- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Ponte a Elsa
-
0 - 1
- Gambassi
PONTE A ELSA: Cipullo, Bellotti, Vomero Francesco, Cecchi, Puccini, Verreschi, Broetto, Batignani, Cappelli, Perone, Ferri. A disp.: Bettin, Cerbioni, Matteucci, Corti. All.: Alberto Lucci.
GAMBASSI T.: Rivera, Maroni, Rossi, Fontanelli, Ladani, Villani, Ferri, Cavigli, Arona, Bartalucci, Lucii. A disp.: Ousman, Cambi, Mamoci, Frustaci, Nasca, Carpitelli. All.: Franco Simoncini.
ARBITRO: Imbornone di Firenze.
RETE: Bartalucci.
Basta un gol di Bartalucci per far continuare a volare il Gambassi Terme. Peccato, invece, per un Ponte a Elsa comunque positivo e che si conferma squadra da affrontare con le molle. La partita si mette subito bene per la compagine ospite che dopo appena cinque minuti di gioco spezza gli indugi. Palla nello spazio per Bartalucci, il quale ha tra se e la porta solo due difensori e il portiere: i primi vengono saltati in dribbling mentre il secondo è superato dalla traiettoria perfetta disegnata dall'attaccante. Il Ponte a Elsa, colpito a freddo, non fa drammi e continua a disputare la propria gara con attenzione e grinta. Anche se il punteggio sorride al Gambassi è l'equilibrio a regnare in campo, con la sfera che spesso e volentieri circola nei pressi della metà campo dove i due schieramenti si danno battaglia senza sosta. I padroni di casa cercano la via del gol affidandosi alle conclusioni dalla lunga distanza di Broetto e Perone ma l'occasione più ghiotta capita a Ferri che con un calcio di punizione chiama l'estremo difensore ospite Rivera che risponde presente compiendo un intervento provvidenziale. I minuti scorrono e il punteggio resta invariato sullo zero a uno mentre le compagini si incamminano verso gli spogliatoi. La contesa resta sui binari dell'equilibrio anche durante i secondi trentacinque minuti di gioco. Il Ponte a Elsa cerca di aumentare i ritmi, ma il Gambassi non è da meno. Mamoci e Baragli con due fulminee azioni di ripartenza vanno ad un passo dal gol della sicurezza per i giallorossi. L'esito finale della contesa resta in bilico, ma col passare dei minuti si fa sentire l'alta intensità tenuta per tutto l'arco della gara e così i toni si affievoliscono nel finale.
Calciatoripiù: Perone (Ponte a Elsa). Rivera e Ladani (Virtus Gambassi Terme).
PONTE A ELSA: Cipullo, Bellotti, Vomero Francesco, Cecchi, Puccini, Verreschi, Broetto, Batignani, Cappelli, Perone, Ferri. A disp.: Bettin, Cerbioni, Matteucci, Corti. All.: Alberto Lucci.<br >GAMBASSI T.: Rivera, Maroni, Rossi, Fontanelli, Ladani, Villani, Ferri, Cavigli, Arona, Bartalucci, Lucii. A disp.: Ousman, Cambi, Mamoci, Frustaci, Nasca, Carpitelli. All.: Franco Simoncini.<br >
ARBITRO: Imbornone di Firenze.<br >
RETE: Bartalucci.
Basta un gol di Bartalucci per far continuare a volare il Gambassi Terme. Peccato, invece, per un Ponte a Elsa comunque positivo e che si conferma squadra da affrontare con le molle. La partita si mette subito bene per la compagine ospite che dopo appena cinque minuti di gioco spezza gli indugi. Palla nello spazio per Bartalucci, il quale ha tra se e la porta solo due difensori e il portiere: i primi vengono saltati in dribbling mentre il secondo è superato dalla traiettoria perfetta disegnata dall'attaccante. Il Ponte a Elsa, colpito a freddo, non fa drammi e continua a disputare la propria gara con attenzione e grinta. Anche se il punteggio sorride al Gambassi è l'equilibrio a regnare in campo, con la sfera che spesso e volentieri circola nei pressi della metà campo dove i due schieramenti si danno battaglia senza sosta. I padroni di casa cercano la via del gol affidandosi alle conclusioni dalla lunga distanza di Broetto e Perone ma l'occasione più ghiotta capita a Ferri che con un calcio di punizione chiama l'estremo difensore ospite Rivera che risponde presente compiendo un intervento provvidenziale. I minuti scorrono e il punteggio resta invariato sullo zero a uno mentre le compagini si incamminano verso gli spogliatoi. La contesa resta sui binari dell'equilibrio anche durante i secondi trentacinque minuti di gioco. Il Ponte a Elsa cerca di aumentare i ritmi, ma il Gambassi non è da meno. Mamoci e Baragli con due fulminee azioni di ripartenza vanno ad un passo dal gol della sicurezza per i giallorossi. L'esito finale della contesa resta in bilico, ma col passare dei minuti si fa sentire l'alta intensità tenuta per tutto l'arco della gara e così i toni si affievoliscono nel finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Perone (Ponte a Elsa). <b>Rivera e Ladani</b> (Virtus Gambassi Terme).