- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
0 - 2
- Santa Firmina
LANCIOTTO CAMPI: Piccioni, Sparagi, Cassiolato, Lotti, Baroncelli, Corti, Oriti, Mugnaioni, Ascolese, Pisa, Perone. A disp.: Narciso, Caparelli, Funghi, Morelli, Pompei, Puzzoli, Verdiani. All.: Fabio Fissi.
S.FIRMINA: Baldesi, Vicidomini, Verdelli, Buliuta, Marini, Castiglia, Fedeli, Orlandi, Agretti, Malentacchi, Bonci. A disp.: Domini, Cappietti, Marraghini, Cecconi. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.
RETI: 18' Fedeli, 43' Malentacchi.
NOTE: al 32' Baldesi ha parato un calcio di rigore calciato da Pisa.
Al comunale della Villa i locali sono chiamati ad ottenere una vittoria per alimentare le speranze di salvezza. Di fronte il Santa Firmina, squadra di alta classifica che attraversa un periodo difficile, con un solo punto conquistato nelle ultime quattro partite. Gli ospiti partono però con il piglio giusto, s'impossessano del centrocampo e si rendono pericolosi con un tiro al lato dopo un minuto di Orlandi. Le azioni ospiti si sviluppano quasi totalmente sulla fascia destra, dove giostra Malentacchi, giocatore di spicco della compagine gialloverde. Proprio da uno spunto del numero 10 aretino nasce il vantaggio ospite: Malentacchi salta il diretto avversario e crossa in area, pasticcio della difesa di casa e, prima Corti poi Baroncelli non riescono a liberare, favorendo così il tocco di Fedeli che insacca alla sinistra di Piccioni, 0-1 e partita in salita per i padroni di casa. I campigiani in ogni caso reagiscono e combattono alla pari con i quotati avversari, pur non rendendosi particolarmente pericolosi. Al 26' Oriti viene toccato duro e costretto a lasciare il campo; entra Morelli e, proprio da uno spunto del neo entrato, su lancio di Mugnaioni, l'arbitro assegna ai locali un calcio di rigore per fallo di mano. Siamo al 32', calcia Pisa che si fa parare però il tiro dal portiere ospite. Questo errore si renderà determinante nell'economia della partita, i ragazzi di Fissi provano infatti con determinazione a raggiungere il pareggio ma non si rendono mai particolarmente pericolosi e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione locale, ma dopo un minuto da una palla persa a centrocampo nasce un contropiede micidiale degli ospiti. Malentacchi entra in area e batte Piccioni dopo averlo saltato, 0-2 e partita ancor più in salita per i padroni di casa che provano a costruire qualcosa ma di fatto non si rendono mai pericolosi, dimostrando poca incisività in avanti. Gli ospiti, mentre i locali sono in avanti, si rendono pericolosi con rapidi contropiedi, approfittando degli spazi concessi ma un po' per i difetti di mira, un po' per la buona giornata degli esterni bassi dei locali e anche a causa di un palo colpito su errore di Piccioni, non riescono ad arrotondare. Nella girandola delle sostituzioni nel finale è Perone a sprecare una doppia occasione, prima ciccando al volo una palla dentro l'area e poi di testa fallendo da pochi metri la deviazione vincente. Finisce con la vittoria ospite che rilancia la squadra aretina in zona Coppa, i locali in virtù delle sconfitte di tutte le concorrenti in lotta per la salvezza, non devono alimentare le più tenui speranze di salvezza. Diventano tassativi i tre scontri diretti che chiameranno i campigiani a conseguire un unico risultato, la vittoria, e poi si faranno i conti.
Calciatoripiù: Cassiolato e Sparagi (Lanciotto Campi) esterni bassi che limitano gli avversari, Malentacchi (Santa Firmina), giocatore di spicco e di classe ed il portiere Baldesi (Santa Firmina), protagonista sul rigore parato.
A.P.
LANCIOTTO CAMPI: Piccioni, Sparagi, Cassiolato, Lotti, Baroncelli, Corti, Oriti, Mugnaioni, Ascolese, Pisa, Perone. A disp.: Narciso, Caparelli, Funghi, Morelli, Pompei, Puzzoli, Verdiani. All.: Fabio Fissi.<br >S.FIRMINA: Baldesi, Vicidomini, Verdelli, Buliuta, Marini, Castiglia, Fedeli, Orlandi, Agretti, Malentacchi, Bonci. A disp.: Domini, Cappietti, Marraghini, Cecconi. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.<br >
RETI: 18' Fedeli, 43' Malentacchi.<br >NOTE: al 32' Baldesi ha parato un calcio di rigore calciato da Pisa.
Al comunale della Villa i locali sono chiamati ad ottenere una vittoria per alimentare le speranze di salvezza. Di fronte il Santa Firmina, squadra di alta classifica che attraversa un periodo difficile, con un solo punto conquistato nelle ultime quattro partite. Gli ospiti partono però con il piglio giusto, s'impossessano del centrocampo e si rendono pericolosi con un tiro al lato dopo un minuto di Orlandi. Le azioni ospiti si sviluppano quasi totalmente sulla fascia destra, dove giostra Malentacchi, giocatore di spicco della compagine gialloverde. Proprio da uno spunto del numero 10 aretino nasce il vantaggio ospite: Malentacchi salta il diretto avversario e crossa in area, pasticcio della difesa di casa e, prima Corti poi Baroncelli non riescono a liberare, favorendo così il tocco di Fedeli che insacca alla sinistra di Piccioni, 0-1 e partita in salita per i padroni di casa. I campigiani in ogni caso reagiscono e combattono alla pari con i quotati avversari, pur non rendendosi particolarmente pericolosi. Al 26' Oriti viene toccato duro e costretto a lasciare il campo; entra Morelli e, proprio da uno spunto del neo entrato, su lancio di Mugnaioni, l'arbitro assegna ai locali un calcio di rigore per fallo di mano. Siamo al 32', calcia Pisa che si fa parare però il tiro dal portiere ospite. Questo errore si renderà determinante nell'economia della partita, i ragazzi di Fissi provano infatti con determinazione a raggiungere il pareggio ma non si rendono mai particolarmente pericolosi e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione locale, ma dopo un minuto da una palla persa a centrocampo nasce un contropiede micidiale degli ospiti. Malentacchi entra in area e batte Piccioni dopo averlo saltato, 0-2 e partita ancor più in salita per i padroni di casa che provano a costruire qualcosa ma di fatto non si rendono mai pericolosi, dimostrando poca incisività in avanti. Gli ospiti, mentre i locali sono in avanti, si rendono pericolosi con rapidi contropiedi, approfittando degli spazi concessi ma un po' per i difetti di mira, un po' per la buona giornata degli esterni bassi dei locali e anche a causa di un palo colpito su errore di Piccioni, non riescono ad arrotondare. Nella girandola delle sostituzioni nel finale è Perone a sprecare una doppia occasione, prima ciccando al volo una palla dentro l'area e poi di testa fallendo da pochi metri la deviazione vincente. Finisce con la vittoria ospite che rilancia la squadra aretina in zona Coppa, i locali in virtù delle sconfitte di tutte le concorrenti in lotta per la salvezza, non devono alimentare le più tenui speranze di salvezza. Diventano tassativi i tre scontri diretti che chiameranno i campigiani a conseguire un unico risultato, la vittoria, e poi si faranno i conti. <b>
Calciatoripiù: Cassiolato e Sparagi </b>(Lanciotto Campi) esterni bassi che limitano gli avversari, <b>Malentacchi </b>(Santa Firmina), giocatore di spicco e di classe ed il portiere <b>Baldesi</b> (Santa Firmina), protagonista sul rigore parato.
A.P.