- Allievi Provinciali
- Mezzana
-
6 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
MEZZANA: Tiano, Bartolini, Banchelli, Noferini, Patella, Dalla Noce, Guarguagli, Becattini, Chelini, Pandolfi, Salamone. A disp.: Basta, Alesci, Marincola, Baldi, Mancini, Martino. All.: Ciolini.
S.LORENZO: Machuca, Don Denagamage, Attucci, Vivarelli, Riggio, Fartoune, Tutino, Giannini, Caldani, Michelini, Crestini. A disp.: Ardau Mas., Ardau Mat., Peruzzi, Hagi, Mazzanti, Barbieri. All.: Giovannuzzi.
ARBITRO: Mazzoni di Prato.
RETI: Noferini, Salamone 4, Chelini; Michelini.
NOTE: Ammoniti: Caldani. Spettatori: 70 ca. Rec.: 2'.
Sei i gol realizzati dal Mezzana con Ciolini all'esordio su questa panchina dopo le dimissioni di De Fazio in una partita dominata, praticamente giocata a senso unico, contro un S. Lorenzo che si sveglia troppo tardi. Cinque i tiri in porta del S. Lorenzo nel finale di gara, oltre al gol di Michelini: Crestini prima al volo dai venticinque metri regala l'illusione del gol con uno spiovente, poi ci prova con un rasoterra dal vertice parato a terra da Tiano; Vivarelli conclude da fuori prima ricevendo su fallo laterale poi su punizione ma in entrambe le occasioni Tiano fa sua la sfera; infine, Michelini calcia di punta dal limite ma la presa è facile per l'estremo difensore locale. Quattro i gol con firma Salamone con cui l'attaccante aggancia in cima alla classifica cannonieri Castellani. Il primo arriva di testa su cross di Chelini. Il secondo è bellissimo: un tiro dal limite dell'area in zona centrale che scavalca il portiere e scende all'incrocio dei pali. Nella ripresa segna al volo di prima sul secondo palo su un altro cross di Chelini da destra e, infine, dopo una lunga progressione sulla sinistra, entra in area e trafigge Machuca sul primo palo. Poco prima di quest'ultima rete si vede respingere un tiro sulla linea da un difensore a portiere battuto sugli sviluppi di un angolo battuto corto e, poco dopo, si concede un tocco sotto a tu per tu con l'estremo difensore che è bravo a bloccare. Tre i minuti impiegati per passare in vantaggio dal Mezzana: Noferini si incarica della battuta di una punizione dai trenta metri circa e il suo spiovente finisce direttamente in rete, mettendo così la partita in discesa. Due gli altri gol dei padroni di casa: oltre quello appena descritto, va a segno anche Chelini con un tiro che trafigge Machuca in uscita bassa dalla sinistra dell'area di rigore al 5'. Un gol e due assist per lui, quindi. Poi il gol della bandiera del San Lorenzo: è il gol dell'ex ed è un gran bel gol. Nel finale di gara Giannini lancia dalla trequarti Michelini, il quale si ritrova da solo davanti a Tiano e lo supera in semirovesciata.
Calciatoripiù: per il Mezzana Salamone in una prestazione di gruppo superlativa; per il S. Lorenzo Michelini e Vivarelli, per quanto creato nel finale.
Antonio Nelson Facchi
MEZZANA: Tiano, Bartolini, Banchelli, Noferini, Patella, Dalla Noce, Guarguagli, Becattini, Chelini, Pandolfi, Salamone. A disp.: Basta, Alesci, Marincola, Baldi, Mancini, Martino. All.: Ciolini.<br >S.LORENZO: Machuca, Don Denagamage, Attucci, Vivarelli, Riggio, Fartoune, Tutino, Giannini, Caldani, Michelini, Crestini. A disp.: Ardau Mas., Ardau Mat., Peruzzi, Hagi, Mazzanti, Barbieri. All.: Giovannuzzi.<br >
ARBITRO: Mazzoni di Prato.<br >
RETI: Noferini, Salamone 4, Chelini; Michelini.<br >NOTE: Ammoniti: Caldani. Spettatori: 70 ca. Rec.: 2'.
Sei i gol realizzati dal Mezzana con Ciolini all'esordio su questa panchina dopo le dimissioni di De Fazio in una partita dominata, praticamente giocata a senso unico, contro un S. Lorenzo che si sveglia troppo tardi. Cinque i tiri in porta del S. Lorenzo nel finale di gara, oltre al gol di Michelini: Crestini prima al volo dai venticinque metri regala l'illusione del gol con uno spiovente, poi ci prova con un rasoterra dal vertice parato a terra da Tiano; Vivarelli conclude da fuori prima ricevendo su fallo laterale poi su punizione ma in entrambe le occasioni Tiano fa sua la sfera; infine, Michelini calcia di punta dal limite ma la presa è facile per l'estremo difensore locale. Quattro i gol con firma Salamone con cui l'attaccante aggancia in cima alla classifica cannonieri Castellani. Il primo arriva di testa su cross di Chelini. Il secondo è bellissimo: un tiro dal limite dell'area in zona centrale che scavalca il portiere e scende all'incrocio dei pali. Nella ripresa segna al volo di prima sul secondo palo su un altro cross di Chelini da destra e, infine, dopo una lunga progressione sulla sinistra, entra in area e trafigge Machuca sul primo palo. Poco prima di quest'ultima rete si vede respingere un tiro sulla linea da un difensore a portiere battuto sugli sviluppi di un angolo battuto corto e, poco dopo, si concede un tocco sotto a tu per tu con l'estremo difensore che è bravo a bloccare. Tre i minuti impiegati per passare in vantaggio dal Mezzana: Noferini si incarica della battuta di una punizione dai trenta metri circa e il suo spiovente finisce direttamente in rete, mettendo così la partita in discesa. Due gli altri gol dei padroni di casa: oltre quello appena descritto, va a segno anche Chelini con un tiro che trafigge Machuca in uscita bassa dalla sinistra dell'area di rigore al 5'. Un gol e due assist per lui, quindi. Poi il gol della bandiera del San Lorenzo: è il gol dell'ex ed è un gran bel gol. Nel finale di gara Giannini lancia dalla trequarti Michelini, il quale si ritrova da solo davanti a Tiano e lo supera in semirovesciata. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Mezzana <b>Salamone </b>in una prestazione di gruppo superlativa; per il S. Lorenzo <b>Michelini </b>e <b>Vivarelli</b>, per quanto creato nel finale.
Antonio Nelson Facchi