- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 4
- Santa Maria
BELMONTE A.G.: Contri, Vannini, Catarzi, Bartolini, Torrini, Picchiarini, Faini, Giannelli, Shehu, Pratesi, Ricci. A disp.: Pestelli, Martini, Tarlini, Piccini, Zambon, Polistena. All.: Sauro Bini.
SANTA MARIA: Taddei, Cecchi, Nidiaci, Scardigli, Masotti, Tordi, Volanti, Marchionni, Di Biase, d'Auria, Pagano. A disp.: Poli, Salvadori, Ferrigno, Bonaccorsi, Maltinti. All.: Nino Maestrelli.
ARBITRO: Blasi di Prato.
RETI: 17' e 54' Di Biase, 24' Masotti, 27' Nidiaci, 36' Shehu, 66' Picchiarini.
Partita dal risultato pirotecnico quella tra Belmonte e Santa Maria, con gli ospiti capaci di conquistare tre punti che li rilanciano in classifica a quota dodici lunghezze. Parte forte il Santa Maria che, in fase offensiva, riesce a creare problemi al Belmonte. La prima rete di giornata arriva al 17' ed è firmata da Di Biase, bravo su un traversone, a colpire di piatto la sfera, battendo l'incolpevole Contri. Lo stesso Di Biase sarà protagonista anche pochi minuti più tardi, quando sfiora il raddoppio colpendo la traversa. Il Santa Maria continua il proprio pressing offensivo e, al 24', trova il raddoppio. Questa volta il goal è realizzato da Masotti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, spedisce la sfera in porta. Passano tre minuti e la squadra ospite cala il tris. Ad andare in goal è Nidiaci, attento e preciso a ribadire in rete una respinta di Contri. Prima dell'intervallo arriva anche la reazione del Belmonte che trova la rete che accorcia le distanze con il numero nove Shehu, bravissimo a calciare al volo dal limite dell'area, una respinta di Taddei, dopo un'azione personale di Pratesi. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1 a 3 ed al rientro il Belmonte va alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la partita. A trovare il goal però è il Santa Maria con Di Biase, il cui diagonale non lascia scampo a Contri. L'ultima emozione del match è regalato dai padroni di casa con Picchiarini che, al 66', trova il goal del definitivo 2 a 4, sfruttando una bellissima verticalizzazione che lo porta alla conclusione vincente.
Calciatoripiù: il Belmonte ha disputato una buona partita sotto l'aspetto tecnico, ma ha pagato alcune disattenzioni in fase difensiva. Buone le prove di Picchiarini e Catarzi. Nel Santa Maria invece sono da segnalare le prove di Di Biase, D'Auria e Nidiaci che, insieme ai propri compagni, hanno disputato una prestazione eccelsa.
BELMONTE A.G.: Contri, Vannini, Catarzi, Bartolini, Torrini, Picchiarini, Faini, Giannelli, Shehu, Pratesi, Ricci. A disp.: Pestelli, Martini, Tarlini, Piccini, Zambon, Polistena. All.: Sauro Bini.<br >SANTA MARIA: Taddei, Cecchi, Nidiaci, Scardigli, Masotti, Tordi, Volanti, Marchionni, Di Biase, d'Auria, Pagano. A disp.: Poli, Salvadori, Ferrigno, Bonaccorsi, Maltinti. All.: Nino Maestrelli. <br >
ARBITRO: Blasi di Prato.<br >
RETI: 17' e 54' Di Biase, 24' Masotti, 27' Nidiaci, 36' Shehu, 66' Picchiarini.
Partita dal risultato pirotecnico quella tra Belmonte e Santa Maria, con gli ospiti capaci di conquistare tre punti che li rilanciano in classifica a quota dodici lunghezze. Parte forte il Santa Maria che, in fase offensiva, riesce a creare problemi al Belmonte. La prima rete di giornata arriva al 17' ed è firmata da Di Biase, bravo su un traversone, a colpire di piatto la sfera, battendo l'incolpevole Contri. Lo stesso Di Biase sarà protagonista anche pochi minuti più tardi, quando sfiora il raddoppio colpendo la traversa. Il Santa Maria continua il proprio pressing offensivo e, al 24', trova il raddoppio. Questa volta il goal è realizzato da Masotti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, spedisce la sfera in porta. Passano tre minuti e la squadra ospite cala il tris. Ad andare in goal è Nidiaci, attento e preciso a ribadire in rete una respinta di Contri. Prima dell'intervallo arriva anche la reazione del Belmonte che trova la rete che accorcia le distanze con il numero nove Shehu, bravissimo a calciare al volo dal limite dell'area, una respinta di Taddei, dopo un'azione personale di Pratesi. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1 a 3 ed al rientro il Belmonte va alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la partita. A trovare il goal però è il Santa Maria con Di Biase, il cui diagonale non lascia scampo a Contri. L'ultima emozione del match è regalato dai padroni di casa con Picchiarini che, al 66', trova il goal del definitivo 2 a 4, sfruttando una bellissima verticalizzazione che lo porta alla conclusione vincente.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> il Belmonte ha disputato una buona partita sotto l'aspetto tecnico, ma ha pagato alcune disattenzioni in fase difensiva. Buone le prove di <b>Picchiarini e Catarzi</b>. Nel Santa Maria invece sono da segnalare le prove di <b>Di Biase, D'Auria e Nidiaci</b> che, insieme ai propri compagni, hanno disputato una prestazione eccelsa.