- Allievi Provinciali
- Atletica Castello
-
0 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
ATLETICA CASTELLO: Sabanito, Misuri, Degl'innocenti, Vertullo, De Leonardis, Trouche', Romanelli (56' Raspini), Mugnai, Verdorale, Boni, Tacconi (43' Di Noia). A disp.: Landucci. All.: Leonardo Conti.
S.LORENZO C.: Machuca, Barbieri, Attucci, Caldani, Vivarelli, Fartoune, Querci (C), Lo Cascio, Tutino, Bacci (61' Mazzanti), Michelini (80' Massimiliano Ardau). A disp.: Matteo Ardau. All.: Sandro Giovannuzzi.
ARBITRO: Cinelli di Prato.
NOTE. Ammoniti: 32' Barbieri, 43' Bacci, 59' Tutino. Espulsi: 57' Caldani e De Leonardis, 83' Tutino.
Pareggio a reti bianche al nuovo Pontormo, con oltre un tempo e mezzo sotto la pioggia ed una partita che ha visto le squadre ordinate ed attente in fase difensiva, con la squadra di casa più proiettata all'offensiva ma certamente sfortunata sotto porta. Ma andiamo ad esaminare una per una le azioni salienti della gara. La prima palla pericolosa del match è per i biancoverdi, con un lancio a tagliare l'area di rigore da parte del capitano del Castello De Leonardis, sul quale però non riesce ad arrivare Verdorale. Al quarto d'ora la squadra di Mister Conti è di nuovo avanti grazie ad un inserimento di Romanelli, che viene però fermato dai difensori del San Lorenzo. La sfera, però, è giocabile per Mugnai, che vede arrivare da dietro e serve Misuri sulla sua destra. Il terzino biancoverde tira, ma la palla finisce fuori. Al 17' Machuca esce nel tentativo di allontanare un pallone, ma il rimpallo rischia di favorire il tiro a porta vuota di Verdorale. Il portiere della squadra ospite è bravissimo a riuscire a rialzarsi e ad intervenire in scivolata ad impedire il tiro alla punta biancoverde. Il San Lorenzo Campi Giovani prova a farsi avanti con un tiro dalla trequarti campo di Vivarelli, ma Sabanito para. Il Castello torna di nuovo avanti con un bel lancio lungo a scavalcare la difesa di Misuri per la velocità di Verdorale, ma Machuca esce ad anticipare e ferma tutto. Ma l'ultimo squillo, in questa prima frazione di gara, è per la squadra ospite con un tiro di Lo Cascio sugli sviluppi di un calcio d'angolo che fa scorrere i brividi lungo la schiena dell'estremo difensore biancoverde, ma la palla è di poco alta sopra la traversa della sua porta. La seconda frazione di gioco inizia più in sordina, e la prima emozione la regala la squadra ospite al 56' grazie ad un buon inserimento di Vivarelli fermato da uno straordinario intervento di Vertullo. Dopo appena un minuto l'arbitro caccia dal campo Caldani e De Leonardis sugli sviluppi di un fallo del giocatore giallo verde. Al 64' Trouche' vede Verdorale in area di rigore e passa la palla sui piedi della punta biancoverde, che tenta il tiro immediato verso la porta, ma è fuori misura, e la sfera finisce fuori per la rimessa di Machuca. Dopo quattro minuti il San Lorenzo Campi Giovani prova di nuovo a farsi avanti grazie ad un'azione personale di Michelini, che prova di nuovo a colpire Sabanito da lontano, ma anche stavolta la palla finisce fuori dallo specchio. La fine della gara continua a regalarci emozioni: all'83' Tutino viene ammonito da Cinelli per la seconda volta ed espulso, mentre per i biancoverdi si presenta di nuovo un'altra occasione per segnare, grazie ad un calcio d'angolo che viene deviato verso il fondo da un'incornata di Verdorale prima del triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: per il San Lorenzo Campi Giovani premiamo l'ottimo Vivarelli, mentre per il Castello il calciatorepiù è Trouchè.
Andrea Vignozzi
ATLETICA CASTELLO: Sabanito, Misuri, Degl'innocenti, Vertullo, De Leonardis, Trouche', Romanelli (56' Raspini), Mugnai, Verdorale, Boni, Tacconi (43' Di Noia). A disp.: Landucci. All.: Leonardo Conti.<br >S.LORENZO C.: Machuca, Barbieri, Attucci, Caldani, Vivarelli, Fartoune, Querci (C), Lo Cascio, Tutino, Bacci (61' Mazzanti), Michelini (80' Massimiliano Ardau). A disp.: Matteo Ardau. All.: Sandro Giovannuzzi.<br >
ARBITRO: Cinelli di Prato.<br >NOTE. Ammoniti: 32' Barbieri, 43' Bacci, 59' Tutino. Espulsi: 57' Caldani e De Leonardis, 83' Tutino.
Pareggio a reti bianche al nuovo Pontormo, con oltre un tempo e mezzo sotto la pioggia ed una partita che ha visto le squadre ordinate ed attente in fase difensiva, con la squadra di casa più proiettata all'offensiva ma certamente sfortunata sotto porta. Ma andiamo ad esaminare una per una le azioni salienti della gara. La prima palla pericolosa del match è per i biancoverdi, con un lancio a tagliare l'area di rigore da parte del capitano del Castello De Leonardis, sul quale però non riesce ad arrivare Verdorale. Al quarto d'ora la squadra di Mister Conti è di nuovo avanti grazie ad un inserimento di Romanelli, che viene però fermato dai difensori del San Lorenzo. La sfera, però, è giocabile per Mugnai, che vede arrivare da dietro e serve Misuri sulla sua destra. Il terzino biancoverde tira, ma la palla finisce fuori. Al 17' Machuca esce nel tentativo di allontanare un pallone, ma il rimpallo rischia di favorire il tiro a porta vuota di Verdorale. Il portiere della squadra ospite è bravissimo a riuscire a rialzarsi e ad intervenire in scivolata ad impedire il tiro alla punta biancoverde. Il San Lorenzo Campi Giovani prova a farsi avanti con un tiro dalla trequarti campo di Vivarelli, ma Sabanito para. Il Castello torna di nuovo avanti con un bel lancio lungo a scavalcare la difesa di Misuri per la velocità di Verdorale, ma Machuca esce ad anticipare e ferma tutto. Ma l'ultimo squillo, in questa prima frazione di gara, è per la squadra ospite con un tiro di Lo Cascio sugli sviluppi di un calcio d'angolo che fa scorrere i brividi lungo la schiena dell'estremo difensore biancoverde, ma la palla è di poco alta sopra la traversa della sua porta. La seconda frazione di gioco inizia più in sordina, e la prima emozione la regala la squadra ospite al 56' grazie ad un buon inserimento di Vivarelli fermato da uno straordinario intervento di Vertullo. Dopo appena un minuto l'arbitro caccia dal campo Caldani e De Leonardis sugli sviluppi di un fallo del giocatore giallo verde. Al 64' Trouche' vede Verdorale in area di rigore e passa la palla sui piedi della punta biancoverde, che tenta il tiro immediato verso la porta, ma è fuori misura, e la sfera finisce fuori per la rimessa di Machuca. Dopo quattro minuti il San Lorenzo Campi Giovani prova di nuovo a farsi avanti grazie ad un'azione personale di Michelini, che prova di nuovo a colpire Sabanito da lontano, ma anche stavolta la palla finisce fuori dallo specchio. La fine della gara continua a regalarci emozioni: all'83' Tutino viene ammonito da Cinelli per la seconda volta ed espulso, mentre per i biancoverdi si presenta di nuovo un'altra occasione per segnare, grazie ad un calcio d'angolo che viene deviato verso il fondo da un'incornata di Verdorale prima del triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: per il San Lorenzo Campi Giovani premiamo l'ottimo <b>Vivarelli</b>, mentre per il Castello il calciatorepiù è <b>Trouchè</b>.
Andrea Vignozzi