- Giovanissimi B GIR.C
- Audax Rufina
-
1 - 1
- Alleanza Giovanile
AUDA. RUFINA: Giaconi, Cozzani, Anas, Vivoli, Della Nave, Coretti, Vignoletti, Gabriel Sauela, Pretadi, Pelanti, Pratesi. A disp.: Falcini, Cecchini, Tanini, Benvenuti, Naby, Traballi. All.: Fabio Pini.
DICOMANO: Carasso, Grifoni, Rosselli Niccolò, Stellini, Piattoli, Zepponi, Fossati, Calabrese, Jurals, Matini, Rosselli Lapo. A disp.: Ducci, Vignoli, Pinzani, Innocenti Guido, Innocenti Lorenzo, Engels. All.: Donato Cannone.
ARBITRO: Lazzerini sez. Valdarno.
RETI: 12' Pretadi, 51' Rosselli Niccolò.
Termina in parità il derby fra Rufina e Dicomano: a Pretadi risponde Niccolò Rosselli con un potente stacco aereo che vale l'uno a uno finale. Partita interessante fin dalla vigilia quella fra le squadre dei mister Pini e Cannone, fin qui protagoniste di un ottimo campionato che le ha portate stabilmente a ridosso della parte medio-alta della graduatoria del difficile girone C. Separate da soli tre punti, con gli ospiti in posizione di svantaggio, le due squadre scendono in campo quindi decise ad ottenere i tre punti in palio. La gara si caratterizza a grandi linee per due distinte fasi; nella prima parte del match sono i padroni di casa a far vedere le cose migliori, fra cui il gol del vantaggio; nel finale di tempo ma soprattutto nella ripresa invece il Dicomano prende in mano il gioco ed agguanta il pari, che alla fine è sostanzialmente giusto anche se a fine gara gli ospiti recriminano con se stessi per qualche occasione di troppo sbagliata. Come detto, ottimo avvio della Rufina che tiene alto il baricentro e fallisce subito una ghiotta chance per portarsi in vantaggio con Pratesi, che fallisce un calcio di rigore. Sempre nel primo tempo da registrare un paio di occasioni mancate sempre dal pur bravo Pratesi e da Pelanti e soprattutto il gol del vantaggio di Pretadi al 12', abile nel mettere a segno la zampata vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da un compagno. Nella seconda parte di match si registra la riscossa dei ragazzi ospiti, che attaccano a pieno organico costringendo l'attenta Rufina sulla difensiva. Il gol del pareggio si materializza al 51', quando ancora una volta in seguito ad un tiro dalla bandierina, il possente Niccolò Rosselli mette a segno il gol dell'uno a uno con una splendida deviazione aerea. Il Dicomano non si accontenta del pari e spinge alla ricerca del raddoppio, creando alcune buone nitide occasioni da rete m,a soprattutto fallendo il secondo calcio di rigore assegnato dal direttore di gara - stavolta dagli ospiti: splendido l'intervento del portiere di casa Giaconi che nega a Zepponi gioia del gol e mantiene sull'uno a uno la contesa. Il risultato difatti resiste fino allo scadere ed al triplice fischio le due squadre si spartiscono equamente la posta in palio.
Calciatoripiù: Della Nave (Audax Rufina): Sempre puntuale ed ordinato in fase difensiva. Giaconi (Audax Rufina): Decisiva la sua parata sul calcio di rigore nella ripresa; Matini (Dicomano): Schierato in attacco, si muove tantissimo offrendo sempre un punto di riferimento ai compagni.
AUDA. RUFINA: Giaconi, Cozzani, Anas, Vivoli, Della Nave, Coretti, Vignoletti, Gabriel Sauela, Pretadi, Pelanti, Pratesi. A disp.: Falcini, Cecchini, Tanini, Benvenuti, Naby, Traballi. All.: Fabio Pini.<br >DICOMANO: Carasso, Grifoni, Rosselli Niccolò, Stellini, Piattoli, Zepponi, Fossati, Calabrese, Jurals, Matini, Rosselli Lapo. A disp.: Ducci, Vignoli, Pinzani, Innocenti Guido, Innocenti Lorenzo, Engels. All.: Donato Cannone.<br >
ARBITRO: Lazzerini sez. Valdarno.<br >
RETI: 12' Pretadi, 51' Rosselli Niccolò.
Termina in parità il derby fra Rufina e Dicomano: a Pretadi risponde Niccolò Rosselli con un potente stacco aereo che vale l'uno a uno finale. Partita interessante fin dalla vigilia quella fra le squadre dei mister Pini e Cannone, fin qui protagoniste di un ottimo campionato che le ha portate stabilmente a ridosso della parte medio-alta della graduatoria del difficile girone C. Separate da soli tre punti, con gli ospiti in posizione di svantaggio, le due squadre scendono in campo quindi decise ad ottenere i tre punti in palio. La gara si caratterizza a grandi linee per due distinte fasi; nella prima parte del match sono i padroni di casa a far vedere le cose migliori, fra cui il gol del vantaggio; nel finale di tempo ma soprattutto nella ripresa invece il Dicomano prende in mano il gioco ed agguanta il pari, che alla fine è sostanzialmente giusto anche se a fine gara gli ospiti recriminano con se stessi per qualche occasione di troppo sbagliata. Come detto, ottimo avvio della Rufina che tiene alto il baricentro e fallisce subito una ghiotta chance per portarsi in vantaggio con Pratesi, che fallisce un calcio di rigore. Sempre nel primo tempo da registrare un paio di occasioni mancate sempre dal pur bravo Pratesi e da Pelanti e soprattutto il gol del vantaggio di Pretadi al 12', abile nel mettere a segno la zampata vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da un compagno. Nella seconda parte di match si registra la riscossa dei ragazzi ospiti, che attaccano a pieno organico costringendo l'attenta Rufina sulla difensiva. Il gol del pareggio si materializza al 51', quando ancora una volta in seguito ad un tiro dalla bandierina, il possente Niccolò Rosselli mette a segno il gol dell'uno a uno con una splendida deviazione aerea. Il Dicomano non si accontenta del pari e spinge alla ricerca del raddoppio, creando alcune buone nitide occasioni da rete m,a soprattutto fallendo il secondo calcio di rigore assegnato dal direttore di gara - stavolta dagli ospiti: splendido l'intervento del portiere di casa Giaconi che nega a Zepponi gioia del gol e mantiene sull'uno a uno la contesa. Il risultato difatti resiste fino allo scadere ed al triplice fischio le due squadre si spartiscono equamente la posta in palio. <br ><b>
Calciatoripiù: Della Nave (Audax Rufina): </b>Sempre puntuale ed ordinato in fase difensiva. <b>Giaconi (Audax Rufina): </b>Decisiva la sua parata sul calcio di rigore nella ripresa; <b>Matini (Dicomano):</b> Schierato in attacco, si muove tantissimo offrendo sempre un punto di riferimento ai compagni.