• Terza Categoria
  • Olimp. Tavola
  • 3 - 0
  • N.S.Giorgio


OL.TAVOLA: Orrea, Cusano M., Mannocci, Acciaioli, Giaconia, Grassi, Spanò, Galli, Tesi, Fuccelli, Luzzi. A disp.: Faggi, Falconi, Lascialfari, Zepponi, Cusano A., Sambo, Gorgeri. All.: Emilio Guarducci.
NUOVO SAN GIORGIO: Pimpinella, Bartoli, Puccini, Poggiolini, Mari, Cipriani, Gori, Bisconti, Piscione, Nuti, Meucci. A disp.: Lucchesi, Salvadori, Talluri, Lascialfari, Nincheri. All.: Franco Bernocchi.

ARBITRO: Colaci di Prato.

RETI: 43' Spanò, 50' Luzzi, 71' Lascialfari.
NOTE. Espulso: 52' Bisconti.



Con un netto 3-0 l'Olimpia Tavola si sbarazza del Nuovo San Giorgio consolidando così l'ormai ipotecato primo posto in classifica. I gialloblù, rimasti in dieci per quasi tutto il secondo tempo, non hanno saputo trovare i varchi giusti per superare le maglie della difesa avversaria sempre ben disposta. Vittoria meritata per i locali che già al 9' vanno vicini al vantaggio con Luzzi che sbaglia a tu per tu con il portiere; poi al 34' è Tesi a dare l'illusione del gol ai padroni di casa con un colpo di testa che termina sull'esterno della rete. Poco prima del riposo al 43' si sblocca il risultato grazie ad un tiro-cross apparentemente innocuo di Spanò che va ad infilarsi sul secondo palo senza che nessuno sfiori il pallone, ingannando così Pimpinella, 1-0. Ospiti fin ora quasi mai pericolosi dalle parti di Orrea che però viene chiamato in causa al 45' sulla conclusione di Nuti parando in due tempi la sfera. Nella ripresa ripartono forte i rossoverdi che raddoppiano dopo appena cinque minuti, Luzzi riceve in profondità e stavolta si fa perdonare dell'errore in precedenza sfruttando l'incertezza di Pimpinella sull'uscita nell'uno contro uno ed insaccando il gol che vale il 2-0. Al 52' l'espulsione di Bisconti per somma di cartellini gialli spiana la strada ai padroni di casa che gestiscono bene l'incontro chiudendo i giochi con il tris vincente messo a segno al 71' dal nuovo entrato Lascialfari dopo che Pimpinella aveva salvato sulla prima conclusione, 3-0. Il Nuovo San Giorgio non è più in grado di reagire se non con qualche occasione velleitaria di Piscione e Poggiolini nel finale, padroni di casa che vanno invece vicini al poker che però non arriva.

E.C. OL.TAVOLA: Orrea, Cusano M., Mannocci, Acciaioli, Giaconia, Grassi, Span&ograve;, Galli, Tesi, Fuccelli, Luzzi. A disp.: Faggi, Falconi, Lascialfari, Zepponi, Cusano A., Sambo, Gorgeri. All.: Emilio Guarducci.<br >NUOVO SAN GIORGIO: Pimpinella, Bartoli, Puccini, Poggiolini, Mari, Cipriani, Gori, Bisconti, Piscione, Nuti, Meucci. A disp.: Lucchesi, Salvadori, Talluri, Lascialfari, Nincheri. All.: Franco Bernocchi.<br > ARBITRO: Colaci di Prato.<br > RETI: 43' Span&ograve;, 50' Luzzi, 71' Lascialfari.<br >NOTE. Espulso: 52' Bisconti. Con un netto 3-0 l'Olimpia Tavola si sbarazza del Nuovo San Giorgio consolidando cos&igrave; l'ormai ipotecato primo posto in classifica. I giallobl&ugrave;, rimasti in dieci per quasi tutto il secondo tempo, non hanno saputo trovare i varchi giusti per superare le maglie della difesa avversaria sempre ben disposta. Vittoria meritata per i locali che gi&agrave; al 9' vanno vicini al vantaggio con Luzzi che sbaglia a tu per tu con il portiere; poi al 34' &egrave; Tesi a dare l'illusione del gol ai padroni di casa con un colpo di testa che termina sull'esterno della rete. Poco prima del riposo al 43' si sblocca il risultato grazie ad un tiro-cross apparentemente innocuo di Span&ograve; che va ad infilarsi sul secondo palo senza che nessuno sfiori il pallone, ingannando cos&igrave; Pimpinella, 1-0. Ospiti fin ora quasi mai pericolosi dalle parti di Orrea che per&ograve; viene chiamato in causa al 45' sulla conclusione di Nuti parando in due tempi la sfera. Nella ripresa ripartono forte i rossoverdi che raddoppiano dopo appena cinque minuti, Luzzi riceve in profondit&agrave; e stavolta si fa perdonare dell'errore in precedenza sfruttando l'incertezza di Pimpinella sull'uscita nell'uno contro uno ed insaccando il gol che vale il 2-0. Al 52' l'espulsione di Bisconti per somma di cartellini gialli spiana la strada ai padroni di casa che gestiscono bene l'incontro chiudendo i giochi con il tris vincente messo a segno al 71' dal nuovo entrato Lascialfari dopo che Pimpinella aveva salvato sulla prima conclusione, 3-0. Il Nuovo San Giorgio non &egrave; pi&ugrave; in grado di reagire se non con qualche occasione velleitaria di Piscione e Poggiolini nel finale, padroni di casa che vanno invece vicini al poker che per&ograve; non arriva. E.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI