- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
4 - 0
- Audax Rufina
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Tinivella, Pampaloni, Franci, Botarelli, Falchi, Amatucci, Grazzini, Pugliese, Bencivenni, Parigi. A disp.: Betti, Mini, Oscari, Polini, Paterniti, Papini, Condai. All.: Gregorio Pagliucoli.
AUDA. RUFINA: Pieraccioni, Lavacchi, Falcini, Peluso, Bonaiuti, Borgini, Di Costanzo, Fossi, Somigli Marco, Somigli Andrea, Celentano. A disp.: Innocenti, Massi, Saudino, Fusi, Braccini, Gerbi. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo.
RETI: Pugliese, Franci, Amatucci, Paterniti.
Torna alla vittoria l'Aquila Montevarchi di mister Gregorio Pagliucoli che con un netto quattro a zero supera tra le mura amiche l'Audax Rufina e conquista tre preziosissimi punti che gli consentono di riprendere la marcia che vede i montevarchini primi in classifica a quota 33 punti. Ci pensa l'attaccante Pugliese a sbloccare il punteggio dopo pochi minuti: Franci vede il compagno di squadra e lo premia con un bel passaggio in profondità, Pugliese scatta sul filo del fuorigioco (dubbia la sua posizione di partenza), si libera di un difensore avversario con un dribbling secco e con il sinistro trafigge l'estremo difensore avversario Pieraccioni. I padroni di casa giocano un buon calcio, e il gol del raddoppio non tarda ad arrivare, con Franci che, in occasione di un calcio d'angolo per la sua squadra, mette il pallone in rete sul secondo palo, dimostrando un gran fiuto per il gol. Nonostante lo svantaggio, l'Audax di mister Alberto Pelli è vivo, e prova a rendersi pericoloso con Somigli Marco prima e con Celentano poi, ma l'estremo difensore del Montevarchi, Bucciero, fa buona guardia. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo ma l'Audax soffre l'uscita del campo per infortunio di Di Costanzo, e i padroni di casa incrementano il loro vantaggio andando a segno altre due volte. Il terzo gol è il frutto di una bellissima azione corale condotta dal trio Bencivenni - Parigi - Pugliese e finalizzata in modo impeccabile da Amatucci, che raccoglie il cross in area di Pugliese e mette il pallone in rete in scivolata. Il quarto ed ultimo gol viene invece realizzato a dieci minuti dalla fine da Paterniti, che in scivolata devia in rete un bel cross di Papini che era arrivato sul fondo dopo una bellissima azione personale. Sono tre punti importantissimi per i padroni di casa, commentati così da mister Pagliucoli: Sono soddisfattissimo per la vittoria, perché se continuiamo a giocare così possiamo fare un campionato importante. È, al contrario, profondamente deluso il mister ospite Alberto Pelli, insoddisfatto anche per un arbitraggio forse non impeccabile: Siamo stati sfortunati, perché gli avversari hanno sicuramente meritato la vittoria ma il quattro a zero è un punteggio sicuramente eccessivo, che non meritavamo.
Calciatoripiù: decisamente sopra le righe l'asse Franci - Pugliese (Aquila Montevarchi).
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Tinivella, Pampaloni, Franci, Botarelli, Falchi, Amatucci, Grazzini, Pugliese, Bencivenni, Parigi. A disp.: Betti, Mini, Oscari, Polini, Paterniti, Papini, Condai. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >AUDA. RUFINA: Pieraccioni, Lavacchi, Falcini, Peluso, Bonaiuti, Borgini, Di Costanzo, Fossi, Somigli Marco, Somigli Andrea, Celentano. A disp.: Innocenti, Massi, Saudino, Fusi, Braccini, Gerbi. All.: Alberto Pelli.<br >
ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo.<br >
RETI: Pugliese, Franci, Amatucci, Paterniti.
Torna alla vittoria l'Aquila Montevarchi di mister Gregorio Pagliucoli che con un netto quattro a zero supera tra le mura amiche l'Audax Rufina e conquista tre preziosissimi punti che gli consentono di riprendere la marcia che vede i montevarchini primi in classifica a quota 33 punti. Ci pensa l'attaccante Pugliese a sbloccare il punteggio dopo pochi minuti: Franci vede il compagno di squadra e lo premia con un bel passaggio in profondità, Pugliese scatta sul filo del fuorigioco (dubbia la sua posizione di partenza), si libera di un difensore avversario con un dribbling secco e con il sinistro trafigge l'estremo difensore avversario Pieraccioni. I padroni di casa giocano un buon calcio, e il gol del raddoppio non tarda ad arrivare, con Franci che, in occasione di un calcio d'angolo per la sua squadra, mette il pallone in rete sul secondo palo, dimostrando un gran fiuto per il gol. Nonostante lo svantaggio, l'Audax di mister Alberto Pelli è vivo, e prova a rendersi pericoloso con Somigli Marco prima e con Celentano poi, ma l'estremo difensore del Montevarchi, Bucciero, fa buona guardia. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo ma l'Audax soffre l'uscita del campo per infortunio di Di Costanzo, e i padroni di casa incrementano il loro vantaggio andando a segno altre due volte. Il terzo gol è il frutto di una bellissima azione corale condotta dal trio Bencivenni - Parigi - Pugliese e finalizzata in modo impeccabile da Amatucci, che raccoglie il cross in area di Pugliese e mette il pallone in rete in scivolata. Il quarto ed ultimo gol viene invece realizzato a dieci minuti dalla fine da Paterniti, che in scivolata devia in rete un bel cross di Papini che era arrivato sul fondo dopo una bellissima azione personale. Sono tre punti importantissimi per i padroni di casa, commentati così da mister <b>Pagliucoli: Sono soddisfattissimo per la vittoria, perché se continuiamo a giocare così possiamo fare un campionato importante. </b>È, al contrario, profondamente deluso il mister ospite <b>Alberto Pelli</b>, insoddisfatto anche per un arbitraggio forse non impeccabile: <b>Siamo stati sfortunati, perché gli avversari hanno sicuramente meritato la vittoria ma il quattro a zero è un punteggio sicuramente eccessivo, che non meritavamo</b>.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: decisamente sopra le righe l'asse <b>Franci - Pugliese</b> (Aquila Montevarchi).