- Juniores Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
2 - 2
- Belmonte Antella Grassina
BAGNO A RIPOLI: Scardi, Martinelli, Ulivi, Ronca, Marchiori, Giuliacci, Chirco, Picchianti, Savioli, Tarabusi, Costa. A disp.: Simoncini, Vallesi, Baccini, Marcucci, Pompili, Miniati, Cavallo. All.: Giuseppe De Luca.
BELMONTE: Baracci, Nocentini, Bertelli, Caroti, Maranghi, D'Aniello, Rotondi, Sciascia, Zahini, Ferraioli, Nanni. A disp.: Forasassi, Scarpi, Toni, Brucculeri, Manfellotti, Sferlazza, Buoncompagno. All.: Nicola Buini.
RETI: D'Aniello, Nanni, Savioli, Marchiori.
Termina con un pari e patta l'ultima gara dell'anno per Bagno a Ripoli e Belmonte: un punto a testa per due squadre che si sono divise equamente anche il ruolo di protagonista sul terreno di gioco, disputando un'ottima frazione cadauna a fronte invece di 45' sottotono e sottoritmo. Il primo parziale di gioco va in archivio sul doppio vantaggio in favore della truppa di Nicola Buini, migliore nell'approccio rispetto ai padroni di casa e ben più pericolosa una volta giunta sulla trequarti avversaria: D'Aniello firma il vantaggio con una grande conclusione mentre prima del duplice fischio è Nanni a finalizzare una velenose azione di rimessa con un'altra conclusione a dir poco imparabile per Baracci. La strigliata dell'intervallo - probabilmente profusa da mister De Luca - ha l'effetto di rianimare un Bagno a Ripoli apparso in debito di ossigeno e di idee rispetto agli scatenati avversari e così, complici anche le uscite di scena di Maranghi e di Zahini, tra i migliori nelle fila biancorosse, ecco che nella ripresa sono i padroni di casa a farla da padroni alzando il proprio baricentro alla caccia del pareggio: la rete che accorcia le distanze porta la firma di Savioli, bravo a trovare lo spazio per la zampata in mischia, mentre il punto del pari lo firma Marchiori - ancora al termine di un'azione convulsa - ad un amen dal triplice fischio, quando già la panchina biancorossa pregustava un successo forse meritato. Tant'è, un punto a testa e buoni motivi per sorridere su entrambi i fronti: vedremo se dopo la pausa le buone sensazioni troveranno conferma.
Calciatoripiù: nota di merito per la reazione espressa dal collettivo locale, mentre in casa Belmonte sono Zahini e Nanni i giocatori più convincenti.
BAGNO A RIPOLI: Scardi, Martinelli, Ulivi, Ronca, Marchiori, Giuliacci, Chirco, Picchianti, Savioli, Tarabusi, Costa. A disp.: Simoncini, Vallesi, Baccini, Marcucci, Pompili, Miniati, Cavallo. All.: Giuseppe De Luca.<br >BELMONTE: Baracci, Nocentini, Bertelli, Caroti, Maranghi, D'Aniello, Rotondi, Sciascia, Zahini, Ferraioli, Nanni. A disp.: Forasassi, Scarpi, Toni, Brucculeri, Manfellotti, Sferlazza, Buoncompagno. All.: Nicola Buini.<br >
RETI: D'Aniello, Nanni, Savioli, Marchiori.
Termina con un pari e patta l'ultima gara dell'anno per Bagno a Ripoli e Belmonte: un punto a testa per due squadre che si sono divise equamente anche il ruolo di protagonista sul terreno di gioco, disputando un'ottima frazione cadauna a fronte invece di 45' sottotono e sottoritmo. Il primo parziale di gioco va in archivio sul doppio vantaggio in favore della truppa di Nicola Buini, migliore nell'approccio rispetto ai padroni di casa e ben più pericolosa una volta giunta sulla trequarti avversaria: D'Aniello firma il vantaggio con una grande conclusione mentre prima del duplice fischio è Nanni a finalizzare una velenose azione di rimessa con un'altra conclusione a dir poco imparabile per Baracci. La strigliata dell'intervallo - probabilmente profusa da mister De Luca - ha l'effetto di rianimare un Bagno a Ripoli apparso in debito di ossigeno e di idee rispetto agli scatenati avversari e così, complici anche le uscite di scena di Maranghi e di Zahini, tra i migliori nelle fila biancorosse, ecco che nella ripresa sono i padroni di casa a farla da padroni alzando il proprio baricentro alla caccia del pareggio: la rete che accorcia le distanze porta la firma di Savioli, bravo a trovare lo spazio per la zampata in mischia, mentre il punto del pari lo firma Marchiori - ancora al termine di un'azione convulsa - ad un amen dal triplice fischio, quando già la panchina biancorossa pregustava un successo forse meritato. Tant'è, un punto a testa e buoni motivi per sorridere su entrambi i fronti: vedremo se dopo la pausa le buone sensazioni troveranno conferma. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito per la reazione espressa dal collettivo locale, mentre in casa Belmonte sono <b>Zahini </b>e <b>Nanni </b>i giocatori più convincenti.