- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Ponte a Elsa
-
2 - 0
- Santa Maria
PONTE A ELSA: Cipullo, Bellotti, Vomero, Cappelli, Perone, Broetto, Ferri, Fusco, Corti, Batignani, Verreschi. A disp.: Puccini, Marconcini, Bettin, Matteucci. All.: Alberto Lucci.
SANTA MARIA: Ferrara, Apicella, Gliglioli, Massaini, Coletta Simone, Benvenuti, Taddei, Ferati, Rafì, Lauletta, Ndong. A disp.: Giubbolini, Coletta Mattia, Amin, Vetralla, Turcu, Pisano, Di Salvo. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Lupi di Empoli.
RETI: Fusco, Broetto.
E' stata tutta un'altra partita rispetto a quella del girone d'andata quando il Santa Maria si impose con un eloquente cinque a uno. Questa volta è stato il Ponte a Elsa a prevalere; i ragazzi di Lucci hanno sfoderato una gran prestazione e con un gol per tempo si sono aggiudicati i primi tre punti del 2019. I gialloblù cercano di imporre i loro ritmi di gioco esibendosi in un buon giro palla, ma la partenza dei padroni di casa è gagliarda e al 15' Fusco incorna di testa e rompe gli indugi portando avanti i pontigiani. Reagiscono i ragazzi del Santa Maria ma senza impensierire più di tanto la retroguardia di casa. Il Ponte a Elsa, invece, è molto attivo in attacco e a cavallo tra primo e secondo tempo va a caccia del raddoppio. E' soprattutto bomber Perone a insidiare l'area ospite, ma anche le conclusioni di Bettin e Ferri creano qualche grattacapo al reparto difensivo gialloblù. Poi, nei minuti iniziali della ripresa, capita l'episodio che deciderà definitivamente le sorti finali del match. Un difensore ospite colpisce di mano all'interno della propria area, così il direttore di gara estrae il cartellino rosso e concede l'estrema punizione al Ponte. Dal dischetto Broetto opta per la conclusione di potenza e fa due a zero. Il Santa Maria cerca di rimanere in corsa, ma l'inerzia della gara continua a sorride a un Ponte a Elsa che riesce a condurre il risultato fino in fondo. Meglio di così non poteva cominciare il girone di ritorno dei ragazzi allenati da Alberto Lucci.
Calciatoripiù: Cappelli e Perone (Ponte a Elsa).
PONTE A ELSA: Cipullo, Bellotti, Vomero, Cappelli, Perone, Broetto, Ferri, Fusco, Corti, Batignani, Verreschi. A disp.: Puccini, Marconcini, Bettin, Matteucci. All.: Alberto Lucci.<br >SANTA MARIA: Ferrara, Apicella, Gliglioli, Massaini, Coletta Simone, Benvenuti, Taddei, Ferati, Rafì, Lauletta, Ndong. A disp.: Giubbolini, Coletta Mattia, Amin, Vetralla, Turcu, Pisano, Di Salvo. All.: Fabio Bartali.<br >
ARBITRO: Lupi di Empoli.<br >
RETI: Fusco, Broetto.
E' stata tutta un'altra partita rispetto a quella del girone d'andata quando il Santa Maria si impose con un eloquente cinque a uno. Questa volta è stato il Ponte a Elsa a prevalere; i ragazzi di Lucci hanno sfoderato una gran prestazione e con un gol per tempo si sono aggiudicati i primi tre punti del 2019. I gialloblù cercano di imporre i loro ritmi di gioco esibendosi in un buon giro palla, ma la partenza dei padroni di casa è gagliarda e al 15' Fusco incorna di testa e rompe gli indugi portando avanti i pontigiani. Reagiscono i ragazzi del Santa Maria ma senza impensierire più di tanto la retroguardia di casa. Il Ponte a Elsa, invece, è molto attivo in attacco e a cavallo tra primo e secondo tempo va a caccia del raddoppio. E' soprattutto bomber Perone a insidiare l'area ospite, ma anche le conclusioni di Bettin e Ferri creano qualche grattacapo al reparto difensivo gialloblù. Poi, nei minuti iniziali della ripresa, capita l'episodio che deciderà definitivamente le sorti finali del match. Un difensore ospite colpisce di mano all'interno della propria area, così il direttore di gara estrae il cartellino rosso e concede l'estrema punizione al Ponte. Dal dischetto Broetto opta per la conclusione di potenza e fa due a zero. Il Santa Maria cerca di rimanere in corsa, ma l'inerzia della gara continua a sorride a un Ponte a Elsa che riesce a condurre il risultato fino in fondo. Meglio di così non poteva cominciare il girone di ritorno dei ragazzi allenati da Alberto Lucci. <b>
Calciatoripiù: Cappelli</b> e <b>Perone</b> (Ponte a Elsa).