- Allievi Provinciali
- Tavola Calcio
-
3 - 1
- Mezzana
TAVOLA C.: Signorini, Bacci, Orlandini, Montagni, Parretti, Cormaci, Solazzo, Pierozzi Mattia, Scalise, Pierozzi Marco, Castellani. A disp.: Balli, Bini, Targetti, Beltrame, Pratesi, Ardito. All: Federico Ruini.
MEZZANA: Tiano, Bartolini, Guarguagli, Noferini, Patella, Landi, Banchelli, Becattini, Chelini, Pandolfi, Salamone. A disp.: Alesci, Martino, Giaimo. All.: Samuele Ciolini.
ARBITRO: Perlongo di Prato
RETI: 4' e 15' Solazzo, 38' Salamone, 68' rig. Pierozzi Mattia.
Ebbene, il Tavola blinda il posto d'onore (primo su Prato) a conclusione di una stagione strepitosa. Artefice del miracolo coach Federico Ruini, carismatico e lungimirante nel plasmare un gruppo che ha espresso un gioco innovativo, quasi rivoluzionario, almeno a queste latitudini. Il Mezzana dal canto suo conferma il formidabile campionato e riafferma la solidità di un gruppo che, in prospettiva, avrà bisogno di pochi ritocchi. Pronti via, i padroni di casa salgono in cattedra producendo un assolo disarmante, culminato in una doppietta inappellabile. Passano pochi minuti: Castellani imposta suggerendo per Solazzo, che sul momento grazia gli ospiti, ma subito dopo ci riprova e stavolta la sua magia vale il vantaggio. Il gol dà ulteriore stimolo alla compagine di casa e il raddoppio arriva al quarto d'ora: illuminante l'invito di Bacci per Solazzo che firma un gol da cineteca. Il tourbillon scaturito dalla manovra locale è ormai senza soluzione di continuità e porta alla costruzione di altre occasioni per arrotondare il risultato, come quella capitata a Scalise che manca di poco il tris. Ma all'improvviso, nel finale di tempo, gli ospiti accorciano grazie ad un chirurgico piazzato di Salamone. L'avvicinamento degli avversari procura una reazione decisa da parte dei locali. Le scaramucce si susseguono, ma i padroni di casa controllano con lucidità fino all'intervallo. Al 65' il nuovo entrato Giaimo ha un'occasione irripetibile, ma non riesce a capitalizzarla. Tre minuti dopo il colpo del ko messo a segno dai ragazzi di Ruini, propiziato da un tocco di mano in area su iniziativa di Mattia Pierozzi per il conseguente penalty che lo stesso va a trasformare imprimendo al pallone una traiettoria imparabile. La contesa scivola così verso la sua conclusione, con il Tavola di nuovo sugli scudi e sulle ali dell'entusiasmo. Direzione di gara accorta.
Calciatoripiù: nel Tavola da evidenziare la bellezza assoluta dei gol di Solazzo e la prestazione del duo da favola Pierozzi Mattia - Marco Bacci (c'è solo un capitano alè, alè!) Nel Mezzana un elogio per lo stoico Banchelli, ben coadiuvato dal solito efficiente Salamone; una linea difensiva affidabile quella ospite.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Signorini, Bacci, Orlandini, Montagni, Parretti, Cormaci, Solazzo, Pierozzi Mattia, Scalise, Pierozzi Marco, Castellani. A disp.: Balli, Bini, Targetti, Beltrame, Pratesi, Ardito. All: Federico Ruini.<br >MEZZANA: Tiano, Bartolini, Guarguagli, Noferini, Patella, Landi, Banchelli, Becattini, Chelini, Pandolfi, Salamone. A disp.: Alesci, Martino, Giaimo. All.: Samuele Ciolini.<br >
ARBITRO: Perlongo di Prato<br >
RETI: 4' e 15' Solazzo, 38' Salamone, 68' rig. Pierozzi Mattia.
Ebbene, il Tavola blinda il posto d'onore (primo su Prato) a conclusione di una stagione strepitosa. Artefice del miracolo coach Federico Ruini, carismatico e lungimirante nel plasmare un gruppo che ha espresso un gioco innovativo, quasi rivoluzionario, almeno a queste latitudini. Il Mezzana dal canto suo conferma il formidabile campionato e riafferma la solidità di un gruppo che, in prospettiva, avrà bisogno di pochi ritocchi. Pronti via, i padroni di casa salgono in cattedra producendo un assolo disarmante, culminato in una doppietta inappellabile. Passano pochi minuti: Castellani imposta suggerendo per Solazzo, che sul momento grazia gli ospiti, ma subito dopo ci riprova e stavolta la sua magia vale il vantaggio. Il gol dà ulteriore stimolo alla compagine di casa e il raddoppio arriva al quarto d'ora: illuminante l'invito di Bacci per Solazzo che firma un gol da cineteca. Il tourbillon scaturito dalla manovra locale è ormai senza soluzione di continuità e porta alla costruzione di altre occasioni per arrotondare il risultato, come quella capitata a Scalise che manca di poco il tris. Ma all'improvviso, nel finale di tempo, gli ospiti accorciano grazie ad un chirurgico piazzato di Salamone. L'avvicinamento degli avversari procura una reazione decisa da parte dei locali. Le scaramucce si susseguono, ma i padroni di casa controllano con lucidità fino all'intervallo. Al 65' il nuovo entrato Giaimo ha un'occasione irripetibile, ma non riesce a capitalizzarla. Tre minuti dopo il colpo del ko messo a segno dai ragazzi di Ruini, propiziato da un tocco di mano in area su iniziativa di Mattia Pierozzi per il conseguente penalty che lo stesso va a trasformare imprimendo al pallone una traiettoria imparabile. La contesa scivola così verso la sua conclusione, con il Tavola di nuovo sugli scudi e sulle ali dell'entusiasmo. Direzione di gara accorta. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Tavola da evidenziare la bellezza assoluta dei gol di <b>Solazzo</b> e la prestazione del duo da favola<b> Pierozzi Mattia - Marco Bacci</b> (c'è solo un capitano alè, alè!) Nel Mezzana un elogio per lo stoico <b>Banchelli, </b>ben coadiuvato dal solito efficiente <b>Salamone;</b> una linea difensiva affidabile quella ospite.
Riccardo Bacci