- Allievi Provinciali
- Vaianese Impavida Vernio
-
1 - 3
- Tavola Calcio
VAIANESE I.VERNIO: Markoshasvili, Bartolomei, Bolognesi, Minelli, Marchi, Napoletano, Giugni, Biancalani, Taddei, Bargiacchi, Skota. A disp.: Moradei, Granchi, Essaid. All.: Vittorio Marcelli.
TAVOLA C.: Signorini, Bacci, Orlandini, Montagni, Parretti, Cormaci, Solazzo, Pierozzi Mtia, Scalise, Pratesi, Castellani. A disp.: Certa, Milani, Bini, Targetti, Beltrame, Pierozzi Mco, Ardito. All.: Federico Ruini.
ARBITRO: Salerno di Prato
RETI: 15' rig. Pierozzi M.tia, 39' Taddei, 74' e 76' Castellani.
Due graffi nel finale e il Tavola strappa con le pinzette tre punti ad un pareggio già memorizzato. Una Vaianese accorta sbiadisce la peculiare coralità della squadra ospite per quasi tutta la contesa con l'eccessivo scarto a stonare la propria lungimirante prestazione. Inizio in sordina reciproco, caratterizzato da pochi affondi perlopiù poco concreti. Testimoni, Marchi dalla distanza per i valbisentini, e Montagni fuori, per gli ospiti. Al quarto d'ora Solazzo in area locale trova un blocco e un generoso penalty, concesso dal direttore di gara. Pierozzi Mattia trasforma all'incrocio. La rivalsa della Vaianese I.Vernio incarica Minelli, abile nel piazzato che esalta le doti di Signorini. E nientemeno il risvolto finale contempla l'aggancio dei padroni di casa con Taddei, reattivo nella correzione di spiovente in area tavolese. Ripresa senza sussulti, con il Tavola a disattendere la consueta manovra, nella fattispecie prevedibile, e sotto il tranquillo controllo della Vaianese I.Vernio. Anzi, l'occasione di spessore per Skota che non sfrutta appieno la frittata della retrovia sudpratese. Il campanello dall'allarme procura la giusta adrenalina e il risvolto in zona cesarini da parte del Tavola. A pochi minuti dalla chiusura, Castellani inganna l'impasse instaurato con una rapida e volpina finalizzazione. Il raddoppio, personale, di lì a poco con un tap-in sotto misura in supporto a piazzato di Ardito.
Calciatoripiù: nella Vaianese I.Vernio una mediana imperterrita con l'affidabile Marchi. Nel Tavola di nuovo bum-bum Castellani, decisivo.
Riccardo Bacci
VAIANESE I.VERNIO: Markoshasvili, Bartolomei, Bolognesi, Minelli, Marchi, Napoletano, Giugni, Biancalani, Taddei, Bargiacchi, Skota. A disp.: Moradei, Granchi, Essaid. All.: Vittorio Marcelli.<br >TAVOLA C.: Signorini, Bacci, Orlandini, Montagni, Parretti, Cormaci, Solazzo, Pierozzi Mtia, Scalise, Pratesi, Castellani. A disp.: Certa, Milani, Bini, Targetti, Beltrame, Pierozzi Mco, Ardito. All.: Federico Ruini. <br >
ARBITRO: Salerno di Prato<br >
RETI: 15' rig. Pierozzi M.tia, 39' Taddei, 74' e 76' Castellani.
Due graffi nel finale e il Tavola strappa con le pinzette tre punti ad un pareggio già memorizzato. Una Vaianese accorta sbiadisce la peculiare coralità della squadra ospite per quasi tutta la contesa con l'eccessivo scarto a stonare la propria lungimirante prestazione. Inizio in sordina reciproco, caratterizzato da pochi affondi perlopiù poco concreti. Testimoni, Marchi dalla distanza per i valbisentini, e Montagni fuori, per gli ospiti. Al quarto d'ora Solazzo in area locale trova un blocco e un generoso penalty, concesso dal direttore di gara. Pierozzi Mattia trasforma all'incrocio. La rivalsa della Vaianese I.Vernio incarica Minelli, abile nel piazzato che esalta le doti di Signorini. E nientemeno il risvolto finale contempla l'aggancio dei padroni di casa con Taddei, reattivo nella correzione di spiovente in area tavolese. Ripresa senza sussulti, con il Tavola a disattendere la consueta manovra, nella fattispecie prevedibile, e sotto il tranquillo controllo della Vaianese I.Vernio. Anzi, l'occasione di spessore per Skota che non sfrutta appieno la frittata della retrovia sudpratese. Il campanello dall'allarme procura la giusta adrenalina e il risvolto in zona cesarini da parte del Tavola. A pochi minuti dalla chiusura, Castellani inganna l'impasse instaurato con una rapida e volpina finalizzazione. Il raddoppio, personale, di lì a poco con un tap-in sotto misura in supporto a piazzato di Ardito. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Vaianese I.Vernio una mediana imperterrita con l'affidabile <b>Marchi</b>. Nel Tavola di nuovo bum-bum <b>Castellani</b>, decisivo.
Riccardo Bacci