• Juniores Provinciali GIR.A
  • Grevigiana
  • 1 - 0
  • Atletico Impruneta


GREVIGIANA: Sposito, Falchini, Nutini, Mariani, D'Ignazi, Bencistà, Congiu, Bonocore, Sottani, Catarzi, Anichini. A disp.: Rapaj, Castellari, Ortolani, Grigioni, Es Soufi, Tripodi, Pieri. All.: Paolo Tonnesi.
ATL. IMPRUNETA: Fiore, Gennari, Secci, Grifoni, Moretti, Torrini, Mannucci, Biggioggero, Omar, Biagiotti, Vermigli. A disp.: Diciotti, Bartalucci, Bianchini, Viti, Piazzini, Piattelli. All.: Conti-Secci.

RETI: Grigioni.



Con cinque punti e una sola vittoria all'attivo dopo dieci giornate, il campionato della Grevigiana non poteva dirsi in attivo visti i trascorsi e le potenzialità dimostrate dal gruppo presieduto dall'esperto Paolo Tonnesi. Conti alla mano, neanche la vittoria di misura ottenuta contro l'Atletico Impruneta, piegata da un gol di Grigioni, dovrebbe modificare il giudizio sui primi mesi di campionato gialloblù, perché le squadre da sopravanzare sono ancora molto più numerose di quelle lasciate alle spalle, così come i difetti da colmare ben più significativi delle discrete virtù mostrate negli ultimi novanta minuti. Nel cammino tortuoso di una stagione però, ci sono gare che possono rappresentare dei crocevia fondamentali, in cui imboccare il giusto sentiero può davvero fare la differenza e produrre un benefit a lungo termine per tutto un ambiente: gare dall'alta posta in palio, a volte denominate derby , proprio come quello conquistato dai padroni di casa al termine di una gara maiuscola per intensità e voglia di riscatto dopo un inizio di stagione tormentato. Dopo un primo tempo a reti inviolate, con un paio di sortite per parte e una grande parata con la mano di richiamo da parte di Sposito, il match si tinge di gialloblù a metà della ripresa, quando pochi minuti dopo il suo ingresso, Grigioni si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, deviando in rete un cross dalla destra e dando il via alla prima, sentita festa dell'annata grevigiana. Attenzione ai festeggiamenti eccessivi però: c'è un altro derby alle porte, e con ben altro dirimpettaio. Chissà che i ragazzi di Tonnesi non ci prendano gusto..
Calciatoripiù
: discreta la prova dell'Atletico Impruneta tutta, con menzione particolare per Fiore, Mannucci e Bianchini, entrato molto bene a gara in corso; nelle fila grevigiane invece segnaliamo Sposito per la prontezza di riflessi e Mariani per la prova granitica e priva di qualsiasi sbavatura.

GREVIGIANA: Sposito, Falchini, Nutini, Mariani, D'Ignazi, Bencist&agrave;, Congiu, Bonocore, Sottani, Catarzi, Anichini. A disp.: Rapaj, Castellari, Ortolani, Grigioni, Es Soufi, Tripodi, Pieri. All.: Paolo Tonnesi.<br >ATL. IMPRUNETA: Fiore, Gennari, Secci, Grifoni, Moretti, Torrini, Mannucci, Biggioggero, Omar, Biagiotti, Vermigli. A disp.: Diciotti, Bartalucci, Bianchini, Viti, Piazzini, Piattelli. All.: Conti-Secci.<br > RETI: Grigioni. Con cinque punti e una sola vittoria all'attivo dopo dieci giornate, il campionato della Grevigiana non poteva dirsi in attivo visti i trascorsi e le potenzialit&agrave; dimostrate dal gruppo presieduto dall'esperto Paolo Tonnesi. Conti alla mano, neanche la vittoria di misura ottenuta contro l'Atletico Impruneta, piegata da un gol di Grigioni, dovrebbe modificare il giudizio sui primi mesi di campionato giallobl&ugrave;, perch&eacute; le squadre da sopravanzare sono ancora molto pi&ugrave; numerose di quelle lasciate alle spalle, cos&igrave; come i difetti da colmare ben pi&ugrave; significativi delle discrete virt&ugrave; mostrate negli ultimi novanta minuti. Nel cammino tortuoso di una stagione per&ograve;, ci sono gare che possono rappresentare dei crocevia fondamentali, in cui imboccare il giusto sentiero pu&ograve; davvero fare la differenza e produrre un benefit a lungo termine per tutto un ambiente: gare dall'alta posta in palio, a volte denominate derby , proprio come quello conquistato dai padroni di casa al termine di una gara maiuscola per intensit&agrave; e voglia di riscatto dopo un inizio di stagione tormentato. Dopo un primo tempo a reti inviolate, con un paio di sortite per parte e una grande parata con la mano di richiamo da parte di Sposito, il match si tinge di giallobl&ugrave; a met&agrave; della ripresa, quando pochi minuti dopo il suo ingresso, Grigioni si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, deviando in rete un cross dalla destra e dando il via alla prima, sentita festa dell'annata grevigiana. Attenzione ai festeggiamenti eccessivi per&ograve;: c'&egrave; un altro derby alle porte, e con ben altro dirimpettaio. Chiss&agrave; che i ragazzi di Tonnesi non ci prendano gusto..<b> Calciatoripi&ugrave;</b>: discreta la prova dell'Atletico Impruneta tutta, con menzione particolare per <b>Fiore, Mannucci </b>e <b>Bianchini</b>, entrato molto bene a gara in corso; nelle fila grevigiane invece segnaliamo <b>Sposito</b> per la prontezza di riflessi e <b>Mariani</b> per la prova granitica e priva di qualsiasi sbavatura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI