- Allievi Provinciali
- C.F. 2001
-
2 - 1
- Pistoiese
C.F. 2001: Mati, Ricordati, Masolini, Buonopane, Tatoli, Parigi, Benussi, Tesco, Nigro, Martinelli, Di Tuccio. A disp.: Salvadori, Batzella, Vannucchi. All.: Marco Tesco.
PISTOIESE: Corso, Giovanelli, Cauterucci, Centi, Batisti, Zanzi, Dromedari, Ndou, Stilli, Vezzosi, Casini. A disp.: Magazzini, Iervolino, Bazzigalupi, Montoni, De Rose, Matteucci. All.: Fabrizio Boccaccini.
ARBITRO: Francesco Faldi di Prato.
RETI: 7' Martinelli, 22' Stilli, 63' Salvadori.
NOTE: Ammonito Tatoli.
E' 2-1 il risultato finale tra C.F. 2001 e Pistoiese. Vittoria importante ma anche prestigiosa quella dei locali, che costringono gli uomini di Boccaccini alla quarta sconfitta stagionale. Quest'ultimi iniziano meglio il match: grande aggressività sin dai primissimi attimi di gioco e buone trame offensive. Dopo 120 secondi il primo tentativo, firmato Ndou: il centrocampista ospite entra in area palla al piede e conclude la personale iniziativa con un destro che termina sull'esterno della rete. Sono però i padroni di casa a passare per primi in vantaggio, al 7', di fatto alla prima opportunità: su un calcio di punizione Martinelli colpisce di testa e mette alle spalle dell'immobile Corso(esente da colpe)il pallone dell'1-0. Il CF 2001, sbloccato dalla rete dopo un avvio titubante, ci prova anche al 15' sempre su calcio piazzato: la palla viene toccata per Benussi che controlla e calcia col destro sopra la traversa. 2' più tardi è la Pistoiese a farsi vedere dalle parti di Mati con un bel sinistro da lontano tentato da Cauterucci, il quale manda la sfera di poco alla destra dell'estremo difensore locale. Al 22' gli ospiti sistemano i conti: fa tutto Stilli, prima aggancia un pallone vagante al limite e poi lo scarica in porta con un gran destro che s'infila all'incrocio dei pali. E questa è praticamente l'ultima emozione di un primo tempo, comunque piacevole ed equilibrato. La ripresa si apre con una grandissima chance per il CF 2001: Martinelli scheggia infatti il palo esterno, alla sinistra di Corso, con un mancino rasoterra. La Pistoiese risponde al 49': Dromedari semina il panico sulla destra andando via in velocità, poi dopo essere arrivato sul fondo serve a centro area Stilli che però spara abbastanza incredibilmente fuori a pochi passi da Mati. Il numero 1 del CF 2001 si oppone proprio allo stesso Stilli qualche minuto dopo, quando l'attaccante , imbeccato da Matteucci, si libera della marcatura di Benussi e cerca la rete con il destro trovando, come detto, l'opposizione in uscita del portiere. Al 60' occasioni da ambo le parti: prima il subentrato Salvadori non riesce a superare Corso con un pallonetto(una sorta di antipasto di quello che accadrà pochi attimi dopo) poi, sul capovolgimento di fronte, Mati devia in corner la gran botta dalla distanza di Centi. Pochissimi istanti a seguire ecco la rete che decide la gara: un lancio dalle retrovie pesca Salvadori, Corso esce per chiudere lo specchio al numero 13 avversario che però lo scavalca con un pallonetto che, stavolta, è perfetto. Subito il nuovo sorpasso, la Pistoiese va all'attacco alla ricerca del 2-2 che però non arriverà. La formazione ospite crea, dopo il gol di Salvadori, una sola occasione, peraltro nei minuti di recupero, con un tentativo di Stilli che termina alto. Tre punti solo virtuali per il CF 2001, sempre a quota 44 in graduatoria; stop per la Pistoiese, ferma al secondo posto con 53 punti.
Calciatoripiù: Gran partita di tutto il CF 2001, da Martinelli a Di Tuccio e Tatoli passando anche per l'ottimo impatto dei subentrati Batzella e Salvadori, autore del gol decisivo. Bene nella Pistoiese Stilli, pregevole la sua marcatura e Matteucci, molto attivo sulla destra.
Matteo Nincheri
C.F. 2001: Mati, Ricordati, Masolini, Buonopane, Tatoli, Parigi, Benussi, Tesco, Nigro, Martinelli, Di Tuccio. A disp.: Salvadori, Batzella, Vannucchi. All.: Marco Tesco. <br >PISTOIESE: Corso, Giovanelli, Cauterucci, Centi, Batisti, Zanzi, Dromedari, Ndou, Stilli, Vezzosi, Casini. A disp.: Magazzini, Iervolino, Bazzigalupi, Montoni, De Rose, Matteucci. All.: Fabrizio Boccaccini. <br >
ARBITRO: Francesco Faldi di Prato.<br >
RETI: 7' Martinelli, 22' Stilli, 63' Salvadori.<br >NOTE: Ammonito Tatoli.
E' 2-1 il risultato finale tra C.F. 2001 e Pistoiese. Vittoria importante ma anche prestigiosa quella dei locali, che costringono gli uomini di Boccaccini alla quarta sconfitta stagionale. Quest'ultimi iniziano meglio il match: grande aggressività sin dai primissimi attimi di gioco e buone trame offensive. Dopo 120 secondi il primo tentativo, firmato Ndou: il centrocampista ospite entra in area palla al piede e conclude la personale iniziativa con un destro che termina sull'esterno della rete. Sono però i padroni di casa a passare per primi in vantaggio, al 7', di fatto alla prima opportunità: su un calcio di punizione Martinelli colpisce di testa e mette alle spalle dell'immobile Corso(esente da colpe)il pallone dell'1-0. Il CF 2001, sbloccato dalla rete dopo un avvio titubante, ci prova anche al 15' sempre su calcio piazzato: la palla viene toccata per Benussi che controlla e calcia col destro sopra la traversa. 2' più tardi è la Pistoiese a farsi vedere dalle parti di Mati con un bel sinistro da lontano tentato da Cauterucci, il quale manda la sfera di poco alla destra dell'estremo difensore locale. Al 22' gli ospiti sistemano i conti: fa tutto Stilli, prima aggancia un pallone vagante al limite e poi lo scarica in porta con un gran destro che s'infila all'incrocio dei pali. E questa è praticamente l'ultima emozione di un primo tempo, comunque piacevole ed equilibrato. La ripresa si apre con una grandissima chance per il CF 2001: Martinelli scheggia infatti il palo esterno, alla sinistra di Corso, con un mancino rasoterra. La Pistoiese risponde al 49': Dromedari semina il panico sulla destra andando via in velocità, poi dopo essere arrivato sul fondo serve a centro area Stilli che però spara abbastanza incredibilmente fuori a pochi passi da Mati. Il numero 1 del CF 2001 si oppone proprio allo stesso Stilli qualche minuto dopo, quando l'attaccante , imbeccato da Matteucci, si libera della marcatura di Benussi e cerca la rete con il destro trovando, come detto, l'opposizione in uscita del portiere. Al 60' occasioni da ambo le parti: prima il subentrato Salvadori non riesce a superare Corso con un pallonetto(una sorta di antipasto di quello che accadrà pochi attimi dopo) poi, sul capovolgimento di fronte, Mati devia in corner la gran botta dalla distanza di Centi. Pochissimi istanti a seguire ecco la rete che decide la gara: un lancio dalle retrovie pesca Salvadori, Corso esce per chiudere lo specchio al numero 13 avversario che però lo scavalca con un pallonetto che, stavolta, è perfetto. Subito il nuovo sorpasso, la Pistoiese va all'attacco alla ricerca del 2-2 che però non arriverà. La formazione ospite crea, dopo il gol di Salvadori, una sola occasione, peraltro nei minuti di recupero, con un tentativo di Stilli che termina alto. Tre punti solo virtuali per il CF 2001, sempre a quota 44 in graduatoria; stop per la Pistoiese, ferma al secondo posto con 53 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: Gran partita di tutto il CF 2001, da <b>Martinelli </b>a <b>Di Tuccio</b> e <b>Tatoli </b>passando anche per l'ottimo impatto dei subentrati <b>Batzella </b>e <b>Salvadori</b>, autore del gol decisivo. Bene nella Pistoiese <b>Stilli</b>, pregevole la sua marcatura e <b>Matteucci</b>, molto attivo sulla destra.
Matteo Nincheri