- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 0
- Settignanese
BELMONTE A.G.: Pestelli, Catarzi, Martini, Faini, Torrini, Bartolini, Giannelli, Piccini, Pratesi, Olivieri, Tarlini (54' Vannini). A disp.: Contri, Ricci, Picchiarini, Borgarelli, Daja, Cecconi. All.: Sauro Bini.
SETTIGNANESE: Consoli, Bianchi, Chiesi, Bacci (72' Tani), Turi, Mangiagli, Sorrenti (51' Parrini), Di Bacco, Sacchi, Chemmello, Torrini (51' Vernuccio). A disp.: Bertoni, Pispoli, Pasqui, Angiolucci. All.: Alessio Lupi (squalificato, in panchina Luca Meloni).
ARBITRO: Bigi di Firenze.
L'unico pari in bianco della giornata salta fuori dal derby del Pazzagli , equilibrato nella sostanza tra due formazioni che ancora cercano la giusta continuità di risultati e di prestazioni. Nel primo tempo, più brioso, qualcosa di meglio lo fa vedere la formazione locale, reduce dalla squillante vittoria di Santa Firmina, anche se la porta di Consoli non viene mai messa realmente sotto assedio. La Settignanese, di contro, agisce più di rimessa e nella seconda parte di match riesce a rendere la trama più paritetica. Come detto, l'avvio migliore è quello dei ragazzi di Bini che nel primo quarto d'ora costruiscono almeno tre occasioni da rete. Già all'11' l'attento Consoli è chiamato ad alzare in angolo in tentativo di Faini da posizione defilata. Al 13' invece l'incrocio dei pali è solo sfiorato dalla punizione velenosa del sempre ispirato Olivieri. Lo stesso Olivieri, un minuto più tardi, mette in mezzo un tiro-cross dalla sinistra su cui Piccini impatta sul secondo palo riuscendo però a mandare soltanto sull'esterno della rete. La Settignanese cerca di limitare i locali e di ripartire appena può, trovando però pochi sbocchi in avanti. L'unica annotazione offensiva per i rossoneri è quella del 24': sull'invito di Chemmello, Sacchi manda fuori non di molto il diagonale di prima intenzione. Il resto di prima frazione è ancora targato Belmonte. Al 26' di nuovo Olivieri ci prova, trovando però la parata non difficile di Consoli, così come il n.10 locale si rivede ancora al 29', toccando di precisione sull'uscita del portiere ma vedendo la sfera uscire di un soffio. La ripresa è meno divertente, anche se la Settignanese in apertura di frazione manca le sue due migliori occasioni. Al 50' Sacchi si inserisce bene approfittando di uno dei rari errori della retroguardia di casa e appoggia verso la porta, anche se la palla finisce soltanto in corner dopo una deviazione. Sul corner seguente, Turi sceglie bene il tempo per il colpo di testa ma non trova il bersaglio. Qualche cambio sui rispettivi fronti non cambia molto la sostanza, con i due portieri attenti soltanto una volta per uno: Pestelli nell'uscire di testa fuori area per anticipare Sacchi (59') e Consoli per chiudere l'orizzonte a Pratesi (63'). Il Belmonte chiude la gara in dieci per l'espulsione di Olivieri al 65' (ingenuo e vistoso fallo di reazione) ma in realtà quel rosso non rovina l'equilibrio del finale.
Calciatoripiù: Bartolini, Piccini (Belmonte), Turi, Sacchi (Settignanese)
Gabriele Fredianelli
BELMONTE A.G.: Pestelli, Catarzi, Martini, Faini, Torrini, Bartolini, Giannelli, Piccini, Pratesi, Olivieri, Tarlini (54' Vannini). A disp.: Contri, Ricci, Picchiarini, Borgarelli, Daja, Cecconi. All.: Sauro Bini.<br >SETTIGNANESE: Consoli, Bianchi, Chiesi, Bacci (72' Tani), Turi, Mangiagli, Sorrenti (51' Parrini), Di Bacco, Sacchi, Chemmello, Torrini (51' Vernuccio). A disp.: Bertoni, Pispoli, Pasqui, Angiolucci. All.: Alessio Lupi (squalificato, in panchina Luca Meloni).<br >
ARBITRO: Bigi di Firenze.
L'unico pari in bianco della giornata salta fuori dal derby del Pazzagli , equilibrato nella sostanza tra due formazioni che ancora cercano la giusta continuità di risultati e di prestazioni. Nel primo tempo, più brioso, qualcosa di meglio lo fa vedere la formazione locale, reduce dalla squillante vittoria di Santa Firmina, anche se la porta di Consoli non viene mai messa realmente sotto assedio. La Settignanese, di contro, agisce più di rimessa e nella seconda parte di match riesce a rendere la trama più paritetica. Come detto, l'avvio migliore è quello dei ragazzi di Bini che nel primo quarto d'ora costruiscono almeno tre occasioni da rete. Già all'11' l'attento Consoli è chiamato ad alzare in angolo in tentativo di Faini da posizione defilata. Al 13' invece l'incrocio dei pali è solo sfiorato dalla punizione velenosa del sempre ispirato Olivieri. Lo stesso Olivieri, un minuto più tardi, mette in mezzo un tiro-cross dalla sinistra su cui Piccini impatta sul secondo palo riuscendo però a mandare soltanto sull'esterno della rete. La Settignanese cerca di limitare i locali e di ripartire appena può, trovando però pochi sbocchi in avanti. L'unica annotazione offensiva per i rossoneri è quella del 24': sull'invito di Chemmello, Sacchi manda fuori non di molto il diagonale di prima intenzione. Il resto di prima frazione è ancora targato Belmonte. Al 26' di nuovo Olivieri ci prova, trovando però la parata non difficile di Consoli, così come il n.10 locale si rivede ancora al 29', toccando di precisione sull'uscita del portiere ma vedendo la sfera uscire di un soffio. La ripresa è meno divertente, anche se la Settignanese in apertura di frazione manca le sue due migliori occasioni. Al 50' Sacchi si inserisce bene approfittando di uno dei rari errori della retroguardia di casa e appoggia verso la porta, anche se la palla finisce soltanto in corner dopo una deviazione. Sul corner seguente, Turi sceglie bene il tempo per il colpo di testa ma non trova il bersaglio. Qualche cambio sui rispettivi fronti non cambia molto la sostanza, con i due portieri attenti soltanto una volta per uno: Pestelli nell'uscire di testa fuori area per anticipare Sacchi (59') e Consoli per chiudere l'orizzonte a Pratesi (63'). Il Belmonte chiude la gara in dieci per l'espulsione di Olivieri al 65' (ingenuo e vistoso fallo di reazione) ma in realtà quel rosso non rovina l'equilibrio del finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Bartolini, Piccini</b> (Belmonte), <b>Turi, Sacchi</b> (Settignanese)
Gabriele Fredianelli