- Giovanissimi B GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
0 - 3
- Resco Reggello
DLF: Faggi, Cappelletti, Bushi, Fondagni (60' Gashi), El Goutbi (64' Castorina), Siviero, Ruggeri (66' Carletti), Pananti (58' Giuntini), Quispe, Faini (61' Maggi), Venturini. All.: Alessandro Ciurli.
RESCO REGGELLO: Biffoli, Buccianti, Pusti, Tozzi, Cappellini, Prestia, Pandolfi (58' Pippia), Vivoli, Gaudenzi, Vannini, Arnetoli. A disp.: Agnoloti, Occhialini, Betti, Fontana. All.: Annibale Bernini.
ARBITRO: Abantatuono di Firenze.
RETI: 47' e 51' Gaudenzi, 63' Vannini.
I padroni di casa hanno retto per un tempo ma alla fine hanno dovuto cedere allo strapotere offensivo dei ragazzi di mister Bernini. Fin dalle prime battute infatti gli ospiti hanno dominato su ogni piano della partita concedendo al DLF solo in rarissime occasioni di arrivare in porta per concludere, bravi comunque i ragazzi di mister Ciurli a limitare il passivo. Già al 4' minuto gli ospiti potrebbero subito andare in vantaggio con Venturini che s'invola sulla sinistra dopo un bello scambio in corsa con Gaudenzi ma al momento del tiro viene anticipato dall'uscita di Faggi. Al 7' ancora gli ospiti in avanti con Gaudenzi che riceve un gran lancio da centrocampo di Pandolfi, controlla in area e prova un pallonetto che esce fuori di poco. Al 14' la risposta dei padroni di casa si concretizza con un tiro dalla distanza di Faini troppo centrale che non crea problemi a Biffoli. Al 20' grandissima occasione per gli ospiti: calcio d'angolo, la palla arriva nell'arietta piccola a Pandolfi che solo davanti a Faggi spara clamorosamente alto. Al 23' i padroni di casa rispondono con una grande azione personale di Quispe che riceve palla da fallo laterale, protegge la palla dall'attacco di un difensore, si gira di scatto e prova un tiro a giro col destro che sfiora la traversa. Al 27' gran giocata di Gaudenzi ai limiti dell'area con il numero nove ospite che con una finta elude la marcatura di Bushi e col destro prova un tiro a giro che termina però tra le braccia di Faggi. Al 32'sempre il Reggello in zona offensiva stavolta con Arnetoli che prova una girata improvvisa col destro fuori con palla che esce fuori di molto. Finisce così il primo tempo. La seconda frazione inizia sotto bassi ritmi e senza particolari affondi da parte delle due squadre, ma al 47' la musica cambia: lancio di Prestia per Gaudenzi che prende la palla, supera El Goutbi e lo stesso Faggi in uscita e insacca. Al 49' ci prova dalla distanza Arnetoli con Faggi che para centrale. Al 51' raddoppio degli ospiti con una travolgente azione di Gaudenzi sulla fascia sinistra: il numero nove ospite salta in velocità un difensore, va verso la linea di fondo, salta un altro avversario e si dirige verso Faggi insaccando a distanza ravvicinata sul primo palo segnando così la sua doppietta personale. I padroni di casa al 59' provano a riaprire i giochi con Quispe che lanciato in profondità da Faini tira sul primo palo trovando pronto Biffoli che respinge in corner. Pochi minuti dopo gli ospiti calano il tris e chiudono i giochi: calcio d'angolo dalla sinistra, la palla arriva dritta sulla testa di Vannini lasciato solo in area che insacca. Finisce così una partita dove il Reggello ha dominato e dove il DLF è riuscito a difendersi in maniera efficace pur incassando tre reti.
Calciatoripiù: per il Reggello grandissima prova di Gaudenzi imprendibile ed imprevedibile là davanti e autore di una doppietta, altra grande prova è stata quella a centrocampo di Pandolfi motore inestinguibile della manovra dei suoi. Per il DLF grandissima prova di El Goutbi vero tappabuchi della difesa di casa e uomo ovunque a togliere palla agli attaccanti avversari, altra buona prova è stata quella di Fondagni che ha cercato di prendersi sulle spalle la squadra per tutta la partita con iniziative personali ma con alterno risultato.
Luca Piani
DLF: Faggi, Cappelletti, Bushi, Fondagni (60' Gashi), El Goutbi (64' Castorina), Siviero, Ruggeri (66' Carletti), Pananti (58' Giuntini), Quispe, Faini (61' Maggi), Venturini. All.: Alessandro Ciurli. <br >RESCO REGGELLO: Biffoli, Buccianti, Pusti, Tozzi, Cappellini, Prestia, Pandolfi (58' Pippia), Vivoli, Gaudenzi, Vannini, Arnetoli. A disp.: Agnoloti, Occhialini, Betti, Fontana. All.: Annibale Bernini.<br >
ARBITRO: Abantatuono di Firenze.<br >
RETI: 47' e 51' Gaudenzi, 63' Vannini.
I padroni di casa hanno retto per un tempo ma alla fine hanno dovuto cedere allo strapotere offensivo dei ragazzi di mister Bernini. Fin dalle prime battute infatti gli ospiti hanno dominato su ogni piano della partita concedendo al DLF solo in rarissime occasioni di arrivare in porta per concludere, bravi comunque i ragazzi di mister Ciurli a limitare il passivo. Già al 4' minuto gli ospiti potrebbero subito andare in vantaggio con Venturini che s'invola sulla sinistra dopo un bello scambio in corsa con Gaudenzi ma al momento del tiro viene anticipato dall'uscita di Faggi. Al 7' ancora gli ospiti in avanti con Gaudenzi che riceve un gran lancio da centrocampo di Pandolfi, controlla in area e prova un pallonetto che esce fuori di poco. Al 14' la risposta dei padroni di casa si concretizza con un tiro dalla distanza di Faini troppo centrale che non crea problemi a Biffoli. Al 20' grandissima occasione per gli ospiti: calcio d'angolo, la palla arriva nell'arietta piccola a Pandolfi che solo davanti a Faggi spara clamorosamente alto. Al 23' i padroni di casa rispondono con una grande azione personale di Quispe che riceve palla da fallo laterale, protegge la palla dall'attacco di un difensore, si gira di scatto e prova un tiro a giro col destro che sfiora la traversa. Al 27' gran giocata di Gaudenzi ai limiti dell'area con il numero nove ospite che con una finta elude la marcatura di Bushi e col destro prova un tiro a giro che termina però tra le braccia di Faggi. Al 32'sempre il Reggello in zona offensiva stavolta con Arnetoli che prova una girata improvvisa col destro fuori con palla che esce fuori di molto. Finisce così il primo tempo. La seconda frazione inizia sotto bassi ritmi e senza particolari affondi da parte delle due squadre, ma al 47' la musica cambia: lancio di Prestia per Gaudenzi che prende la palla, supera El Goutbi e lo stesso Faggi in uscita e insacca. Al 49' ci prova dalla distanza Arnetoli con Faggi che para centrale. Al 51' raddoppio degli ospiti con una travolgente azione di Gaudenzi sulla fascia sinistra: il numero nove ospite salta in velocità un difensore, va verso la linea di fondo, salta un altro avversario e si dirige verso Faggi insaccando a distanza ravvicinata sul primo palo segnando così la sua doppietta personale. I padroni di casa al 59' provano a riaprire i giochi con Quispe che lanciato in profondità da Faini tira sul primo palo trovando pronto Biffoli che respinge in corner. Pochi minuti dopo gli ospiti calano il tris e chiudono i giochi: calcio d'angolo dalla sinistra, la palla arriva dritta sulla testa di Vannini lasciato solo in area che insacca. Finisce così una partita dove il Reggello ha dominato e dove il DLF è riuscito a difendersi in maniera efficace pur incassando tre reti. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Reggello grandissima prova di <b>Gaudenzi </b>imprendibile ed imprevedibile là davanti e autore di una doppietta, altra grande prova è stata quella a centrocampo di <b>Pandolfi </b>motore inestinguibile della manovra dei suoi. Per il DLF grandissima prova di <b>El Goutbi </b>vero tappabuchi della difesa di casa e uomo ovunque a togliere palla agli attaccanti avversari, altra buona prova è stata quella di <b>Fondagni </b>che ha cercato di prendersi sulle spalle la squadra per tutta la partita con iniziative personali ma con alterno risultato.
Luca Piani