- Allievi Regionali GIR.C
- Montelupo
-
2 - 1
- Sangiovannese
MONTELUPO: Bambi, Corsinovi, Mazzantini, Mazzanti, Bouhali, Mori, Malattino, Poggioli, Hamid, Yassin, Broetto. A disp.: Lolli, Scini, Mencarelli, Gimignani, Formisano, Nudovich. All.: Paolo Spagli.
SANGIOVANNESE: Giachi, Piazzesi, Volpi, Milli, Bonchi, Boninsegni, Di Giuseppe, Hoxha, Caldini, Amato, Nocentini. A disp.: Palagi, Ciolli, Fibbi, Ghiorin, Grimaldi, Motta, Fabbrucci. All.: Stefano Frasi.
ARBITRO: Giangrave di Pontedera.
RETI: 56' Grimaldi, 62' e 65' Hamid.
Prima vittoria stagionale per il Montelupo del tecnico Spagli che, dopo alcuni risultati sfortunati, riesce finalmente a conquistare tre punti. La prima occasione è creata dagli ospiti al 14' quando Nocentini va alla conclusione su un cross dal fondo, senza inquadrare lo specchio della porta. La risposta dei padroni di casa è però immediata ed arriva attraverso i piedi di Hamid che, dopo aver recuperato palla su un errato retropassaggio ospite, supera il portiere e calcia a botta sicura verso la porta. Quando sembra che la palla sia destinata in rete, Piazzesi interviene in corsa e spazza la sfera salvando il risultato. Prima dell'intervallo il capitano della Sangiovannese Milli subisce un infortunio alla testa ed è costretto ad uscire dal campo. Giocatore al quale facciamo un grosso in bocca al lupo, sperando si riprenda al più presto. La ripresa ricomincia con un'occasione nitida per gli ospiti per mezzo di Caldini, la cui conclusione a tu per tu con il portiere avversario finisce alta sopra la traversa. Al 53' fa il suo esordio stagionale Grimaldi che, tre minuti dopo, porta in vantaggio la Sangiovannese. Il neo entrato infatti riceve una respinta della difesa ospite e, con una splendida conclusione al volo di sinistro, spedisce la sfera sul palo lontano, sbloccando il risultato. Il Montelupo però non ci sta e, sei minuti più tardi, ristabilisce la parità. La rete è realizzata da Hamid che, dopo essersi portato a spasso la difesa avversaria, incrocia sul palo opposto, senza lasciare scampo a Giachi. La squadra ospite subisce il colpo e, al 65', subisce il sorpasso del Montelupo per mezzo del solito Hamid che, sfruttando un errore di valutazione di Giachi, deposita la sfera in porta. L'ultima emozione del match è regalata da Broetto che, da posizione angolata, colpisce la traversa, legittimando la vittoria finale del Montelupo.
Calciatoripiù: il Montelupo h sfatato finalmente un tabù, conquistando una vittoria che dà morale e classifica. La squadra aveva dimostrato negli impegni precedenti di non meritare la classifica attuale e questo deve essere il punto di partenza. Il migliore in campo è, senza alcun dubbio, Hamid, autore delle due reti che hanno regalato i tre punti alla squadra di casa. La Sangiovannese ha forse preso sotto gamba l'impegno e, dopo il vantaggio, non ha saputo rispondere alle offensive avversarie. Da sottolineare la prova di Grimaldi che, alla prima partita stagionale dopo quattro mesi d'infortunio, ha immediatamente messo la firma al campionato, con una rete fantastica.
MONTELUPO: Bambi, Corsinovi, Mazzantini, Mazzanti, Bouhali, Mori, Malattino, Poggioli, Hamid, Yassin, Broetto. A disp.: Lolli, Scini, Mencarelli, Gimignani, Formisano, Nudovich. All.: Paolo Spagli. <br >SANGIOVANNESE: Giachi, Piazzesi, Volpi, Milli, Bonchi, Boninsegni, Di Giuseppe, Hoxha, Caldini, Amato, Nocentini. A disp.: Palagi, Ciolli, Fibbi, Ghiorin, Grimaldi, Motta, Fabbrucci. All.: Stefano Frasi.<br >
ARBITRO: Giangrave di Pontedera.<br >
RETI: 56' Grimaldi, 62' e 65' Hamid.
Prima vittoria stagionale per il Montelupo del tecnico Spagli che, dopo alcuni risultati sfortunati, riesce finalmente a conquistare tre punti. La prima occasione è creata dagli ospiti al 14' quando Nocentini va alla conclusione su un cross dal fondo, senza inquadrare lo specchio della porta. La risposta dei padroni di casa è però immediata ed arriva attraverso i piedi di Hamid che, dopo aver recuperato palla su un errato retropassaggio ospite, supera il portiere e calcia a botta sicura verso la porta. Quando sembra che la palla sia destinata in rete, Piazzesi interviene in corsa e spazza la sfera salvando il risultato. Prima dell'intervallo il capitano della Sangiovannese Milli subisce un infortunio alla testa ed è costretto ad uscire dal campo. Giocatore al quale facciamo un grosso in bocca al lupo, sperando si riprenda al più presto. La ripresa ricomincia con un'occasione nitida per gli ospiti per mezzo di Caldini, la cui conclusione a tu per tu con il portiere avversario finisce alta sopra la traversa. Al 53' fa il suo esordio stagionale Grimaldi che, tre minuti dopo, porta in vantaggio la Sangiovannese. Il neo entrato infatti riceve una respinta della difesa ospite e, con una splendida conclusione al volo di sinistro, spedisce la sfera sul palo lontano, sbloccando il risultato. Il Montelupo però non ci sta e, sei minuti più tardi, ristabilisce la parità. La rete è realizzata da Hamid che, dopo essersi portato a spasso la difesa avversaria, incrocia sul palo opposto, senza lasciare scampo a Giachi. La squadra ospite subisce il colpo e, al 65', subisce il sorpasso del Montelupo per mezzo del solito Hamid che, sfruttando un errore di valutazione di Giachi, deposita la sfera in porta. L'ultima emozione del match è regalata da Broetto che, da posizione angolata, colpisce la traversa, legittimando la vittoria finale del Montelupo. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>il Montelupo h sfatato finalmente un tabù, conquistando una vittoria che dà morale e classifica. La squadra aveva dimostrato negli impegni precedenti di non meritare la classifica attuale e questo deve essere il punto di partenza. Il migliore in campo è, senza alcun dubbio, <b>Hamid</b>, autore delle due reti che hanno regalato i tre punti alla squadra di casa. La Sangiovannese ha forse preso sotto gamba l'impegno e, dopo il vantaggio, non ha saputo rispondere alle offensive avversarie. Da sottolineare la prova di <b>Grimaldi </b>che, alla prima partita stagionale dopo quattro mesi d'infortunio, ha immediatamente messo la firma al campionato, con una rete fantastica.