- Juniores Provinciali GIR.A
- Sales
-
2 - 1
- Sancat
SALES: Galantini, Vecchio (83' Giorgi), Nannelli, Giovarruscio (75' Martinelli), Ratti, Adamo, Spadaro (46' Damiano), Geri, Dell'Aiuto (77' Boninsegna), Chelazzi (69' Bucciarelli), Goncalves. A disp.: Niba, Boninsegna, Bucciarelli, Cassetti, Martinelli, Giorgi, Damiano. All.: Pier Luigi Marzi.
SANCAT: Bracci, Corri, Grandi (86' Torricini), Ricca, Minicucci Marco, Olmi, Graziani, Minicucci Massimo (46' Piccioli), Bardelli, Filippeschi (7' Refai), Sanouna. A disp.: Bruno, Piccioli, Torricini, Lisoni, Refai, Paris. All.: Lorenzo Nuti.
RETI: 52' Graziani, 73' e 82' Goncalves.
Vittoria in rimonta per la Sales che batte fra le mura amiche un'ottima Sancat. Sin dal primo minuto la partita risulta confusa e le squadre si affidano spesso ai lanci lunghi per provare a superare le linee difensive, senza grossi risultati. E così per vedere occasioni degne di nota bisogna aspettare sino al 40' quando la squadra ospite va alla conclusione con Bardelli, il cui destro dal limite dell'area viene bloccato senza grossi problemi da Galantini. Un minuto dopo è la Sales a contrattaccare grazie a Giovarruscio che, con un lancio in profondità, innesca in area Goncalves, ma il suo tiro potente sul primo palo viene respinto in tuffo da Bracci. Lo stesso Bracci sarà protagonista un giro d'orologio più tardi quando Dell'Aiuto, su un cross dalla destra di Spadaro, tira da posizione ravvicinata a botta sicura, ma Bracci con uno straordinario riflesso devia di piede e sventa il pericolo. Un primo tempo anonimo finisce così sul risultato di 0-0, ma al rientro le due squadre alzano i ritmi e dopo sette minuti la Sancat passa in vantaggio. Sanouna si muove palla al piede in orizzontale al limite dell'area e serve a sinistra Graziani; il numero sette ospite supera in velocità un avversario e con un sinistro chirurgico deposita in rete battendo Galantini. La Sancat comincia a gestire il gioco, ma nel suo momento migliore, la squadra rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Bardelli per doppia ammonizione e, un minuto più tardi, subisce il goal del pareggio. La rete ha inizio al limite dell'area dove il neo entrato Damiano conquista palla e, anche grazie ad un rimpallo, serve Goncalves che, da posizione ravvicinata, conclude di destro verso il palo più lontano ristabilendo il risultato di parità. La squadra di mister Nuti cerca così di affidarsi ai calci piazzati e proprio sugli sviluppi di una punizione battuta da Olmi, Minicucci Marco colpisce la palla di testa sfiorando il palo. La squadra di casa prende coraggio e, al 75', torna alla conclusione con Damiano bravo a rientrare dalla fascia sinistra e a concludere a giro sul palo lontano, sul cui tiro interviene Bracci in estensione. La Sales continua il suo pressing ma, come nel caso della Sancat, anche la squadra di mister Marzi rimane in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione del neo entrato Martinelli. All'82' la Sales passa in vantaggio e completa la rimonta. È ancora Goncalves ad andare a segno grazie ad un colpo di testa da dentro l'area piccola sull'ottima assistenza di Damiano, abile a superare due avversari e ad arrivare sul fondo per effettuare il cross. La partita si fa sempre più combattuta e le due squadre si allungano. La Sancat prova a reagire e, dopo un'occasione sfumata su una splendida azione di Minicucci Marco che, superati tre uomini, non riesce a trovare lo spazio per il tiro, Corri conquista una punizione al limite dell'area. Sulla sfera si presenta Olmi che, con un tiro a giro sul palo lontano, costringe Galantini ad una deviazione in tuffo.
Calciatoripiù: buona prestazione quella offerta dalla Sales, brava a crederci fino alla fine. Nella squadra di mister Marzi, ottime le prestazioni di Damiano, fondamentale il suo ingresso per le offensive della squadra e per le azioni dei goal, e Goncalves freddo e preciso nelle occasioni da goal. La Sancat di mister Nuti ha messo in seria difficoltà la squadra di casa, grazie ad una prestazione piena di corsa e qualità che, in molti tratti della partita, le ha permesso di controllare il gioco. Tra le fila della squadra ospite si sono contraddistinti Ricca, autore di una partita splendida in mezzo al campo condita da tanta tecnica e grinta, Piccioli, bravo ad entrare in partita in corso nella manovra e a dare sostanza al centrocampo, e Sanouna, capace con i suoi movimenti di creare difficoltà alla retroguardia avversaria.
Giovanni Corri
SALES: Galantini, Vecchio (83' Giorgi), Nannelli, Giovarruscio (75' Martinelli), Ratti, Adamo, Spadaro (46' Damiano), Geri, Dell'Aiuto (77' Boninsegna), Chelazzi (69' Bucciarelli), Goncalves. A disp.: Niba, Boninsegna, Bucciarelli, Cassetti, Martinelli, Giorgi, Damiano. All.: Pier Luigi Marzi.<br >SANCAT: Bracci, Corri, Grandi (86' Torricini), Ricca, Minicucci Marco, Olmi, Graziani, Minicucci Massimo (46' Piccioli), Bardelli, Filippeschi (7' Refai), Sanouna. A disp.: Bruno, Piccioli, Torricini, Lisoni, Refai, Paris. All.: Lorenzo Nuti.<br >
RETI: 52' Graziani, 73' e 82' Goncalves.
Vittoria in rimonta per la Sales che batte fra le mura amiche un'ottima Sancat. Sin dal primo minuto la partita risulta confusa e le squadre si affidano spesso ai lanci lunghi per provare a superare le linee difensive, senza grossi risultati. E così per vedere occasioni degne di nota bisogna aspettare sino al 40' quando la squadra ospite va alla conclusione con Bardelli, il cui destro dal limite dell'area viene bloccato senza grossi problemi da Galantini. Un minuto dopo è la Sales a contrattaccare grazie a Giovarruscio che, con un lancio in profondità, innesca in area Goncalves, ma il suo tiro potente sul primo palo viene respinto in tuffo da Bracci. Lo stesso Bracci sarà protagonista un giro d'orologio più tardi quando Dell'Aiuto, su un cross dalla destra di Spadaro, tira da posizione ravvicinata a botta sicura, ma Bracci con uno straordinario riflesso devia di piede e sventa il pericolo. Un primo tempo anonimo finisce così sul risultato di 0-0, ma al rientro le due squadre alzano i ritmi e dopo sette minuti la Sancat passa in vantaggio. Sanouna si muove palla al piede in orizzontale al limite dell'area e serve a sinistra Graziani; il numero sette ospite supera in velocità un avversario e con un sinistro chirurgico deposita in rete battendo Galantini. La Sancat comincia a gestire il gioco, ma nel suo momento migliore, la squadra rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Bardelli per doppia ammonizione e, un minuto più tardi, subisce il goal del pareggio. La rete ha inizio al limite dell'area dove il neo entrato Damiano conquista palla e, anche grazie ad un rimpallo, serve Goncalves che, da posizione ravvicinata, conclude di destro verso il palo più lontano ristabilendo il risultato di parità. La squadra di mister Nuti cerca così di affidarsi ai calci piazzati e proprio sugli sviluppi di una punizione battuta da Olmi, Minicucci Marco colpisce la palla di testa sfiorando il palo. La squadra di casa prende coraggio e, al 75', torna alla conclusione con Damiano bravo a rientrare dalla fascia sinistra e a concludere a giro sul palo lontano, sul cui tiro interviene Bracci in estensione. La Sales continua il suo pressing ma, come nel caso della Sancat, anche la squadra di mister Marzi rimane in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione del neo entrato Martinelli. All'82' la Sales passa in vantaggio e completa la rimonta. È ancora Goncalves ad andare a segno grazie ad un colpo di testa da dentro l'area piccola sull'ottima assistenza di Damiano, abile a superare due avversari e ad arrivare sul fondo per effettuare il cross. La partita si fa sempre più combattuta e le due squadre si allungano. La Sancat prova a reagire e, dopo un'occasione sfumata su una splendida azione di Minicucci Marco che, superati tre uomini, non riesce a trovare lo spazio per il tiro, Corri conquista una punizione al limite dell'area. Sulla sfera si presenta Olmi che, con un tiro a giro sul palo lontano, costringe Galantini ad una deviazione in tuffo. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prestazione quella offerta dalla Sales, brava a crederci fino alla fine. Nella squadra di mister Marzi, ottime le prestazioni di <b>Damiano</b>, fondamentale il suo ingresso per le offensive della squadra e per le azioni dei goal, e <b>Goncalves</b> freddo e preciso nelle occasioni da goal. La Sancat di mister Nuti ha messo in seria difficoltà la squadra di casa, grazie ad una prestazione piena di corsa e qualità che, in molti tratti della partita, le ha permesso di controllare il gioco. Tra le fila della squadra ospite si sono contraddistinti <b>Ricca</b>, autore di una partita splendida in mezzo al campo condita da tanta tecnica e grinta, <b>Piccioli</b>, bravo ad entrare in partita in corso nella manovra e a dare sostanza al centrocampo, e <b>Sanouna</b>, capace con i suoi movimenti di creare difficoltà alla retroguardia avversaria.
Giovanni Corri