- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
0 - 1
- Montespertoli
CERTALDO: Spini, Mendola, Fioravanti, Mazzuoli, Baccellini, Cinelli, Mazzoni, Abdelfataj, Campriani, Donato, Lari. A disp.: Biagini, Rizzo. All.: Stefano Ceccatelli.
MONTESPERTOLI: Ricci, Sacchi, Nesti A., Mancini, Dei, Marcacci, Mazzone, Ales, Vuksani, Nesti L., Badolato. A disp.: Burresi, Magrino, Battiato, Ciampi, Biotti. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Palazzo di Empoli.
RETE: Marcacci.
Vittoria di misura per il Montespertoli che batte per 1-0 il Certaldo, al termine di una partita combattuta e disputata su un campo non in condizioni ottimali. Proprio a causa del terreno di gioco, sin dalle prime battute le due squadre durano fatica a giocare palla a terra, preferendo molto spesso attaccare la profondità. Col passare dei minuti però il Montespertoli comincia a prendere in mano le redini del gioco, proponendo un possesso della sfera prolungato. Nonostante la mole di gioco prodotta però, la squadra di mister Biotti riesce ad andare alla conclusione solamente con tiri dalla distanza, non riuscendo ad impensierire l'estremo difensore Spini. Il Certaldo, dal proprio canto, tenta di attaccare in contropiede, ma pecca molto spesso di precisione nell'ultimo passaggio, facendo svanire in un niente di fatto qualsiasi tentativo offensivo. Quando sembra che ormai la prima frazione sia destinata a concludersi in parità, ecco che il Montesperoli passa in vantaggio grazie a Marcacci che sugli sviluppi di un corner di Badolato devia la sfera di destro, siglando la rete dello 0-1. Passati in vantaggio gli ospiti continuano a spingere anche nel corso della ripresa e si rendono insidiosi con Nesti A. e Badolato, le cui conclusioni da fuori area sono deviate in tuffo da un attento Spini. Scampato il pericolo anche il Certaldo tenta di contrattaccare, ma non riesce a creare grossi grattacapi a Ricci ed anzi rischia sulla conclusione dal limite di Vuksani che termina per pochi centimetri sul fondo. Nei minuti finali i locali si spingono in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma il Montespertoli non si lascia sorprendere e con tenacia difende il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale, conquistando la sua tredicesima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: nel Certaldo sono da sottolineare le prestazioni di Mazzuoli e Abdelfataj, mentre per gli ospiti è doveroso menzionare Marcacci, Mancini e Nesti A., assoluti trascinatori della squadra allenata da Biotti.
CERTALDO: Spini, Mendola, Fioravanti, Mazzuoli, Baccellini, Cinelli, Mazzoni, Abdelfataj, Campriani, Donato, Lari. A disp.: Biagini, Rizzo. All.: Stefano Ceccatelli. <br >MONTESPERTOLI: Ricci, Sacchi, Nesti A., Mancini, Dei, Marcacci, Mazzone, Ales, Vuksani, Nesti L., Badolato. A disp.: Burresi, Magrino, Battiato, Ciampi, Biotti. All.: Stefano Biotti. <br >
ARBITRO: Palazzo di Empoli. <br >
RETE: Marcacci.
Vittoria di misura per il Montespertoli che batte per 1-0 il Certaldo, al termine di una partita combattuta e disputata su un campo non in condizioni ottimali. Proprio a causa del terreno di gioco, sin dalle prime battute le due squadre durano fatica a giocare palla a terra, preferendo molto spesso attaccare la profondità. Col passare dei minuti però il Montespertoli comincia a prendere in mano le redini del gioco, proponendo un possesso della sfera prolungato. Nonostante la mole di gioco prodotta però, la squadra di mister Biotti riesce ad andare alla conclusione solamente con tiri dalla distanza, non riuscendo ad impensierire l'estremo difensore Spini. Il Certaldo, dal proprio canto, tenta di attaccare in contropiede, ma pecca molto spesso di precisione nell'ultimo passaggio, facendo svanire in un niente di fatto qualsiasi tentativo offensivo. Quando sembra che ormai la prima frazione sia destinata a concludersi in parità, ecco che il Montesperoli passa in vantaggio grazie a Marcacci che sugli sviluppi di un corner di Badolato devia la sfera di destro, siglando la rete dello 0-1. Passati in vantaggio gli ospiti continuano a spingere anche nel corso della ripresa e si rendono insidiosi con Nesti A. e Badolato, le cui conclusioni da fuori area sono deviate in tuffo da un attento Spini. Scampato il pericolo anche il Certaldo tenta di contrattaccare, ma non riesce a creare grossi grattacapi a Ricci ed anzi rischia sulla conclusione dal limite di Vuksani che termina per pochi centimetri sul fondo. Nei minuti finali i locali si spingono in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma il Montespertoli non si lascia sorprendere e con tenacia difende il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale, conquistando la sua tredicesima vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Certaldo sono da sottolineare le prestazioni di <b>Mazzuoli</b> e <b>Abdelfataj</b>, mentre per gli ospiti è doveroso menzionare <b>Marcacci</b>, <b>Mancini</b> e<b> Nesti A.</b>, assoluti trascinatori della squadra allenata da Biotti.