- Allievi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 1
- Fortis Juventus
SETTIGNANESE: Marinai, Bianchi, Chiesi, Vernuccio, Turi, Mangiagli, Carrai, Di Bacco, Parrini, Chemello, Sacchi. A disp.: Sorrenti, Angiolucci, Pasqui, Pispoli, Cassetti, Torrini, Bacci. All.: Lupi.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Gordini, Buonocore, Gallo, Giovannini, Allegri, Lippi, Pierottoli, Falasca, Nardi, Salvestrini. A disp.: Musciacchio, Frezza, Schilleci, Bambini, Blinishta, Vettori. All.: Tortelli.
ARBITRO: Gabriele Caldieron di Firenze.
RETI: 6' rig. Parrini, 62' Sacchi, 76' rig. Nardi.
Vittoria importantissima per la Settignanese di mister Lupi, che fra le mura amiche del Romagnoli si impongono per 2-1 contro la Fortis Juventus, portandosi a 32 punti in classifica e scavalcando in classifica proprio gli avversari di turno, essendo le due squadre a pari punti alla vigilia del match. Comincia benissimo la Settignanese, che nei primi minuti si rende subito pericolosa con Parrini, che chiama subito Scarpelli ad un difficile intervento di piede su un diagonale da distanza ravvicinata. Al 6' però disattenzione della difesa della Fortis, che si lascia sorprendere in velocità dallo scatenato Parrini che si invola verso la porta e viene atterrato da Scarpelli, che è fortunato a beccarsi soltanto l'ammonizione per il fallo sull'attaccante locale: dal dischetto va lo stesso Parrini, che vince il duello con Scarpelli spiazzandolo e segnando il gol dell'1-0 Settignanese. La difesa della Fortis, poco dopo, rischia di pagare un'altra disattenzione della propria retroguardia, troppo alta sul contropiede di Sacchi, su cui è provvidenziale l'intervento in extremis di Allegri, che impedisce al giocatore rossonero di battere a rete. Nel finale di primo tempo la Fortis prova a riorganizzarsi, ma la difesa della Settignanese non concede spazi alle ripartenze dei ragazzi di mister Tortelli, che chiudono la prima frazione sotto di un gol. La ripresa si apre subito con un'occasione per parte, con la Settignanese che si rende pericolosa con un'iniziativa sulla corsia destra di Vernuccio, sul cui traversone non arriva nessuno all'impatto con la sfera, mentre per la Fortis è Nardi a rendersi pericoloso con un diagonale mancino che si spegne però sul fondo. Al 62' arriva il raddoppio della Settignanese, con lo scaltro Sacchi che approfitta di un pallone vagante in area ospite e, con un tocco sotto, anticipa Scarpelli siglando il gol del 2-0 rossonero. Gioca bene la Settignanese, che dopo il gol del raddoppio rischia poco o nulla sino a 4' dalla fine, quando Musciacchio conclude dalla distanza, chiamando Marinai ad un difficilissimo intervento in corner: dal seguente corner ne nasce un convulso batti e ribatti, con il pallone che arriva a Nardi, che viene steso fallosamente in area e conquista un calcio di rigore, che egli stesso trasforma spiazzando Marinai. Nonostante gli ultimi minuti di sofferenza, la Settignanese riesce a portare a casa tre punti fondamentali, perchè arrivati in uno scontro diretto e perché significano la seconda vittoria di fila per i ragazzi di mister Lupi, già vittoriosi settimana scorsa sul campo della Tuscar.
Calciatoripiù: nella Settignanese da elogiare certamente tutto il reparto difensivo, con Turi, Chiesi e Mangiagli che si sono particolarmente distinti, dando sicurezza a tutta la squadra.
SETTIGNANESE: Marinai, Bianchi, Chiesi, Vernuccio, Turi, Mangiagli, Carrai, Di Bacco, Parrini, Chemello, Sacchi. A disp.: Sorrenti, Angiolucci, Pasqui, Pispoli, Cassetti, Torrini, Bacci. All.: Lupi.<br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Gordini, Buonocore, Gallo, Giovannini, Allegri, Lippi, Pierottoli, Falasca, Nardi, Salvestrini. A disp.: Musciacchio, Frezza, Schilleci, Bambini, Blinishta, Vettori. All.: Tortelli.<br >
ARBITRO: Gabriele Caldieron di Firenze.<br >
RETI: 6' rig. Parrini, 62' Sacchi, 76' rig. Nardi.
Vittoria importantissima per la Settignanese di mister Lupi, che fra le mura amiche del Romagnoli si impongono per 2-1 contro la Fortis Juventus, portandosi a 32 punti in classifica e scavalcando in classifica proprio gli avversari di turno, essendo le due squadre a pari punti alla vigilia del match. Comincia benissimo la Settignanese, che nei primi minuti si rende subito pericolosa con Parrini, che chiama subito Scarpelli ad un difficile intervento di piede su un diagonale da distanza ravvicinata. Al 6' però disattenzione della difesa della Fortis, che si lascia sorprendere in velocità dallo scatenato Parrini che si invola verso la porta e viene atterrato da Scarpelli, che è fortunato a beccarsi soltanto l'ammonizione per il fallo sull'attaccante locale: dal dischetto va lo stesso Parrini, che vince il duello con Scarpelli spiazzandolo e segnando il gol dell'1-0 Settignanese. La difesa della Fortis, poco dopo, rischia di pagare un'altra disattenzione della propria retroguardia, troppo alta sul contropiede di Sacchi, su cui è provvidenziale l'intervento in extremis di Allegri, che impedisce al giocatore rossonero di battere a rete. Nel finale di primo tempo la Fortis prova a riorganizzarsi, ma la difesa della Settignanese non concede spazi alle ripartenze dei ragazzi di mister Tortelli, che chiudono la prima frazione sotto di un gol. La ripresa si apre subito con un'occasione per parte, con la Settignanese che si rende pericolosa con un'iniziativa sulla corsia destra di Vernuccio, sul cui traversone non arriva nessuno all'impatto con la sfera, mentre per la Fortis è Nardi a rendersi pericoloso con un diagonale mancino che si spegne però sul fondo. Al 62' arriva il raddoppio della Settignanese, con lo scaltro Sacchi che approfitta di un pallone vagante in area ospite e, con un tocco sotto, anticipa Scarpelli siglando il gol del 2-0 rossonero. Gioca bene la Settignanese, che dopo il gol del raddoppio rischia poco o nulla sino a 4' dalla fine, quando Musciacchio conclude dalla distanza, chiamando Marinai ad un difficilissimo intervento in corner: dal seguente corner ne nasce un convulso batti e ribatti, con il pallone che arriva a Nardi, che viene steso fallosamente in area e conquista un calcio di rigore, che egli stesso trasforma spiazzando Marinai. Nonostante gli ultimi minuti di sofferenza, la Settignanese riesce a portare a casa tre punti fondamentali, perchè arrivati in uno scontro diretto e perché significano la seconda vittoria di fila per i ragazzi di mister Lupi, già vittoriosi settimana scorsa sul campo della Tuscar. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese da elogiare certamente tutto il reparto difensivo, con <b>Turi, Chiesi e Mangiagli </b>che si sono particolarmente distinti, dando sicurezza a tutta la squadra.