- Giovanissimi B GIR.C
- Galluzzo 2010
-
2 - 4
- Audace Legnaia
GALLUZZO: Garutti, Anselmi, Marini, Urzi, Benedetti, Aquila, Larussa, Palazzini, Mafulu, Cioni, Polvani. A disp.: Biliotti, Longobardo, Trapani, Di Maggio, Trallori. All.: Terzini.
AUD. LEGNAIA: Pecorini, Cofone, Gurioli, Berti, Cavallini, Dugini, Becattini, Somigli, Giubbi, Giotti, Seravalli. A disp.: Naffa, Pescucci, Summa, Cifarelli. All.: Tofanari.
RETI: Giotti 2, Giubbi 2, Cioni 2.
Il Galluzzo cade in casa dopo una lunga striscia di risultati favorevoli tra le mura amiche, imbattendosi in un'ottima squadra come l'Audace Legnaia che ha saputo mettere pressione sugli avversari fino a sfruttarne gli errori con determinazione e tempismo perfetto. Il primo tempo inizia subito con gli ospiti che prendono possesso del gioco. Il Galluzzo, che solitamente riesce subito a prendere le misure agli avversari, questa volta fatica, non soltanto perchè appare fin dalle prime battute un po' meno determinato del solito, ma anche e sopratutto per i grandi meriti degli avversari. Il pressing sulle fonti del gioco rossoblu è asfissiante, con Mafulu che non riesce a rendersi pericoloso con il suo portentoso tiro dalla distanza. Non passa molto che il Leganaia passa in vantaggio, con Giotti che sfrutta un'indecisione della difesa di casa per depositare il pallone alle spalle di Garutti. Il Galluzzo fatica a reagire, ed infatti, il gol degli ospiti, non fa scattare la consueta reazione nella mente degli uomini di Terzini, con l'Audace Legnaia che prima della fine del primo tempo, passa nuovamente raddoppiando il proprio vantaggio con il gol di Giubbi. Si va al riposo con un secco 2-0 per gli ospiti e con la sensazione che per il Galluzzo sarà difficile rimettere in piedi la partita. La seconda frazione invece comincia con un altro passo da parte degli uomini di mister Terzini, che iniziano a fare quello che sanno meglio, un grande pressing e un palleggio intelligente per arrivare a servire le punte. Il Legnaia sembra quasi sazio del duplice vantaggio ed incomincia a concedere grande libertà al gioco dei padroni di casa. Dopo un quarto d'ora di gioco senza sbocchi, è Cioni che grazie ad una bella azione corale, riesce ad accorciare le distanze fissando il risultato sul 2-1. Il Galluzzo continua ad attaccare con decisione, ma il gioco difensivo oggi sembra non essere in grande forma, e infatti a causa di un altro svarione della retroguardia, è nuovamente Giubbi a segnare il terzo gol per gli ospiti riportando a due le reti di vantaggio. Questa volta la reazione dei padroni di casa è immediata, con i giocatori in maglia gialloblu che gettano il cuore oltre l'ostacolo fiondandosi in avanti alla ricerca del gol della speranza, che arriva a dieci minuti dalla fine grazie alla doppietta di Cioni. A questo punto parte una sorta di arrembaggio da parte dei padroni di casa, che però in questo modo si sbilanciano tutti in avanti concedendo grandi spazi agli avversari. Da una parte all'altra il passo è breve, e dopo che il Galluzzo aveva rischiato addirittura di pareggiare, un fallo in area su Giotti costringe l'arbitro a fischiare il calcio di rigore per il Legnaia, che a 3 minuti dalla fine con lo stesso Giotti, chiude definitivamente il match fissando il risultato sul 4-2 finale.
Calciatoripiù: 6 gol e tre doppiette in una partita sola determinano senza dubbio tre migliori in campo. Per il Galluzzo l'autore è Cioni, che fa da contraltare alla prestazione negativa della squadra mettendo in rete due gol inutili ai fini del risultato ma utili a consacrare la sua prestazione. Per gli ospiti invece belle entrambe le doppiette sia di Giotti che di Giubbi, che trascinano ad un'importante vittoria esterna i propri compagni dell'Audace Legnaia.
Pi.La.
GALLUZZO: Garutti, Anselmi, Marini, Urzi, Benedetti, Aquila, Larussa, Palazzini, Mafulu, Cioni, Polvani. A disp.: Biliotti, Longobardo, Trapani, Di Maggio, Trallori. All.: Terzini.<br >AUD. LEGNAIA: Pecorini, Cofone, Gurioli, Berti, Cavallini, Dugini, Becattini, Somigli, Giubbi, Giotti, Seravalli. A disp.: Naffa, Pescucci, Summa, Cifarelli. All.: Tofanari.<br >
RETI: Giotti 2, Giubbi 2, Cioni 2.
Il Galluzzo cade in casa dopo una lunga striscia di risultati favorevoli tra le mura amiche, imbattendosi in un'ottima squadra come l'Audace Legnaia che ha saputo mettere pressione sugli avversari fino a sfruttarne gli errori con determinazione e tempismo perfetto. Il primo tempo inizia subito con gli ospiti che prendono possesso del gioco. Il Galluzzo, che solitamente riesce subito a prendere le misure agli avversari, questa volta fatica, non soltanto perchè appare fin dalle prime battute un po' meno determinato del solito, ma anche e sopratutto per i grandi meriti degli avversari. Il pressing sulle fonti del gioco rossoblu è asfissiante, con Mafulu che non riesce a rendersi pericoloso con il suo portentoso tiro dalla distanza. Non passa molto che il Leganaia passa in vantaggio, con Giotti che sfrutta un'indecisione della difesa di casa per depositare il pallone alle spalle di Garutti. Il Galluzzo fatica a reagire, ed infatti, il gol degli ospiti, non fa scattare la consueta reazione nella mente degli uomini di Terzini, con l'Audace Legnaia che prima della fine del primo tempo, passa nuovamente raddoppiando il proprio vantaggio con il gol di Giubbi. Si va al riposo con un secco 2-0 per gli ospiti e con la sensazione che per il Galluzzo sarà difficile rimettere in piedi la partita. La seconda frazione invece comincia con un altro passo da parte degli uomini di mister Terzini, che iniziano a fare quello che sanno meglio, un grande pressing e un palleggio intelligente per arrivare a servire le punte. Il Legnaia sembra quasi sazio del duplice vantaggio ed incomincia a concedere grande libertà al gioco dei padroni di casa. Dopo un quarto d'ora di gioco senza sbocchi, è Cioni che grazie ad una bella azione corale, riesce ad accorciare le distanze fissando il risultato sul 2-1. Il Galluzzo continua ad attaccare con decisione, ma il gioco difensivo oggi sembra non essere in grande forma, e infatti a causa di un altro svarione della retroguardia, è nuovamente Giubbi a segnare il terzo gol per gli ospiti riportando a due le reti di vantaggio. Questa volta la reazione dei padroni di casa è immediata, con i giocatori in maglia gialloblu che gettano il cuore oltre l'ostacolo fiondandosi in avanti alla ricerca del gol della speranza, che arriva a dieci minuti dalla fine grazie alla doppietta di Cioni. A questo punto parte una sorta di arrembaggio da parte dei padroni di casa, che però in questo modo si sbilanciano tutti in avanti concedendo grandi spazi agli avversari. Da una parte all'altra il passo è breve, e dopo che il Galluzzo aveva rischiato addirittura di pareggiare, un fallo in area su Giotti costringe l'arbitro a fischiare il calcio di rigore per il Legnaia, che a 3 minuti dalla fine con lo stesso Giotti, chiude definitivamente il match fissando il risultato sul 4-2 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: 6 gol e tre doppiette in una partita sola determinano senza dubbio tre migliori in campo. Per il Galluzzo l'autore è <b>Cioni</b>, che fa da contraltare alla prestazione negativa della squadra mettendo in rete due gol inutili ai fini del risultato ma utili a consacrare la sua prestazione. Per gli ospiti invece belle entrambe le doppiette sia di <b>Giotti </b>che di <b>Giubbi</b>, che trascinano ad un'importante vittoria esterna i propri compagni dell'Audace Legnaia.
Pi.La.