- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Casellina
-
3 - 0
- Santa Maria
CASELLINA: Casillo, Carcia, Angel, Quadrati, Troncale, Martini Lunghi, Cascio, Mazzi, Pratesi, Canoni. A disp.: Secci.hulaj A., Bellieri bartolozzi, Giannone, Nelli.hulaj D.. All.: Giulivo.
SANTA MARIA: Ferrara, Massaini, Mkuba, Coletta S., Giglioli, Benvenuti, Pisano, Laulecca, Turcu, Serapi, Taddei. A disp.: Apicella, Coletta M., Di Salvo, Detralla, Dong, Rafie. All.: Bartali.
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.
RETI: Mazzi, Angel, Quadrati rig..
NOTE: Massaini (S) espulso per fallo di mano in area.
Il Casellina fa 9 su 11! Nono successo per la squadra di Giulivo, che continua la striscia positiva e rimane stabilmente nella top 3 del campionato. I biancorossi di casa partono col freno a mano tirato e inizialmente subiscono il buon pressing del Santa Maria, che per più di mezz'ora imbriglia gli avanti locali. Gli ospiti infatti arrivano a Casellina bisognosi di punti e l'approccio alla gara sembra diverso rispetto alle ultime uscite. Solo dopo 15 minuti infatti il Casellina riesce a mettere in fila alcuni passaggi e ad arrivare a velleitare conclusioni che non impensieriscono Ferrara. Il forcing dei biancorossi però aumenta col passare del tempo e piano piano la partita inizia a giocarsi solo in una metà campo. Il Casellina decide di colpire la fino ad allora organizzata difesa ospite con pungenti inserimenti dei centrocampisti, uno di questi porta Mazzi a tu-per-tu con Ferrara e il centrocampista di casa anticipa l'estremo difensore ospite con un tocco che vale l'1 a 0. Il Casellina fatica a scardinare la difesa del Santa Maria, ma una volta trovata la combinazione per aprirla è tutto più facile, infatti nel giro di pochi minuti dal vantaggio arriva il raddoppio: Angel infatti da posizione di esterno taglia in area, riceve il pallone e batte a rete per il 2 a 0, punteggio col quale si conclude la prima frazione. Nella ripresa si vede ben poco, più agonismo che azioni fluide e così si scivola verso un finale di partita che non regala molte emozioni. C'è sì una reazione degli ospiti, ma non concretizzata da nette palle-gol, molto più affidata a soluzioni sui calci piazzati. Dall'altra parte il Casellina si limita a gestire, per poi arrotondare definitivamente il punteggio a 10 minuti dalla fine: il nuovo entrato Xhulaj D. calcia da pochi passi a botta sicura, il portiere è superato ma si sostituisce a lui Massaini, che para'' con la mano sulla linea; per l'arbitro non ci sono dubbi, rigore ed espulsione, dal dischetto và Quadrati che spiazza Ferrara e firma il tris. Finisce così con una vittoria netta del Casellina una partita più incerta di quanto si pensa, soprattutto nella prima frazione.
Calciatoripiù: nelle fila locali nessuno spicca sugli altri, ma tutti i biancorossi meritano un voto sopra la sufficienza; per il Santa Maria buona partita di Mkuba.
CASELLINA: Casillo, Carcia, Angel, Quadrati, Troncale, Martini Lunghi, Cascio, Mazzi, Pratesi, Canoni. A disp.: Secci.hulaj A., Bellieri bartolozzi, Giannone, Nelli.hulaj D.. All.: Giulivo.
<br >SANTA MARIA: Ferrara, Massaini, Mkuba, Coletta S., Giglioli, Benvenuti, Pisano, Laulecca, Turcu, Serapi, Taddei. A disp.: Apicella, Coletta M., Di Salvo, Detralla, Dong, Rafie. All.: Bartali.
<br >
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.
<br >
RETI: Mazzi, Angel, Quadrati rig..<br >NOTE: Massaini (S) espulso per fallo di mano in area.
Il Casellina fa 9 su 11! Nono successo per la squadra di Giulivo, che continua la striscia positiva e rimane stabilmente nella top 3 del campionato. I biancorossi di casa partono col freno a mano tirato e inizialmente subiscono il buon pressing del Santa Maria, che per più di mezz'ora imbriglia gli avanti locali. Gli ospiti infatti arrivano a Casellina bisognosi di punti e l'approccio alla gara sembra diverso rispetto alle ultime uscite. Solo dopo 15 minuti infatti il Casellina riesce a mettere in fila alcuni passaggi e ad arrivare a velleitare conclusioni che non impensieriscono Ferrara. Il forcing dei biancorossi però aumenta col passare del tempo e piano piano la partita inizia a giocarsi solo in una metà campo. Il Casellina decide di colpire la fino ad allora organizzata difesa ospite con pungenti inserimenti dei centrocampisti, uno di questi porta Mazzi a tu-per-tu con Ferrara e il centrocampista di casa anticipa l'estremo difensore ospite con un tocco che vale l'1 a 0. Il Casellina fatica a scardinare la difesa del Santa Maria, ma una volta trovata la combinazione per aprirla è tutto più facile, infatti nel giro di pochi minuti dal vantaggio arriva il raddoppio: Angel infatti da posizione di esterno taglia in area, riceve il pallone e batte a rete per il 2 a 0, punteggio col quale si conclude la prima frazione. Nella ripresa si vede ben poco, più agonismo che azioni fluide e così si scivola verso un finale di partita che non regala molte emozioni. C'è sì una reazione degli ospiti, ma non concretizzata da nette palle-gol, molto più affidata a soluzioni sui calci piazzati. Dall'altra parte il Casellina si limita a gestire, per poi arrotondare definitivamente il punteggio a 10 minuti dalla fine: il nuovo entrato Xhulaj D. calcia da pochi passi a botta sicura, il portiere è superato ma si sostituisce a lui Massaini, che para'' con la mano sulla linea; per l'arbitro non ci sono dubbi, rigore ed espulsione, dal dischetto và Quadrati che spiazza Ferrara e firma il tris. Finisce così con una vittoria netta del Casellina una partita più incerta di quanto si pensa, soprattutto nella prima frazione. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila locali nessuno spicca sugli altri, ma tutti i biancorossi meritano un voto sopra la sufficienza; per il Santa Maria buona partita di <b>Mkuba</b>.