- Juniores Provinciali GIR.A
- Sales
-
3 - 3
- Atletico Impruneta
SALES: Galantini, Parigi L., Nannelli, Bucciarelli, Vecchio, Adamo, Spadaro, Giovarruscio, Dell'Aiuto, Parigi M., Goncalves. A disp.: Giorgi, Chelazzi, Cassetti, Boninsegni, Margheri, Martinelli, Baldini. All.: Pierluigi Marzi.
ATL. IMPRUNETA: Fiore, Biagiotti, Secci, Grifoni, Monetti, Torrini, Bartalucci, Cavuta, Cattedra, Brogelli, Vermigli. A disp.: Diciotti, Omar, Bigioggero, Piazzini, Gured, Mannucci. All.: Michele Conti.
RETI: Dell'Aiuto, Goncalves, Cattedra, Omar, Parigi M., Bartalucci.
Dopo la bruciante sconfitta patita al Lapenta nel derby contro l'Affrico, la Sales di mister Pierluigi Marzi torna a divertire e divertirsi nella gara interna contro l'Atletico Impruneta, formazione appaiata ai giallblù a quota 10 punti in graduatoria e anche oggi capace di mostrare attributi e dedizione alla causa reagendo con grande spirito all'inizio di gara arrembante dei padroni di casa. Pronti via e sono infatti i ragazzi di Via Gioberti a prendere in mano le zone nevralgiche del campo, costringendo la formazione di Conti a lunghe apnee difensive, interrotte dalle sporadiche (e mai banali) ripartenze incentrate sull'estro di Cattedra. Il gioco sfrontato e propositivo dei salesiani porta frutti già maturi nel corso della prima frazione, e dopo l'iniziale 1-0 realizzato da Dell'Aiuto, su preciso cross di Spadaro, ecco arrivare anche il raddoppio dell'undici di Via Gioberti grazie alla zampata di Goncalves, pescato alla grande dal traversone di Parigi. A cavallo tra i due tempi però, ecco la prepotente reazione della compagine imprunetina: poco prima del duplice fischio Cattedra si inserisce alla grande tra le maglie nemiche e trasforma in oro un lungo lancio proveniente dalle retrovie, saltando pure Galantini prima di depositare il pallone nel sacco, mentre al rientro dalla pausa ecco lo spunto del neo entrato Omar a rimettere tutto in discussione. A questo punto è della Sales il turno di mostrare compattezza e solidità mentale, e i ragazzi di Marzi non si fanno pregare gettandosi nuovamente all'assalto (ora più, ora meno) all'arma bianca: il nuovo sorpasso giunge grazie a un colpo di genio, quando Matteo Parigi tiene fede alla propria fama insaccando una punizione dai venticinque metri e dando a tutti l'illusione che i tre punti siano ormai alla portata dei locali. Nei minuti finali invece, dopo aver rischiato il kappaò in almeno un paio di occasioni, l'Atletico Impruneta assesta l'ultimo tiro mancino della giornata pervenendo al definitivo 3-3 grazie a Bartalucci, la cui punizione, deviata fatalmente dal malcapitato Adamo, beffa l'incolpevole Galantini intaccando per la sesta e ultima volta il risultato.
Calciatoripiù: Parigi M., Bucciarelli (Sales); Bartalucci, Cattedra, Grifoni (Atl. Impruneta).
SALES: Galantini, Parigi L., Nannelli, Bucciarelli, Vecchio, Adamo, Spadaro, Giovarruscio, Dell'Aiuto, Parigi M., Goncalves. A disp.: Giorgi, Chelazzi, Cassetti, Boninsegni, Margheri, Martinelli, Baldini. All.: Pierluigi Marzi.<br >ATL. IMPRUNETA: Fiore, Biagiotti, Secci, Grifoni, Monetti, Torrini, Bartalucci, Cavuta, Cattedra, Brogelli, Vermigli. A disp.: Diciotti, Omar, Bigioggero, Piazzini, Gured, Mannucci. All.: Michele Conti. <br >
RETI: Dell'Aiuto, Goncalves, Cattedra, Omar, Parigi M., Bartalucci.
Dopo la bruciante sconfitta patita al Lapenta nel derby contro l'Affrico, la Sales di mister Pierluigi Marzi torna a divertire e divertirsi nella gara interna contro l'Atletico Impruneta, formazione appaiata ai giallblù a quota 10 punti in graduatoria e anche oggi capace di mostrare attributi e dedizione alla causa reagendo con grande spirito all'inizio di gara arrembante dei padroni di casa. Pronti via e sono infatti i ragazzi di Via Gioberti a prendere in mano le zone nevralgiche del campo, costringendo la formazione di Conti a lunghe apnee difensive, interrotte dalle sporadiche (e mai banali) ripartenze incentrate sull'estro di Cattedra. Il gioco sfrontato e propositivo dei salesiani porta frutti già maturi nel corso della prima frazione, e dopo l'iniziale 1-0 realizzato da Dell'Aiuto, su preciso cross di Spadaro, ecco arrivare anche il raddoppio dell'undici di Via Gioberti grazie alla zampata di Goncalves, pescato alla grande dal traversone di Parigi. A cavallo tra i due tempi però, ecco la prepotente reazione della compagine imprunetina: poco prima del duplice fischio Cattedra si inserisce alla grande tra le maglie nemiche e trasforma in oro un lungo lancio proveniente dalle retrovie, saltando pure Galantini prima di depositare il pallone nel sacco, mentre al rientro dalla pausa ecco lo spunto del neo entrato Omar a rimettere tutto in discussione. A questo punto è della Sales il turno di mostrare compattezza e solidità mentale, e i ragazzi di Marzi non si fanno pregare gettandosi nuovamente all'assalto (ora più, ora meno) all'arma bianca: il nuovo sorpasso giunge grazie a un colpo di genio, quando Matteo Parigi tiene fede alla propria fama insaccando una punizione dai venticinque metri e dando a tutti l'illusione che i tre punti siano ormai alla portata dei locali. Nei minuti finali invece, dopo aver rischiato il kappaò in almeno un paio di occasioni, l'Atletico Impruneta assesta l'ultimo tiro mancino della giornata pervenendo al definitivo 3-3 grazie a Bartalucci, la cui punizione, deviata fatalmente dal malcapitato Adamo, beffa l'incolpevole Galantini intaccando per la sesta e ultima volta il risultato. <b>
Calciatoripiù: Parigi M., Bucciarelli (Sales); Bartalucci, Cattedra, Grifoni (Atl. Impruneta).</b>