- Allievi Regionali GIR.C
- Affrico
-
1 - 0
- Belmonte Antella Grassina
AFFRICO: Vivoli, Moe, Fiorini, Bartolozzi (76' Macchioni), Nardi, D'Angelo, De Mauro, Cosmi, Polistena (54' Scarselli), Centrone, Tamburini (61' Firca). A disp.: Ioseliani, Sestini, Pietrini, Giovannardi. All.: Filippo Gori.
BELMONTE A.G.: Contri, Catarzi, Tarlini (71' Salimbeni), Picchiarini, Bartolini, Martini, Giannelli, Piccini, Pratesi (74' Ricci), Olivieri, Shehu (60' Torrini). A disp.: Lari, Biliotti, Perrino. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETE: 78' Centrone.
NOTE: ammoniti Shehu, Centrone, Olivieri e Scarselli. Angoli: 3-3.
La spunta l'Affrico grazie al colpo vincente nei minuti finali di Centrone, ai danni di un Belmonte molto produttivo nel primo tempo ma poco lucido al momento di concretizzare; quando si sbaglia un gol nel calcio poi spesso lo si subisce e questo pare evidente nella ripresa, in cui i cambi non fruttano quanto dovrebbero e l'Affrico ne approfitta colpendo nel momento più decisivo. Dopo due minuti di gioco arriva il primo squillo dei locali: Centrone mette un pallone filtrante dentro l'area di rigore per Tamburini, il cui sinistro in diagonale a cercare il palo più lontano è un tiro troppo angolato che termina fuori. All'11' la risposta ospite è velleitaria con il tiro di Olivieri, dal limite, sinistro potente ma centrale e di facile presa per Vivoli. Al 29' ci riprova per la formazione ospite con Shehu, che tira sinistro da fuori area impegnando in tuffo il portiere che devia in angolo. Il Belmonte ci crede e preme sull'acceleratore: al 30' Olivieri effettua un passaggio filtrante per Pratesi, lo scatto del numero nove sorprende tutta la difesa locale; da solo contro il portiere si fa ipnotizzare da Vivoli e conclude con un destro sul primo palo facilmente intuibile. Occasione d'oro gettata al vento per i ragazzi di Bini. Nella ripresa il Belmonte vuole proseguire sugli alti ritmi del primo tempo e si porta subito in avanti senza ulteriori perdite di tempo. Al 47' Catarzi mette in movimento Giannelli, che cerca subito la conclusione; Vivoli con i piedi respinge negando ogni possibilità di replica. Al 70' per i locali si segnala un tentativo dalla lunga distanza di Bartolozzi: tiro centrale, Contri fa sua la sfera. Al 74' ancora i padroni di casa pericolosi: Firca si immola sulla fascia, poi dalla linea di fondo effettua un cross per Centrone, il cui destro termina a lato del palo. Ma al 78' si materializza l'episodio che sa di beffa per il Belmonte: Fiorini porta palla sulla corsia di sinistra, scarica su Firca, il più attivo nel finale, ancora un altro assist gettato nella mischia dell'area di rigore; questa volta Centrone non sbaglia, stacca di testa e manda il pallone sotto l'incrocio dei pali, portiere superato a pochi minuti dalla fine. L'Affrico rimane la seconda difesa più forte del proprio girone, come è invariata la posizione del Belmonte in classifica che, però, ha più insidie dietro a cui guardare.
Calciatoripiù: Centrone (Affrico): grande bomber, cerca sempre la conclusione, quando la trova fa esplodere di gioia i propri tifosi; Firca (Affrico): da quando entra in campo mette in difficoltà sulla fascia gli avversari, sorprende in velocità e nel dribbling, perfetti e decisivi gli assist. Fiorini (Affrico): buona la prestazione in difesa, cerca di dare maggiore apporto alla squadra nel finale, grande corsa e determinazione. Shehu (Belmonte): uno dei più incisivi, tiro potente, grinta e carattere, fa di tutto per tenere alta la tensione e il pressing; Catarzi (Belmonte): bravo nei contrasti, concede poco e regala buone inventive in fase di costruzione. Olivieri (Belmonte): fin da subito si rende protagonista, ottimi passaggi, bravo nelle conclusioni, crea e si spende tanto anche quando c'è da soffrire.
Davide Bolognini
AFFRICO: Vivoli, Moe, Fiorini, Bartolozzi (76' Macchioni), Nardi, D'Angelo, De Mauro, Cosmi, Polistena (54' Scarselli), Centrone, Tamburini (61' Firca). A disp.: Ioseliani, Sestini, Pietrini, Giovannardi. All.: Filippo Gori.<br >BELMONTE A.G.: Contri, Catarzi, Tarlini (71' Salimbeni), Picchiarini, Bartolini, Martini, Giannelli, Piccini, Pratesi (74' Ricci), Olivieri, Shehu (60' Torrini). A disp.: Lari, Biliotti, Perrino. All.: Sauro Bini.<br >
ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br >
RETE: 78' Centrone.<br >NOTE: ammoniti Shehu, Centrone, Olivieri e Scarselli. Angoli: 3-3.
La spunta l'Affrico grazie al colpo vincente nei minuti finali di Centrone, ai danni di un Belmonte molto produttivo nel primo tempo ma poco lucido al momento di concretizzare; quando si sbaglia un gol nel calcio poi spesso lo si subisce e questo pare evidente nella ripresa, in cui i cambi non fruttano quanto dovrebbero e l'Affrico ne approfitta colpendo nel momento più decisivo. Dopo due minuti di gioco arriva il primo squillo dei locali: Centrone mette un pallone filtrante dentro l'area di rigore per Tamburini, il cui sinistro in diagonale a cercare il palo più lontano è un tiro troppo angolato che termina fuori. All'11' la risposta ospite è velleitaria con il tiro di Olivieri, dal limite, sinistro potente ma centrale e di facile presa per Vivoli. Al 29' ci riprova per la formazione ospite con Shehu, che tira sinistro da fuori area impegnando in tuffo il portiere che devia in angolo. Il Belmonte ci crede e preme sull'acceleratore: al 30' Olivieri effettua un passaggio filtrante per Pratesi, lo scatto del numero nove sorprende tutta la difesa locale; da solo contro il portiere si fa ipnotizzare da Vivoli e conclude con un destro sul primo palo facilmente intuibile. Occasione d'oro gettata al vento per i ragazzi di Bini. Nella ripresa il Belmonte vuole proseguire sugli alti ritmi del primo tempo e si porta subito in avanti senza ulteriori perdite di tempo. Al 47' Catarzi mette in movimento Giannelli, che cerca subito la conclusione; Vivoli con i piedi respinge negando ogni possibilità di replica. Al 70' per i locali si segnala un tentativo dalla lunga distanza di Bartolozzi: tiro centrale, Contri fa sua la sfera. Al 74' ancora i padroni di casa pericolosi: Firca si immola sulla fascia, poi dalla linea di fondo effettua un cross per Centrone, il cui destro termina a lato del palo. Ma al 78' si materializza l'episodio che sa di beffa per il Belmonte: Fiorini porta palla sulla corsia di sinistra, scarica su Firca, il più attivo nel finale, ancora un altro assist gettato nella mischia dell'area di rigore; questa volta Centrone non sbaglia, stacca di testa e manda il pallone sotto l'incrocio dei pali, portiere superato a pochi minuti dalla fine. L'Affrico rimane la seconda difesa più forte del proprio girone, come è invariata la posizione del Belmonte in classifica che, però, ha più insidie dietro a cui guardare.<br ><b>
Calciatoripiù: Centrone</b> (Affrico): grande bomber, cerca sempre la conclusione, quando la trova fa esplodere di gioia i propri tifosi;<b> Firca</b> (Affrico): da quando entra in campo mette in difficoltà sulla fascia gli avversari, sorprende in velocità e nel dribbling, perfetti e decisivi gli assist.<b> Fiorini </b>(Affrico): buona la prestazione in difesa, cerca di dare maggiore apporto alla squadra nel finale, grande corsa e determinazione. <b>Shehu</b> (Belmonte): uno dei più incisivi, tiro potente, grinta e carattere, fa di tutto per tenere alta la tensione e il pressing; <b>Catarzi </b>(Belmonte): bravo nei contrasti, concede poco e regala buone inventive in fase di costruzione. <b>Olivieri</b> (Belmonte): fin da subito si rende protagonista, ottimi passaggi, bravo nelle conclusioni, crea e si spende tanto anche quando c'è da soffrire.
Davide Bolognini