- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
0 - 6
- Aquila Montevarchi
LANCIOTTO CAMPI: Piccioni, Sparagi, Agostini, Corti, Baroncelli, Verdiani, Mugnaioni, Oriti, Perone, Pisa, Pompei. A disp.: Sarri, Colzi, Lotti, Cassiolato, Funghi, Morelli, Lunardi. All.: Fabio Fissi.
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero,Tinivella, Pampaloni, Franci, Botarelli, Falchi, Amatucci, Grazzini, Pugliese, Bencivenni Stufi, Ermini. A disp.: Betti,Oscar, Polini, Paterniti, Parigi, Papini,Mini. All.: Gregorio Pagliucoli.
ARBITRO: Romizi di Pistoia.
RETI: 1' Bencivenni Stufi, 3', 23' Pugliese, 13' Ermini, 75' Parigi, 80' Papini.
Si affrontano al comunale della Villa due squadre con obiettivi diversi: i padroni di casa sono alla ricerca disperata di punti salvezza, gli ospiti hanno l'unico imperativo di vincere per rimanere al comando della classifica. Partita sulla carta dall'esito scontato, dato il divario di punti ma che si preannuncia combattuta in virtù delle ottime prestazioni fornite tra le mura amiche dai locali, ma contro la squadra valdarnese, capolista solitaria, non c'è proprio nulla da fare per i padroni di casa. Finisce 6-0 per gli ospiti che sovrastano in ogni reparto i locali e conquistano la vittoria con merito. Pronti, via e 1-0 per gli ospiti, che dopo 38 secondi sono già in vantaggio: cross di Ermini che salta Verdiani, la palla arriva dall'altra parte dove Amatucci mette al centro per Bencivenni Stufi che indisturbato insacca. Passano solo 3 minuti e Pugliese, lanciato da Grazzini, si libera dell'avversario diretto e batte Piccioni. E' un monologo ospite. Si giunge al 13' e Ermini penetra a centro area e batte ancora Piccioni. I locali sono in balia degli avversari ed al 23' è ancora Pugliese che, lanciato sulla destra, tira in corsa e batte per la quarta volta il portiere locale. I padroni di casa non sembrano proprio scesi in campo in quella che doveva essere una partita da affrontare con grinta, cuore e tanto agonismo. Il primo tempo finisce così con gli ospiti padroni assoluti del match. La ripresa vede i padroni di casa rivoluzionati in molti reparti e mister Fissi inserisce in campo alcuni ragazzi del 2001. La partita si fa più equilibrata e si assiste a buone trame dei locali che affrontano con grinta e fraseggi l'incontro. Alcune mischie nell'area ospite vengono risolte con affanno, la Lanciotto meriterebbe il gol della bandiera, invece su azione di angolo al 35' con un gran tiro al volo Parigi insacca nell'angolo alla sinistra di Piccioni. Nel finale, c'è gloria anche per il neo-entrato Papini che riesce a superare con un tocco ravvicinato l'incolpevole Piccioni proprio allo scadere. La squadra di mister Fissi dovrà rialzarsi alla svelta per cercare di mettere insieme i punti necessari per la salvezza. Di contro, il Montevarchi conferma l'alta qualità del gioco espresso e la forza di tutti i ragazzi a disposizione, un biglietto da visita per la vittoria finale.
Calciatoripiù: difficile trovare il migliore nella squadra di casa, ma va dato atto a chi non ha mai mollato: bravi i ragazzi del 2001 (7 in campo) che hanno onorato al meglio l'impegno. Nell'Aquila Montevarchi, squadra forte in ogni reparto che gioca al calcio e che è compatta e ben organizzata in tutti i reparti, oltre ai soliti Bencivenni, Stufi e Pugliese, salito a 21 gol nella classifica marcatori, un cenno di merito va al centrocampista Grazzini, sempre preciso in mezzo al campo e al difensore Tinivella, protagonista sulla fascia destra.
P.S.
LANCIOTTO CAMPI: Piccioni, Sparagi, Agostini, Corti, Baroncelli, Verdiani, Mugnaioni, Oriti, Perone, Pisa, Pompei. A disp.: Sarri, Colzi, Lotti, Cassiolato, Funghi, Morelli, Lunardi. All.: Fabio Fissi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero,Tinivella, Pampaloni, Franci, Botarelli, Falchi, Amatucci, Grazzini, Pugliese, Bencivenni Stufi, Ermini. A disp.: Betti,Oscar, Polini, Paterniti, Parigi, Papini,Mini. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >
ARBITRO: Romizi di Pistoia.<br >
RETI: 1' Bencivenni Stufi, 3', 23' Pugliese, 13' Ermini, 75' Parigi, 80' Papini.
Si affrontano al comunale della Villa due squadre con obiettivi diversi: i padroni di casa sono alla ricerca disperata di punti salvezza, gli ospiti hanno l'unico imperativo di vincere per rimanere al comando della classifica. Partita sulla carta dall'esito scontato, dato il divario di punti ma che si preannuncia combattuta in virtù delle ottime prestazioni fornite tra le mura amiche dai locali, ma contro la squadra valdarnese, capolista solitaria, non c'è proprio nulla da fare per i padroni di casa. Finisce 6-0 per gli ospiti che sovrastano in ogni reparto i locali e conquistano la vittoria con merito. Pronti, via e 1-0 per gli ospiti, che dopo 38 secondi sono già in vantaggio: cross di Ermini che salta Verdiani, la palla arriva dall'altra parte dove Amatucci mette al centro per Bencivenni Stufi che indisturbato insacca. Passano solo 3 minuti e Pugliese, lanciato da Grazzini, si libera dell'avversario diretto e batte Piccioni. E' un monologo ospite. Si giunge al 13' e Ermini penetra a centro area e batte ancora Piccioni. I locali sono in balia degli avversari ed al 23' è ancora Pugliese che, lanciato sulla destra, tira in corsa e batte per la quarta volta il portiere locale. I padroni di casa non sembrano proprio scesi in campo in quella che doveva essere una partita da affrontare con grinta, cuore e tanto agonismo. Il primo tempo finisce così con gli ospiti padroni assoluti del match. La ripresa vede i padroni di casa rivoluzionati in molti reparti e mister Fissi inserisce in campo alcuni ragazzi del 2001. La partita si fa più equilibrata e si assiste a buone trame dei locali che affrontano con grinta e fraseggi l'incontro. Alcune mischie nell'area ospite vengono risolte con affanno, la Lanciotto meriterebbe il gol della bandiera, invece su azione di angolo al 35' con un gran tiro al volo Parigi insacca nell'angolo alla sinistra di Piccioni. Nel finale, c'è gloria anche per il neo-entrato Papini che riesce a superare con un tocco ravvicinato l'incolpevole Piccioni proprio allo scadere. La squadra di mister Fissi dovrà rialzarsi alla svelta per cercare di mettere insieme i punti necessari per la salvezza. Di contro, il Montevarchi conferma l'alta qualità del gioco espresso e la forza di tutti i ragazzi a disposizione, un biglietto da visita per la vittoria finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: difficile trovare il migliore nella squadra di casa, ma va dato atto a chi non ha mai mollato: bravi i ragazzi del 2001 (7 in campo) che hanno onorato al meglio l'impegno. Nell'Aquila Montevarchi, squadra forte in ogni reparto che gioca al calcio e che è compatta e ben organizzata in tutti i reparti, oltre ai soliti <b>Bencivenni, Stufi e Pugliese</b>, salito a 21 gol nella classifica marcatori, un cenno di merito va al centrocampista <b>Grazzini</b>, sempre preciso in mezzo al campo e al difensore <b>Tinivella</b>, protagonista sulla fascia destra.
P.S.