• Terza Categoria
  • Antares
  • 4 - 1
  • Casa del Popolo Vaiano


ANTARES: Cecchi, Giannini, Crabu, Venturi, Lami, Bruni A., Bucci, Faldi, Bucci F., Porcu, Grassini. A disp.: Fioriello Stefano, Meoni, Talini, Rossi, Fioriello Niccolò, Uccini. All.: Massimliano Brio.
CDP VAIANO: Siino, Masi L., Mazzetti, Goli, Amadou, Masi S., Ousseijor, Drame, Albano, Spata, Chiovè. A disp.: Pasqua G., Pasqua F., Mendez, Dogoni, Schiavulli. All.: Simone Lunardi.

ARBITRO: D'Aniello di Prato.

RETI: 6' Spata, 9' Porcu, 30', 56' Bruni F., 84' Fioriello N.



Il successo dell'Antares è confortante e conferma la forza della formazione montalese, proiettata verso una stagione altamente positiva, vista l'affermazione nella Coppa Provinciale di Terza Categoria e l'ottima posizione in campionato alle spalle del Montepiano. Il miglior modo per attendere l'esito della gara al vertice fra Montepiano e San Lorenzo rinviata per neve, era quello di vincere e così è stato per la formazione guidata da Massimiliano Brio. Il Vaiano non ha affatto demeritato e nel corso della prima frazione è stato all'altezza degli avversari, poi dopo aver subito nella fase iniziale della ripresa il terzo gol dall'Antares, non è riuscito a tornare in partita, anche se fino al termine ha lottato su tutti i palloni. Si parte e dopo sei minuti sono i ragazzi di Lunardi a portarsi in vantaggio con una bella rete messa a segno da Spata. La reazione dei padroni di casa è immediata e al 9' Porcu realizza il pareggio. Si continua con occasioni ed equilibrio. La fase di gioco è caratterizzata da due legni: Bruni Federico colpisce il palo della porta difesa da Siino mentre dall'altra parte il legno dice di no alla conclusione di Amadou. L'Antares si porta in vantaggio sempre nel corso della prima frazione grazie al gol di Bruni Federico, protagonista di una gara da consegnare ai posteri. Il primo tempo non presenta ulteriori conclusioni e si chiude con il vantaggio della squadra locale. Nella ripresa il Vaiano non riesce a rendersi eccessivamente pericoloso, andando alla ricerca nei primi minuti della seconda frazione del pareggio mentre i montalesi mettono al sicuro il risultando, realizzando altre due segnature con Bruni Federico (autore di una doppietta) e con il nuovo entrato Niccolò Fioriello, autore di una buon approccio al match. Proprio Bruni Federico si merita la palma di migliore in campo nelle file dell'Antares mentre Spata è stato protagonista di una convincente prestazione nella squadra di Lunardi. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Bruni Federico
(Antares), Spata (Cdp Vaiano).

ANTARES: Cecchi, Giannini, Crabu, Venturi, Lami, Bruni A., Bucci, Faldi, Bucci F., Porcu, Grassini. A disp.: Fioriello Stefano, Meoni, Talini, Rossi, Fioriello Niccol&ograve;, Uccini. All.: Massimliano Brio.<br >CDP VAIANO: Siino, Masi L., Mazzetti, Goli, Amadou, Masi S., Ousseijor, Drame, Albano, Spata, Chiov&egrave;. A disp.: Pasqua G., Pasqua F., Mendez, Dogoni, Schiavulli. All.: Simone Lunardi.<br > ARBITRO: D'Aniello di Prato.<br > RETI: 6' Spata, 9' Porcu, 30', 56' Bruni F., 84' Fioriello N. Il successo dell'Antares &egrave; confortante e conferma la forza della formazione montalese, proiettata verso una stagione altamente positiva, vista l'affermazione nella Coppa Provinciale di Terza Categoria e l'ottima posizione in campionato alle spalle del Montepiano. Il miglior modo per attendere l'esito della gara al vertice fra Montepiano e San Lorenzo rinviata per neve, era quello di vincere e cos&igrave; &egrave; stato per la formazione guidata da Massimiliano Brio. Il Vaiano non ha affatto demeritato e nel corso della prima frazione &egrave; stato all'altezza degli avversari, poi dopo aver subito nella fase iniziale della ripresa il terzo gol dall'Antares, non &egrave; riuscito a tornare in partita, anche se fino al termine ha lottato su tutti i palloni. Si parte e dopo sei minuti sono i ragazzi di Lunardi a portarsi in vantaggio con una bella rete messa a segno da Spata. La reazione dei padroni di casa &egrave; immediata e al 9' Porcu realizza il pareggio. Si continua con occasioni ed equilibrio. La fase di gioco &egrave; caratterizzata da due legni: Bruni Federico colpisce il palo della porta difesa da Siino mentre dall'altra parte il legno dice di no alla conclusione di Amadou. L'Antares si porta in vantaggio sempre nel corso della prima frazione grazie al gol di Bruni Federico, protagonista di una gara da consegnare ai posteri. Il primo tempo non presenta ulteriori conclusioni e si chiude con il vantaggio della squadra locale. Nella ripresa il Vaiano non riesce a rendersi eccessivamente pericoloso, andando alla ricerca nei primi minuti della seconda frazione del pareggio mentre i montalesi mettono al sicuro il risultando, realizzando altre due segnature con Bruni Federico (autore di una doppietta) e con il nuovo entrato Niccol&ograve; Fioriello, autore di una buon approccio al match. Proprio Bruni Federico si merita la palma di migliore in campo nelle file dell'Antares mentre Spata &egrave; stato protagonista di una convincente prestazione nella squadra di Lunardi. Buona la direzione di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bruni Federico</b> (Antares), <b>Spata </b>(Cdp Vaiano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI