, Faeti, Burroni G., Cacciarini, Guiducci, Turi, Braschi, Pelusi, Santinelli, Bini. A disp.: Nannelli, Ceri, Trapani, Ghelli, Cambi. All.: C. Salicetti.
RETE: 74' Pelusi.
L'Impruneta Tavarnuzze subisce la seconda sconfitta consecutiva, questa volta in casa ad opera della volitiva Albereta. I padroni di casa scendo in campo con una formazione largamente rimaneggiata a causa di squalifiche ed infortuni, conseguenze della battaglia di Rufina, della quale non sono state digerite le scorie della sconfitta. E nel corso di tutta la partita, queste difficoltà si sono fatte vedere, tant'è che l'Albereta ha potuto sfruttare la vulnerabilità della formazione di casa. Poche azioni da rete sia nel primo che nel secondo tempo, ma quel poco che è successo è stato quasi tutto di marca bianco-verde. Al 18' l'unica vera occasione dei padroni di casa, con Signorini che, imbeccato da Maier, si invola in area, ma il suo tiro esce alla sinistra del portiere Casparis. Il gioco è prevalentemente a centrocampo dove le due formazioni si fronteggiano con lealtà ma anche con grande intensità. Dopo un'altra occasione con Rulli al 23' su colpo di testa da calcio d'angolo, sale la pressione degli ospiti che hanno una doppia clamorosa opportunità per passare in vantaggio al 43', ma Ciappi si supera e prima su Guiducci e poi su Pelusi, riesce a sventare la minaccia. Nella ripresa il tema della partita non cambia, con i padroni di casa che sviluppano gioco con difficoltà, e l'Albereta minuto dopo minuto prende sempre di più fiducia e crede nel risultato finale. Al 67' è ancora Ciappi a dire di no agli attacchi bianco-verdi, ma il portierone si deve arrendere al 74', quando in un contrasto dubbio a centrocampo, Bini imbecca alla perfezione Pelusi, che si invola in area, aspetta al limite Ciappi in uscita, e lo infila con un destro imparabile. Dopo lo svantaggio i padroni di casa le provano di tutte per pareggiare, non sfruttando, però, la superiorità numerica e i diversi calci d'angolo e punizioni dal limite a loro favore. Poi quasi allo scadere un rigore abbastanza evidente viene negato a Vargas, e il match termina 0-1.
Calciatoripiù: per la formazione di casa sale sugli scudi Ciappi, autore di due parate consecutive di alta qualità e spericolatezza. Per gli ospiti Pelusi, autore del gol, tutt'altro che facile.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Bianchi, Marzi, Pratellesi, Maier, Staccioli, Signorini, Rulli, Ghiandelli, Lanfranchi, Santini. A disp.: Zuccherofino, Bensi, Nencioni, Cubattoli, Vargas, Lala. All.: Batignani.<br >ALBERETA SAN SALVI: Casparis, Landini, Faeti, Burroni G., Cacciarini, Guiducci, Turi, Braschi, Pelusi, Santinelli, Bini. A disp.: Nannelli, Ceri, Trapani, Ghelli, Cambi. All.: C. Salicetti.<br >
RETE: 74' Pelusi.
L'Impruneta Tavarnuzze subisce la seconda sconfitta consecutiva, questa volta in casa ad opera della volitiva Albereta. I padroni di casa scendo in campo con una formazione largamente rimaneggiata a causa di squalifiche ed infortuni, conseguenze della battaglia di Rufina, della quale non sono state digerite le scorie della sconfitta. E nel corso di tutta la partita, queste difficoltà si sono fatte vedere, tant'è che l'Albereta ha potuto sfruttare la vulnerabilità della formazione di casa. Poche azioni da rete sia nel primo che nel secondo tempo, ma quel poco che è successo è stato quasi tutto di marca bianco-verde. Al 18' l'unica vera occasione dei padroni di casa, con Signorini che, imbeccato da Maier, si invola in area, ma il suo tiro esce alla sinistra del portiere Casparis. Il gioco è prevalentemente a centrocampo dove le due formazioni si fronteggiano con lealtà ma anche con grande intensità. Dopo un'altra occasione con Rulli al 23' su colpo di testa da calcio d'angolo, sale la pressione degli ospiti che hanno una doppia clamorosa opportunità per passare in vantaggio al 43', ma Ciappi si supera e prima su Guiducci e poi su Pelusi, riesce a sventare la minaccia. Nella ripresa il tema della partita non cambia, con i padroni di casa che sviluppano gioco con difficoltà, e l'Albereta minuto dopo minuto prende sempre di più fiducia e crede nel risultato finale. Al 67' è ancora Ciappi a dire di no agli attacchi bianco-verdi, ma il portierone si deve arrendere al 74', quando in un contrasto dubbio a centrocampo, Bini imbecca alla perfezione Pelusi, che si invola in area, aspetta al limite Ciappi in uscita, e lo infila con un destro imparabile. Dopo lo svantaggio i padroni di casa le provano di tutte per pareggiare, non sfruttando, però, la superiorità numerica e i diversi calci d'angolo e punizioni dal limite a loro favore. Poi quasi allo scadere un rigore abbastanza evidente viene negato a Vargas, e il match termina 0-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per la formazione di casa sale sugli scudi <b>Ciappi</b>, autore di due parate consecutive di alta qualità e spericolatezza. Per gli ospiti <b>Pelusi</b>, autore del gol, tutt'altro che facile.