- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
3 - 0
- Alleanza Giovanile
ALBERETA S.S.: Casparis, Faeti, Braschi Lor., Guiducci, Burroni D., Burroni G., Turi, Braschi Lapo, Venturi, Santinelli, Bini. A disp.: Alessi, Lapini, Cacciarini, Ceri, Pernezha, Pelusi. All.: Scianca (in panchina Salicetti).
A.G. DICOMANO: Vestri, Carcione, Torino, Ciolli, Fossati, Bambi, Poggiolini, Tafilaj, Scopetani, Ciulli, Assenti. A disp.: Maddaleno, Paggetti, Loffredo, Mehilli, Lavacchini. All.: Dreucci.
RETI: Santinelli, Pernezha, Cacciarini.
Dopo settimane di sfortunate prestazioni senza risultati arriva finalmente la prima e per di più rotonda vittoria per l'Albereta contro un generoso Dicomano. Dopo un iniziale assestamento i padroni di casa hanno subito una grande chance con un rigore per fallo su Santinelli, ma la battuta di Lapo Braschi è alta. I verdi però stavolta non si deprimono e continuano a macinare gioco e creare occasioni da goal: prima Venturi non arriva in tempo su un cross dalla sinistra, poi Santinelli colpisce la traversa su punizione. Nonostante la costante pressione dell'Albereta il primo tempo finisce quindi a reti bianche. Nella ripresa invece il risultato si sblocca subito grazie a Santinelli che incorna di testa uno spiovente e rompe il sortilegio. La partita cambia ed ora anche il Dicomano attacca alla ricerca del pari, dopo un quarto d'ora però arriva il raddoppio: Bini su punizione prende un'altra traversa, ma stavolta il neoentrato Pernezha è il più lesto a ribattere in rete. Gli ospiti non hanno più la forza di reagire e, dopo un'altra occasione non concretizzata da Bini arriva definitivo 3-0, anche questo ad opera di un neoentrato: Cacciarini vede la sua prima conclusione ribattuta dal portiere ma è implacabile con la seconda. Incontro chiuso, a parte qualche fallo evitabile, e meritata vittoria per i verdi de La Nave, attesi ora ad una conferma. Il Dicomano potrà invece riscattarsi già dal prossimo turno.
Calciatoripiù: per i padroni di casi Santinelli e lo sfortunato Guiducci (microfrattura per lui), per gli ospiti Ciulli e il subentrato Lavacchini.
Max
ALBERETA S.S.: Casparis, Faeti, Braschi Lor., Guiducci, Burroni D., Burroni G., Turi, Braschi Lapo, Venturi, Santinelli, Bini. A disp.: Alessi, Lapini, Cacciarini, Ceri, Pernezha, Pelusi. All.: Scianca (in panchina Salicetti).<br >A.G. DICOMANO: Vestri, Carcione, Torino, Ciolli, Fossati, Bambi, Poggiolini, Tafilaj, Scopetani, Ciulli, Assenti. A disp.: Maddaleno, Paggetti, Loffredo, Mehilli, Lavacchini. All.: Dreucci.<br >
RETI: Santinelli, Pernezha, Cacciarini.
Dopo settimane di sfortunate prestazioni senza risultati arriva finalmente la prima e per di più rotonda vittoria per l'Albereta contro un generoso Dicomano. Dopo un iniziale assestamento i padroni di casa hanno subito una grande chance con un rigore per fallo su Santinelli, ma la battuta di Lapo Braschi è alta. I verdi però stavolta non si deprimono e continuano a macinare gioco e creare occasioni da goal: prima Venturi non arriva in tempo su un cross dalla sinistra, poi Santinelli colpisce la traversa su punizione. Nonostante la costante pressione dell'Albereta il primo tempo finisce quindi a reti bianche. Nella ripresa invece il risultato si sblocca subito grazie a Santinelli che incorna di testa uno spiovente e rompe il sortilegio. La partita cambia ed ora anche il Dicomano attacca alla ricerca del pari, dopo un quarto d'ora però arriva il raddoppio: Bini su punizione prende un'altra traversa, ma stavolta il neoentrato Pernezha è il più lesto a ribattere in rete. Gli ospiti non hanno più la forza di reagire e, dopo un'altra occasione non concretizzata da Bini arriva definitivo 3-0, anche questo ad opera di un neoentrato: Cacciarini vede la sua prima conclusione ribattuta dal portiere ma è implacabile con la seconda. Incontro chiuso, a parte qualche fallo evitabile, e meritata vittoria per i verdi de La Nave, attesi ora ad una conferma. Il Dicomano potrà invece riscattarsi già dal prossimo turno. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casi <b>Santinelli</b> e lo sfortunato <b>Guiducci</b> (microfrattura per lui), per gli ospiti <b>Ciulli </b>e il subentrato <b>Lavacchini</b>.
Max