- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
2 - 0
- Tuscar
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Polini, Pampaloni, Oscari, Mini, Ermini, Amatucci, Grazzini, Papini, Bencivenni Stufi, Parigi. A disp.: Betti, Botarelli, Paterniti, Falchi, Tirivella, Butti. All.: Pagliucoli.
TUSCAR: Iacobelli, Mattesini, Morelli, Torsoni, Renzetti, Rossi, Romani, Scatizzi, Marte De la Cruz, Bindi, Gianquitto. A disp.: Tani, Ferruzzi, Chiezzi, Biagiolini. All.: Biagiolini.
ARBITRO: Paratore sez. Valdarno.
RETI: 2 Papini.
Due vigorosi colpi d'ala consentono all'Aquila Montevarchi di riprendere quota e il passo di marcia verso il traguardo più importante della stagione; battuta due a zero la Tuscar, la squadra di mister Pagliucoli archivia al meglio il pirotecnico pari (3-3) del turno precedente in casa della Lastrigiana e, tramite la conquista della quattordicesima vittoria in campionato, avvicina di altri tre punti il titolo, da difendere in un rush finale che si annuncia infuocato. All'andata i gialloverdi del condottiero Biagiolini avevano dato un gran bel filo da torcere alla corazzata del girone C, che si era imposta solo al fotofinish e di misura; stavolta però la Tuscar affronta la gara con tante e pesanti assenze nelle proprie fila, che costringono il tecnico a ricorrere a ben sette classe 2001 e a rinunciare al bomber Castellucci, il più pericoloso nelle fila gialloverdi. Complessivamente la gara è stata tutt'altro che piacevole, caratterizzata da qualche errore di troppo e numerose interruzioni. Sono due errori difensivi a costare caro a una Tuscar comunque coraggiosa e come sempre mai doma. È Papini a siglare la doppietta decisiva. La prima rete arriva al 15', sugli sviluppi di un errato disimpegno degli ospiti. Al 30' è invece uno splendido assist di Bencivenni Stufi a liberare il compagno al tiro, poi vincente, che vale il due a zero. Nella ripresa i padroni di casa provano più volte a chiudere definitivamente i conti, e sono soprattutto Ermini e Paterniti ad avere e fallire le chance più ghiotte. La Tuscar, che si affida alla monumentale prova del rientrante Torsoni, riesce a contenere gli avversari, apparsi un po' imprecisi, e così la gara si chiude sul due a zero. Sufficiente comunque alla capolista per riprendere il proprio volo.
Calciatoripiù: Oscari e Papini (Aquila Montevarchi); Torsoni (Tuscar).
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Polini, Pampaloni, Oscari, Mini, Ermini, Amatucci, Grazzini, Papini, Bencivenni Stufi, Parigi. A disp.: Betti, Botarelli, Paterniti, Falchi, Tirivella, Butti. All.: Pagliucoli. <br >TUSCAR: Iacobelli, Mattesini, Morelli, Torsoni, Renzetti, Rossi, Romani, Scatizzi, Marte De la Cruz, Bindi, Gianquitto. A disp.: Tani, Ferruzzi, Chiezzi, Biagiolini. All.: Biagiolini. <br >
ARBITRO: Paratore sez. Valdarno. <br >
RETI: 2 Papini.
Due vigorosi colpi d'ala consentono all'Aquila Montevarchi di riprendere quota e il passo di marcia verso il traguardo più importante della stagione; battuta due a zero la Tuscar, la squadra di mister Pagliucoli archivia al meglio il pirotecnico pari (3-3) del turno precedente in casa della Lastrigiana e, tramite la conquista della quattordicesima vittoria in campionato, avvicina di altri tre punti il titolo, da difendere in un rush finale che si annuncia infuocato. All'andata i gialloverdi del condottiero Biagiolini avevano dato un gran bel filo da torcere alla corazzata del girone C, che si era imposta solo al fotofinish e di misura; stavolta però la Tuscar affronta la gara con tante e pesanti assenze nelle proprie fila, che costringono il tecnico a ricorrere a ben sette classe 2001 e a rinunciare al bomber Castellucci, il più pericoloso nelle fila gialloverdi. Complessivamente la gara è stata tutt'altro che piacevole, caratterizzata da qualche errore di troppo e numerose interruzioni. Sono due errori difensivi a costare caro a una Tuscar comunque coraggiosa e come sempre mai doma. È Papini a siglare la doppietta decisiva. La prima rete arriva al 15', sugli sviluppi di un errato disimpegno degli ospiti. Al 30' è invece uno splendido assist di Bencivenni Stufi a liberare il compagno al tiro, poi vincente, che vale il due a zero. Nella ripresa i padroni di casa provano più volte a chiudere definitivamente i conti, e sono soprattutto Ermini e Paterniti ad avere e fallire le chance più ghiotte. La Tuscar, che si affida alla monumentale prova del rientrante Torsoni, riesce a contenere gli avversari, apparsi un po' imprecisi, e così la gara si chiude sul due a zero. Sufficiente comunque alla capolista per riprendere il proprio volo. <br ><b>
Calciatoripiù: Oscari e Papini</b> (Aquila Montevarchi); <b>Torsoni</b> (Tuscar).