- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
3 - 4
- Galleno
CERTALDO: Spini, Mendola, Baccellini, Mazzuoli, Rizzo, Fioravanti, Gning, Kamberi, Nacci, Abdelfatay, Gasparini. All.: Stefano Ceccatelli.
GALLENO: Panicacci, Tonini, Andreini, Bichisecchi, Gori, Tatoni, Picchi, Uccello, Carlini, Shima, Rubino. A disp.: Cei, Frosini, Paoloni, Sali, Bartolini, Pescheta. All.: Filippo Pirrone.
ARBITRO: Davide Viglietti della sez. Empoli.
RETI: Rubino, Baccellini, Baccellini, Picchi, Abdeltafay, Paoloni, Gori.
NOTE: Spini para calcio di rigore.
Che partita. Certaldo e Galleno Calcio si danno battaglia fino all'ultimo: si superano, si risuperano e terminano sul punteggio di 4 a 3 in favore degli ospiti. Il primo tempo, a dire il vero, mai avrebbe fatto presagire una gara del genere: i dieci minuti iniziali vedono le due formazioni sì ben schierate sul terreno di gioco, ma soprattutto attente a non concedere nulla agli avversari, chiudendosi a riccio e lanciandosi in avanti pronte a ripartire. Il vantaggio ospite arriva attorno al quarto d'ora: Picchi fugge sulla fascia destra e mette un pallone teso al centro, pallone su cui si avventa Rubino che, di prima intenzione, calcia sul palo più lontano regalando il primo gol di giornata ai suoi. La reazione del Certaldo non è assolutamente veemente, e il primo tempo tramonta senza aver regalato altri sussulti. La ripresa, invece, è la sagra del gol. In primo luogo, sono i ragazzi di Mister Ceccatelli a ribaltare la situazione: Capitan Baccellini colpisce con un tremendo uno-due nel giro di una manciata di secondi, facendo fruttare nel migliore dei modi il piatto forte della casa, ovvero il contropiede. Il Galleno, mai doma, si riporta subito in parità. Neanche il tempo di battere il centro, infatti, e Picchi (scatenato) riceve sulla destra, alza la testa e dirige una vera e propria bordata sul primo palo della porta difesa da Spini, beffandolo e pareggiando i conti. Nuovamente, ad ogni modo, il pareggio dura quanto gli attimi di serietà in un film di Checco Zalone: ci pensa Abdelfatay, ancora in seguito ad un contropiede magistrale, a portare il Certaldo sul 3 a 2. La squadra di casa lotta su ogni pallone e soffre, fino a giungere agli istanti finali di partita: il fatto di essere undici contati condiziona terribilmente la prestazione dei locali che, ovviamente, calano di intensità nel finale offrendo varchi invitanti ai loro avversari. E il Galleno non è certamente squadra a cui lasciare neppure un centimetro: il pareggio arriva quando, sugli sviluppi di una discesa sulla destra di Shima, la sfera viene messa al centro e impattata da Paoloni, che la gira alla perfezione in fondo al sacco. Quando meno ce lo aspetteremmo, poi, la squadra di Pirrone passa anche in vantaggio: l'arma vincente viene rappresentata dal calcio d'angolo, calcio d'angolo sul quale arriva Gori che, senza pensarci due volte, calcia forte spedendo la sfera in fondo al sacco. I padroni di casa protestano per una presunta spinta avvenuta prima del gol, ma il direttore di gara è inflessibile e indica il centrocampo.Nel corso degli ultimi secondi, infine, la squadra ospite beneficia anche di un calcio di rigore, assegnato per un chiaro fallo di mano, ma la successiva battuta viene intuita da Spini e messa in corner. Non accade più nulla: Certaldo 3 - Galleno 4, basta questo per fornire una descrizione esauriente della sfida.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Spini, bravo nel parare il calcio di rigore, capitan Baccellini, importante per la doppietta, e Gasparini, la cui corsa ha tenuto a galla i suoi per lungo tempo. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, Shima e Bichisecchi hanno condotto i propri compagni alla vittoria con voglia e grande carattere.
CERTALDO: Spini, Mendola, Baccellini, Mazzuoli, Rizzo, Fioravanti, Gning, Kamberi, Nacci, Abdelfatay, Gasparini. All.: Stefano Ceccatelli.<br >GALLENO: Panicacci, Tonini, Andreini, Bichisecchi, Gori, Tatoni, Picchi, Uccello, Carlini, Shima, Rubino. A disp.: Cei, Frosini, Paoloni, Sali, Bartolini, Pescheta. All.: Filippo Pirrone.<br >
ARBITRO: Davide Viglietti della sez. Empoli.<br >
RETI: Rubino, Baccellini, Baccellini, Picchi, Abdeltafay, Paoloni, Gori.<br >NOTE: Spini para calcio di rigore.
Che partita. Certaldo e Galleno Calcio si danno battaglia fino all'ultimo: si superano, si risuperano e terminano sul punteggio di 4 a 3 in favore degli ospiti. Il primo tempo, a dire il vero, mai avrebbe fatto presagire una gara del genere: i dieci minuti iniziali vedono le due formazioni sì ben schierate sul terreno di gioco, ma soprattutto attente a non concedere nulla agli avversari, chiudendosi a riccio e lanciandosi in avanti pronte a ripartire. Il vantaggio ospite arriva attorno al quarto d'ora: Picchi fugge sulla fascia destra e mette un pallone teso al centro, pallone su cui si avventa Rubino che, di prima intenzione, calcia sul palo più lontano regalando il primo gol di giornata ai suoi. La reazione del Certaldo non è assolutamente veemente, e il primo tempo tramonta senza aver regalato altri sussulti. La ripresa, invece, è la sagra del gol. In primo luogo, sono i ragazzi di Mister Ceccatelli a ribaltare la situazione: Capitan Baccellini colpisce con un tremendo uno-due nel giro di una manciata di secondi, facendo fruttare nel migliore dei modi il piatto forte della casa, ovvero il contropiede. Il Galleno, mai doma, si riporta subito in parità. Neanche il tempo di battere il centro, infatti, e Picchi (scatenato) riceve sulla destra, alza la testa e dirige una vera e propria bordata sul primo palo della porta difesa da Spini, beffandolo e pareggiando i conti. Nuovamente, ad ogni modo, il pareggio dura quanto gli attimi di serietà in un film di Checco Zalone: ci pensa Abdelfatay, ancora in seguito ad un contropiede magistrale, a portare il Certaldo sul 3 a 2. La squadra di casa lotta su ogni pallone e soffre, fino a giungere agli istanti finali di partita: il fatto di essere undici contati condiziona terribilmente la prestazione dei locali che, ovviamente, calano di intensità nel finale offrendo varchi invitanti ai loro avversari. E il Galleno non è certamente squadra a cui lasciare neppure un centimetro: il pareggio arriva quando, sugli sviluppi di una discesa sulla destra di Shima, la sfera viene messa al centro e impattata da Paoloni, che la gira alla perfezione in fondo al sacco. Quando meno ce lo aspetteremmo, poi, la squadra di Pirrone passa anche in vantaggio: l'arma vincente viene rappresentata dal calcio d'angolo, calcio d'angolo sul quale arriva Gori che, senza pensarci due volte, calcia forte spedendo la sfera in fondo al sacco. I padroni di casa protestano per una presunta spinta avvenuta prima del gol, ma il direttore di gara è inflessibile e indica il centrocampo.Nel corso degli ultimi secondi, infine, la squadra ospite beneficia anche di un calcio di rigore, assegnato per un chiaro fallo di mano, ma la successiva battuta viene intuita da Spini e messa in corner. Non accade più nulla: Certaldo 3 - Galleno 4, basta questo per fornire una descrizione esauriente della sfida.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Spini</b>, bravo nel parare il calcio di rigore,<b> capitan Baccellini</b>, importante per la doppietta, e <b>Gasparini</b>, la cui corsa ha tenuto a galla i suoi per lungo tempo. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, <b>Shima</b> e<b> Bichisecchi </b>hanno condotto i propri compagni alla vittoria con voglia e grande carattere.