- Allievi Provinciali
- Pol. Novoli
-
0 - 3
- Mezzana
N.POL.NOVOLI: Dispensieri, Ducci, Del Panta, Bellini, Martelli, Travagli, Guerra, Fortezza, Ferraioli, Nudo. A disp.: Masoni, Annunziata, Arena, Cericola, Diop. All.: Vuturo.
MEZZANA: Tiano, Bartolini, Banchelli, Noferini, Patella, Dalla Noce, Guargliagli, Becattini, Chelini, Pandolfi, Salamone. A disp.: Trani, Baldi, Alesci, Marincola, Mancini, Martino. All.: De Fazio.
ARBITRO: Francini di Prato
RETI: Chelini, Salamone, Noferini.
Nella mattinata del Barco si contendono il secondo posto Novoli e Mezzana, con i pratesi che in caso di vittoria raggiungerebbero i fiorentini a quota 44 punti. Dopo appena un minuto la partita si sblocca già grazie al colpo di testa di Chelini che si insacca all'angolino dopo una leggera deviazione: 1-0 Mezzana. Gli undici di mister Vuturo riescono però a reagire immediatamente e da qui alla fine del primo tempo le occasioni saranno solo per loro: al 7' ci prova Pretolani da posizione ravvicinata ma la palla finisce alta, mentre al 16' Ferraioli scarica un gran tiro al volo chiamando Tiano alla respinta di pugno; un minuto più tardi il portiere del Mezzana è di nuovo costretto all'intervento, quando respinge corto una punizione insidiosa di Ferraioli. Il tempo passa e il gioco è molto spezzettato a causa dei continui falli, tanto che per la prossima azione di rilievo bisogna aspettare il 35', quando Fortezza esalta Tiani con una bella conclusione dalla distanza. Prima del doppio fischio dell'arbitro c'è ancora tempo per una chance da entrambe le parti: per il Novoli un colpo di testa di Pretolani alto di poco, per il Mezzana una punizione bloccata da Dispensieri. Nella ripresa la squadra di casa non rientra in campo e i pratesi ne approfittano per dilagare nel punteggio: dopo appena sei minuti un cambio di gioco raggiunge Salamone, che in area controlla e beffa con un pallonetto Dispensieri, rimasto a metà strada nell'uscita: 2-0. Il Novoli rimane spiazzato dal gol subito e non riesce a creare quasi più nulla, se non un tiro del neoentrato Arena bloccato dal portiere; al 26' il Mezzana potrebbe andare di nuovo in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un colpo di testa ravvicinato che mette alla prova i riflessi di Dispensieri. Al 29' ancora un'occasione per Becattini che riceve un cross all'altezza del dischetto ma spreca malamente calciando alto; al 33' Salamone approfitta di uno dei tanti contropiedi offerti dagli avversari e da posizione defilata lascia partire un diagonale respinto corto da Dispensieri, il quale si ripete anche sull'immediato tapin dell'attaccante prima di vedere il pallone insaccarsi in rete: l'arbitro, però, annulla per un evidente fallo ai danni del numero 1 di casa e forse anche per una spinta su Bellini che lo aveva impossibilitato ad allontanare la sfera. Prima della fine del match il Mezzana decide di chiudere in bellezza la pratica e lo fa con una splendida punizione di Noferini che si insacca all'angolino: 3-0. Al triplice fischio dell'arbitro sono dunque i pratesi a festeggiare per l'aggancio in classifica al Novoli, che spera che questa sia stata solo una parentesi negativa da chiudere al più presto.
Calciatoripiù: per il Novoli Travagli, capitano che ha dato il cuore per tutti durante l'intero arco degli ottanta minuti, e Bellini, il migliore nel reparto difensivo che se l'è cavata con destrezza davanti al grande potenziale offensivo degli avversari. Per il Mezzana Salamone, autore di un gol e trascinatore della squadra con la sua tecnica, e Chelini, abile a far salire la squadra e meritevole di aver sbloccato il match con la sua rete dopo meno di un minuto.
Dispe98
N.POL.NOVOLI: Dispensieri, Ducci, Del Panta, Bellini, Martelli, Travagli, Guerra, Fortezza, Ferraioli, Nudo. A disp.: Masoni, Annunziata, Arena, Cericola, Diop. All.: Vuturo.<br >MEZZANA: Tiano, Bartolini, Banchelli, Noferini, Patella, Dalla Noce, Guargliagli, Becattini, Chelini, Pandolfi, Salamone. A disp.: Trani, Baldi, Alesci, Marincola, Mancini, Martino. All.: De Fazio.<br >
ARBITRO: Francini di Prato<br >
RETI: Chelini, Salamone, Noferini.
Nella mattinata del Barco si contendono il secondo posto Novoli e Mezzana, con i pratesi che in caso di vittoria raggiungerebbero i fiorentini a quota 44 punti. Dopo appena un minuto la partita si sblocca già grazie al colpo di testa di Chelini che si insacca all'angolino dopo una leggera deviazione: 1-0 Mezzana. Gli undici di mister Vuturo riescono però a reagire immediatamente e da qui alla fine del primo tempo le occasioni saranno solo per loro: al 7' ci prova Pretolani da posizione ravvicinata ma la palla finisce alta, mentre al 16' Ferraioli scarica un gran tiro al volo chiamando Tiano alla respinta di pugno; un minuto più tardi il portiere del Mezzana è di nuovo costretto all'intervento, quando respinge corto una punizione insidiosa di Ferraioli. Il tempo passa e il gioco è molto spezzettato a causa dei continui falli, tanto che per la prossima azione di rilievo bisogna aspettare il 35', quando Fortezza esalta Tiani con una bella conclusione dalla distanza. Prima del doppio fischio dell'arbitro c'è ancora tempo per una chance da entrambe le parti: per il Novoli un colpo di testa di Pretolani alto di poco, per il Mezzana una punizione bloccata da Dispensieri. Nella ripresa la squadra di casa non rientra in campo e i pratesi ne approfittano per dilagare nel punteggio: dopo appena sei minuti un cambio di gioco raggiunge Salamone, che in area controlla e beffa con un pallonetto Dispensieri, rimasto a metà strada nell'uscita: 2-0. Il Novoli rimane spiazzato dal gol subito e non riesce a creare quasi più nulla, se non un tiro del neoentrato Arena bloccato dal portiere; al 26' il Mezzana potrebbe andare di nuovo in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un colpo di testa ravvicinato che mette alla prova i riflessi di Dispensieri. Al 29' ancora un'occasione per Becattini che riceve un cross all'altezza del dischetto ma spreca malamente calciando alto; al 33' Salamone approfitta di uno dei tanti contropiedi offerti dagli avversari e da posizione defilata lascia partire un diagonale respinto corto da Dispensieri, il quale si ripete anche sull'immediato tapin dell'attaccante prima di vedere il pallone insaccarsi in rete: l'arbitro, però, annulla per un evidente fallo ai danni del numero 1 di casa e forse anche per una spinta su Bellini che lo aveva impossibilitato ad allontanare la sfera. Prima della fine del match il Mezzana decide di chiudere in bellezza la pratica e lo fa con una splendida punizione di Noferini che si insacca all'angolino: 3-0. Al triplice fischio dell'arbitro sono dunque i pratesi a festeggiare per l'aggancio in classifica al Novoli, che spera che questa sia stata solo una parentesi negativa da chiudere al più presto. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Travagli</b>, capitano che ha dato il cuore per tutti durante l'intero arco degli ottanta minuti, e <b>Bellini</b>, il migliore nel reparto difensivo che se l'è cavata con destrezza davanti al grande potenziale offensivo degli avversari. Per il Mezzana <b>Salamone</b>, autore di un gol e trascinatore della squadra con la sua tecnica, e <b>Chelini</b>, abile a far salire la squadra e meritevole di aver sbloccato il match con la sua rete dopo meno di un minuto.
Dispe98