- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
1 - 1
- Ponte Rondinella Marzocco
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Sparagi, Colzi, Mugnaioni, Corti, Agostini, Morelli, Pappadà, Perone, Pisa, Ascolese. A disp.: Piccioni, Baroncelli, Caparelli, Puzzoli, Pompei, Lotti. All.: Fabio Fissi.
PONTE RONDINELLA: Sincic, Susini, Martorana, Poggi, Calibazzi, Luci, Laurenziano, Bicchi R. , Bicchi G., Girlando, Pesantini. A disp.: Frosini, Urzi, Pastorelli, Sarnataro. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.
ARBITRO: Mazzi di Prato.
RETI: 7' Perone, 55' Pastorelli.
Al comunale di Via del Tabernacolo il Lanciotto affronta il Ponte Rondinella Marzocco, già retrocesso, e ha a disposizione solo la vittoria per cullare gli ultimi sogni di salvezza. Finisce con un risultato di parità che serve poco sia ai locali che agli ospiti, i quali però onorano l'impegno non regalando niente e dimostrando che fino alla fine faranno la loro parte. Certamente, per dovere di cronaca, appare molto dubbio al 31' della ripresa il fischio del direttore di gara Mazzi, fino a quel momento eccellente, per annullare un gol ai locali per fuorigioco piuttosto dubbio di Pompei. Ma veniamo ai principali cenni di cronaca. Sono subito i locali a partire con decisione con il trio Ascolese-Perone-Pisa che appaiono molto ispirati: siamo al 7' quando Ascolese s'invola sulla sinistra, crossa al centro dove Perone insacca alla destra di Sincic e porta in vantaggio la sua squadra. La Lanciotto insiste; al 10' Pisa sulla destra resiste alla carica dei difensori e, da posizione molto favorevole, decide di mettere in mezzo anziché concludere a rete e l'azione sfuma. Passano solo due minuti e ancora Pisa, su azione analoga alla precedente, prova l'assistenza per Ascolese che però arriva in ritardo all'appuntamento con la deviazione vincente. La partita diventa più equilibrata, gli ospiti spostano in avanti il baricentro ma sono sempre i locali che con azioni di rimessa si rendono pericolosi con Pisa e Ascolese. Il primo tempo si conclude meritatamente con il vantaggio per i padroni di casa. Nella ripresa il Ponte Rondinella cerca il pareggio ma gli attacchi vengono sempre neutralizzati dalla difesa di casa. Si giunge al 15': punizione dalla trequarti, Girlando pennella in area dove il neo-entrato Pastorelli anticipa Corti insaccando alle spalle di Sarri sino a quel momento mai impegnato. I locali accusano il colpo e nel giro di cinque minuti prima Colzi, poi Sparagi e quindi Sarri sbrogliano azioni pericolose costruite dagli ospiti. Da segnalare al 18' una punizione di Bicchi con grande risposta di Sarri. I locali alla ricerca del successo si riversano nella metà campo ospite, ma due volte Mugnaioni su punizione trova l'attenta risposta del portiere Sincic. Poi arriva il discusso gol annullato a Pompei al 36' già descritto. Al 39' Pompei calcia al lato ed infine Pisa nel recupero calcia fuori al volo. Finisce così 1-1 tra la delusione dei locali. Adesso le cose si complicano per la Lanciotto, che comunque fino a quando non sarà condannata dalla matematica dovrà lottare e dare sempre il massimo alla ricerca del miracolo . Bravi gli ospiti che hanno giocato con determinazione e hanno combattuto su tutti i palloni, a prescindere dalla classifica che condanna la formazione fiorentina alla retrocessione.
Calciatoripiù: Mugnaioni (Lanciotto Campi) ha orchestrato a centrocampo con bravura, una menzione per Puzzoli (Lanciotto Campi) che nel finale ha creato scompiglio nella difesa ospite. Sincic (Ponte Rondinella Marzocco) apparso sicuro e decisivo in almeno due interventi e Pastorelli (Ponte Rondinella Marzocco) autore del gol del pareggio.
P.S.
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Sparagi, Colzi, Mugnaioni, Corti, Agostini, Morelli, Pappadà, Perone, Pisa, Ascolese. A disp.: Piccioni, Baroncelli, Caparelli, Puzzoli, Pompei, Lotti. All.: Fabio Fissi.<br >PONTE RONDINELLA: Sincic, Susini, Martorana, Poggi, Calibazzi, Luci, Laurenziano, Bicchi R. , Bicchi G., Girlando, Pesantini. A disp.: Frosini, Urzi, Pastorelli, Sarnataro. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.<br >
ARBITRO: Mazzi di Prato.<br >
RETI: 7' Perone, 55' Pastorelli.
Al comunale di Via del Tabernacolo il Lanciotto affronta il Ponte Rondinella Marzocco, già retrocesso, e ha a disposizione solo la vittoria per cullare gli ultimi sogni di salvezza. Finisce con un risultato di parità che serve poco sia ai locali che agli ospiti, i quali però onorano l'impegno non regalando niente e dimostrando che fino alla fine faranno la loro parte. Certamente, per dovere di cronaca, appare molto dubbio al 31' della ripresa il fischio del direttore di gara Mazzi, fino a quel momento eccellente, per annullare un gol ai locali per fuorigioco piuttosto dubbio di Pompei. Ma veniamo ai principali cenni di cronaca. Sono subito i locali a partire con decisione con il trio Ascolese-Perone-Pisa che appaiono molto ispirati: siamo al 7' quando Ascolese s'invola sulla sinistra, crossa al centro dove Perone insacca alla destra di Sincic e porta in vantaggio la sua squadra. La Lanciotto insiste; al 10' Pisa sulla destra resiste alla carica dei difensori e, da posizione molto favorevole, decide di mettere in mezzo anziché concludere a rete e l'azione sfuma. Passano solo due minuti e ancora Pisa, su azione analoga alla precedente, prova l'assistenza per Ascolese che però arriva in ritardo all'appuntamento con la deviazione vincente. La partita diventa più equilibrata, gli ospiti spostano in avanti il baricentro ma sono sempre i locali che con azioni di rimessa si rendono pericolosi con Pisa e Ascolese. Il primo tempo si conclude meritatamente con il vantaggio per i padroni di casa. Nella ripresa il Ponte Rondinella cerca il pareggio ma gli attacchi vengono sempre neutralizzati dalla difesa di casa. Si giunge al 15': punizione dalla trequarti, Girlando pennella in area dove il neo-entrato Pastorelli anticipa Corti insaccando alle spalle di Sarri sino a quel momento mai impegnato. I locali accusano il colpo e nel giro di cinque minuti prima Colzi, poi Sparagi e quindi Sarri sbrogliano azioni pericolose costruite dagli ospiti. Da segnalare al 18' una punizione di Bicchi con grande risposta di Sarri. I locali alla ricerca del successo si riversano nella metà campo ospite, ma due volte Mugnaioni su punizione trova l'attenta risposta del portiere Sincic. Poi arriva il discusso gol annullato a Pompei al 36' già descritto. Al 39' Pompei calcia al lato ed infine Pisa nel recupero calcia fuori al volo. Finisce così 1-1 tra la delusione dei locali. Adesso le cose si complicano per la Lanciotto, che comunque fino a quando non sarà condannata dalla matematica dovrà lottare e dare sempre il massimo alla ricerca del miracolo . Bravi gli ospiti che hanno giocato con determinazione e hanno combattuto su tutti i palloni, a prescindere dalla classifica che condanna la formazione fiorentina alla retrocessione.<br ><b>
Calciatoripiù: Mugnaioni</b> (Lanciotto Campi) ha orchestrato a centrocampo con bravura, una menzione per <b>Puzzoli</b> (Lanciotto Campi) che nel finale ha creato scompiglio nella difesa ospite. <b>Sincic </b>(Ponte Rondinella Marzocco) apparso sicuro e decisivo in almeno due interventi e <b>Pastorelli</b> (Ponte Rondinella Marzocco) autore del gol del pareggio.
P.S.