- Giovanissimi B GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
0 - 1
- Grevigiana
DLF: Faggi, Siviero, Bushi, Fondagni (54' Venturini), Cappelletti, El Goutbi (61' Marchetti), Maggi, Giuntini, Quispe, Pananti, Ruggeri (57' Faini). A disp.: Faini, Venturini, Carletti, Leonardi, Marchetti, Scardigli. All.: Domenico Sollazzo.
GREVIGIANA: Misuri, Pagni, Castellari, Mangianelli, Stiavelli, Coppi (53' Rosi), Gori, Chiantini (60' Chedi), Romanelli, Masini (56' Randelli), Bartolini. A disp.: Orlandini, Chedi, Rosi, Cadau, Randelli, Pistolesi, El Allam. All.: Paolo Gimignani.
ARBITRO: Fiore di Firenze.
RETE: 49' Masini.
La squadra al top della classifica si scontra contro la terz'ultima della classe ma, come pochi credevano, la differenza oggi tra queste due squadre è stata solo riguardo la classifica perché il DLF ha mostrato una voglia smisurata di provare a vincere la partita e seppur alla fine il risultato ha visto vittoriosi gli avversari, i ragazzi di mister Sollazzo possono uscire dal campo a testa alta per la grande prova dimostrata durante tutta la gara avendo come rammarico il fatto di non essere riusciti a creare qualcosa di veramente pericoloso. Nonostante i primi minuti siano in mano alla squadra ospite, il DLF passa ben presto a tener testa agli avversari seppur non pungendo particolarmente mentre gli ospiti si affidano al gioco sugli esterni e alle palle filtranti di Mangiameli per le punte in area. La prima azione offensiva è da parte degli ospiti al 7' con Coppi che tenta una girata al volo in area, ma il suo tentativo viene sventato dalla pronta uscita di pugni di Faggi. Al 15' ci vogliono ancora i pugni di Faggi a fermare il colpo di testa di Romanelli. Al 18' Bartolini prova un colpo da vero fuoriclasse, una rovesciata al volo dai quindici metri che esce fuori di pochissimo oltre la traversa. Al 21' primi deboli segnali dei padroni di casa con un colpo di testa di Quispe su lancio di Fondagni con Misuri che blocca senza difficoltà. Al 31' azione pazzesca di Bartolini: il numero undici ospite parte dalla fascia destra poco oltre il centrocampo, salta un avversario in velocità, fa un tunnel a un altro, supera ancora un avversario con il suo scatto da vero centometrista e mette in mezzo con Faggi che allontana smanacciando, la palla arriva sui piedi di Coppi che da pochi metri spara incredibilmente alto. Finisce con questa rocambolesca azione il primo tempo. La ripresa si apre con gli ospiti che aumentano ancor di più il ritmo, mentre centrocampo del DLF che comincia a perdere vigore. Al 38' Masini prova l'azione personale saltando due avversari in dribbling ai limiti dell'area, ma davanti a Faggi spara a lato. Al 49' l'azione si ripete con lo stesso Masini che stavolta penetra in area dalla destra, dribbla un avversario e arriva di nuovo di fronte a Faggi toccando il pallone con la punta quel tanto che basta per insaccare sul primo palo. Il DLF non riesce a controbattere lo svantaggio, continuando certo a chiudere le iniziative avversarie, ma senza portare pericoli tangibili dalle parti di Misuri. Al 57' gli ospiti avrebbero la palla per il due a zero, ma Randelli spara incredibilmente alto quasi sulla linea di porta dopo un calcio d'angolo, ultima azione di una partita certo non dominata dalla capolista, che tuttavia guadagna 3 punti fondamentali per continuare a inseguire un sogno ormai a portata di mano.
Calciatoripiù: per il DLF El Goutbi, ottimo in marcatura sullo scatenato Bartolini, oltre a Maggi che sulla destra ha provato quantomeno a spingere dando noia agli avversari e risultando perfetto in fase difensiva. Per la Grevigiana Masini ha fatto il mediano, la mezz'ala per poi finire la partita da seconda punta segnando il gol della vittoria: semplicemente strepitoso palla al piede. Altra grandissima partita è stata quella di Bartolini, vero e proprio folletto sulla fascia sinistra con giocate alla Ribery.
Luca Piani
DLF: Faggi, Siviero, Bushi, Fondagni (54' Venturini), Cappelletti, El Goutbi (61' Marchetti), Maggi, Giuntini, Quispe, Pananti, Ruggeri (57' Faini). A disp.: Faini, Venturini, Carletti, Leonardi, Marchetti, Scardigli. All.: Domenico Sollazzo.<br >GREVIGIANA: Misuri, Pagni, Castellari, Mangianelli, Stiavelli, Coppi (53' Rosi), Gori, Chiantini (60' Chedi), Romanelli, Masini (56' Randelli), Bartolini. A disp.: Orlandini, Chedi, Rosi, Cadau, Randelli, Pistolesi, El Allam. All.: Paolo Gimignani.<br >
ARBITRO: Fiore di Firenze.<br >
RETE: 49' Masini.
La squadra al top della classifica si scontra contro la terz'ultima della classe ma, come pochi credevano, la differenza oggi tra queste due squadre è stata solo riguardo la classifica perché il DLF ha mostrato una voglia smisurata di provare a vincere la partita e seppur alla fine il risultato ha visto vittoriosi gli avversari, i ragazzi di mister Sollazzo possono uscire dal campo a testa alta per la grande prova dimostrata durante tutta la gara avendo come rammarico il fatto di non essere riusciti a creare qualcosa di veramente pericoloso. Nonostante i primi minuti siano in mano alla squadra ospite, il DLF passa ben presto a tener testa agli avversari seppur non pungendo particolarmente mentre gli ospiti si affidano al gioco sugli esterni e alle palle filtranti di Mangiameli per le punte in area. La prima azione offensiva è da parte degli ospiti al 7' con Coppi che tenta una girata al volo in area, ma il suo tentativo viene sventato dalla pronta uscita di pugni di Faggi. Al 15' ci vogliono ancora i pugni di Faggi a fermare il colpo di testa di Romanelli. Al 18' Bartolini prova un colpo da vero fuoriclasse, una rovesciata al volo dai quindici metri che esce fuori di pochissimo oltre la traversa. Al 21' primi deboli segnali dei padroni di casa con un colpo di testa di Quispe su lancio di Fondagni con Misuri che blocca senza difficoltà. Al 31' azione pazzesca di Bartolini: il numero undici ospite parte dalla fascia destra poco oltre il centrocampo, salta un avversario in velocità, fa un tunnel a un altro, supera ancora un avversario con il suo scatto da vero centometrista e mette in mezzo con Faggi che allontana smanacciando, la palla arriva sui piedi di Coppi che da pochi metri spara incredibilmente alto. Finisce con questa rocambolesca azione il primo tempo. La ripresa si apre con gli ospiti che aumentano ancor di più il ritmo, mentre centrocampo del DLF che comincia a perdere vigore. Al 38' Masini prova l'azione personale saltando due avversari in dribbling ai limiti dell'area, ma davanti a Faggi spara a lato. Al 49' l'azione si ripete con lo stesso Masini che stavolta penetra in area dalla destra, dribbla un avversario e arriva di nuovo di fronte a Faggi toccando il pallone con la punta quel tanto che basta per insaccare sul primo palo. Il DLF non riesce a controbattere lo svantaggio, continuando certo a chiudere le iniziative avversarie, ma senza portare pericoli tangibili dalle parti di Misuri. Al 57' gli ospiti avrebbero la palla per il due a zero, ma Randelli spara incredibilmente alto quasi sulla linea di porta dopo un calcio d'angolo, ultima azione di una partita certo non dominata dalla capolista, che tuttavia guadagna 3 punti fondamentali per continuare a inseguire un sogno ormai a portata di mano. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF<b> El Goutbi</b>, ottimo in marcatura sullo scatenato <b>Bartolini</b>, oltre a <b>Maggi </b>che sulla destra ha provato quantomeno a spingere dando noia agli avversari e risultando perfetto in fase difensiva. Per la Grevigiana <b>Masini </b>ha fatto il mediano, la mezz'ala per poi finire la partita da seconda punta segnando il gol della vittoria: semplicemente strepitoso palla al piede. Altra grandissima partita è stata quella di <b>Bartolini</b>, vero e proprio folletto sulla fascia sinistra con giocate alla Ribery.
Luca Piani