- Giovanissimi B GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
5 - 0
- Alleanza Giovanile
IMPRUNETA TAV.: Landini, Barelli (44' Marlazzi ), Anichini Elia., Fossi, Bruni, Anichini Enea, Bacci, Curradi (37' Orlandi), Craciun (36' Formosa), Karamayan, Lusini. All.: Stefano Stefanelli.
DICOMANO: Carasso, Grifoni, Lika, Durando, Rosselli, Fossati, Vignoli, Stellini, Zepponi, Calabrese, Piattoli, Ducci, Matini, Innocenti, Rosselli, Pinzani. All.: Donato Cannone.
RETI: Craciun 2, Lusini 2, Orlandi.
Missione compiuta. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'Impruneta Tavarnuzze che all'Ascanio Nesi regola una coriacea Alleanza Giovanile con un perentorio 5-0, dimostrando autostima in crescendo e rispondendo positivamente al credo calcistico di Mister Stefanelli. Su un terreno ai limiti della praticabilità, la gara inizia con i padroni di casa che provano a far girare la palla sugli esterni, impegnando fin da subito la difesa ospite. Al 12' l'ottimo Bacci sulla destra supera di slancio il diretto avversario, crossa al centro ma Craciun viene anticipato dagli statuari centrali della difesa ospite. Al 13' azione fotocopia ma sulla sinistra, è Lusini che scodella per Craciun che questa volta anticipa netto il difensore ed insacca la rete del 1-0. Al 16' Lusini controlla male in area e tira di poco a lato, mentre al 23' è ancora un implacabile Craciun a siglare il raddoppio dei suoi, finalizzando con freddezza un preciso assist dalla sinistra di Lusini. Dopo aver illuminato la scena in veste di assistman, al 35' Lusini si esalta anche in qualità di goleador, firmando il tris con cui si chiude il primo tempo. Al rientro dall'intervallo cambiano gli orchestrali ma la musica rimane la stessa: entra Formosa per un acciaccato Craciun ed al 39' lo stesso Formosa coglie il palo alla sinistra del portiere dopo un veloce allungo tra i difensori centrali che sul rimbalzo scaraventano la palla oltre la linea di fondo. Sul calcio d'angolo che ne consegue Lusini cala il poker per l'Impruneta Tavarnuzze realizzando da fuori sulla respinta di pugno di Carasso : 4-0. Da segnalare 2 colpi di testa fuori di poco da parte di Durando ma al 65' è Orlandi che realizza il 5-0: imperioso lo stacco di testa su cross di Bacci e palla alla destra di Carasso. Il consueto saluto del terzo tempo alla squadra ospite chiude degnamente una bella partita, giocata con grinta ma senza cattiveria da entrambe le formazioni nonostante il terreno di gioco e la stanchezza abbiano reso possibile qualche contatto abbastanza vigoroso.
Calciatoripiù: ottime le prove di Karamayan, Craciun, Bacci e Lusini nelle fila locali, mentre per il Dicomano si salvano Zepponi, Fossati e Carasso, ultimi a mollare.
IMPRUNETA TAV.: Landini, Barelli (44' Marlazzi ), Anichini Elia., Fossi, Bruni, Anichini Enea, Bacci, Curradi (37' Orlandi), Craciun (36' Formosa), Karamayan, Lusini. All.: Stefano Stefanelli.<br >DICOMANO: Carasso, Grifoni, Lika, Durando, Rosselli, Fossati, Vignoli, Stellini, Zepponi, Calabrese, Piattoli, Ducci, Matini, Innocenti, Rosselli, Pinzani. All.: Donato Cannone.<br >
RETI: Craciun 2, Lusini 2, Orlandi.
Missione compiuta. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'Impruneta Tavarnuzze che all'Ascanio Nesi regola una coriacea Alleanza Giovanile con un perentorio 5-0, dimostrando autostima in crescendo e rispondendo positivamente al credo calcistico di Mister Stefanelli. Su un terreno ai limiti della praticabilità, la gara inizia con i padroni di casa che provano a far girare la palla sugli esterni, impegnando fin da subito la difesa ospite. Al 12' l'ottimo Bacci sulla destra supera di slancio il diretto avversario, crossa al centro ma Craciun viene anticipato dagli statuari centrali della difesa ospite. Al 13' azione fotocopia ma sulla sinistra, è Lusini che scodella per Craciun che questa volta anticipa netto il difensore ed insacca la rete del 1-0. Al 16' Lusini controlla male in area e tira di poco a lato, mentre al 23' è ancora un implacabile Craciun a siglare il raddoppio dei suoi, finalizzando con freddezza un preciso assist dalla sinistra di Lusini. Dopo aver illuminato la scena in veste di assistman, al 35' Lusini si esalta anche in qualità di goleador, firmando il tris con cui si chiude il primo tempo. Al rientro dall'intervallo cambiano gli orchestrali ma la musica rimane la stessa: entra Formosa per un acciaccato Craciun ed al 39' lo stesso Formosa coglie il palo alla sinistra del portiere dopo un veloce allungo tra i difensori centrali che sul rimbalzo scaraventano la palla oltre la linea di fondo. Sul calcio d'angolo che ne consegue Lusini cala il poker per l'Impruneta Tavarnuzze realizzando da fuori sulla respinta di pugno di Carasso : 4-0. Da segnalare 2 colpi di testa fuori di poco da parte di Durando ma al 65' è Orlandi che realizza il 5-0: imperioso lo stacco di testa su cross di Bacci e palla alla destra di Carasso. Il consueto saluto del terzo tempo alla squadra ospite chiude degnamente una bella partita, giocata con grinta ma senza cattiveria da entrambe le formazioni nonostante il terreno di gioco e la stanchezza abbiano reso possibile qualche contatto abbastanza vigoroso. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le prove di <b>Karamayan, Craciun, Bacci e Lusini</b> nelle fila locali, mentre per il Dicomano si salvano <b>Zepponi, Fossati e Carasso</b>, ultimi a mollare.