- Terza Categoria
- Casa del Popolo Vaiano
-
1 - 2
- Colonnata 1965
CDP VAIANO: Siino,, Mazzetti, Masi, Balestri, Chiovè, Goli, Pasqua, Ferro, Schiavulli, Spata, Raimo. A disp.: Mazzanti, D'Angelo, Serafini, Amato. All.: Simone Lunardi.
COLONNATA: Capogiri, Lelli L., Marconi, Mazzoli, Lelli F., Zipoli, Feidica, Degl'Innocenti, Ichimescu, Profilato, Gashi. A disp.: Coppola, Laurenzi, Leonardi, Orlandi, Pieraccioli, Raugei, Torelli. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: 56' e 72 Degl'Innocenti, 62' Goli.
Successo esterno importante per il Colonnata, che supera la CDP Vaiano e aggiunge tre punti alla propria classifica. Il 2 a 1 finale matura al termine di una gara equilibrata e tatticamente imbrigliata, sbloccatasi nella ripresa. Il vento spazza impetuoso il terreno di gioco e il sole non riesce a bucare con frequenza la coltre spessa di cirri e cumulonembi. La situazione climatica lascia quindi agli sfidanti il consiglio di utilizzare più spesso il passaggio palla a terra piuttosto che i lanci a scavalcare la difesa. Entrambe le formazioni ad ogni modo provano sin dai primi minuti a prendere in mano il comando delle operazioni. Ne nasce dunque un match combattuto, caratterizzato soprattutto da contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee, dall'esito comunque piuttosto vano. Per tutti i primi quarantacinque minuti infatti, le difese si ergono a protagoniste indiscusse, riuscendo a stroncare sul nascere le iniziative degli attacchi. Si va dunque al riposo sul parziale di 0 a 0, in perfetta parità. Logico dunque credere che il match abbia riservato il meglio al secondo atto e la sensazione viene confermata quasi subito, quando gli sopiti si rendono pericolosi con Ichimescu. La pressione aumenta e il vantaggio è nell'aria e a concretizzarlo ci pensa Degl'Innocenti, il quale trafigge Siino e porta avanti i suoi. Tutto finito? Non proprio, perché gli uomini di mister Lunardi, dopo un attimo di sbandamento iniziale dovuto alla marcatura piuttosto inaspettata, serrano i ranghi e si riorganizzano, spingendosi in avanti con rinnovata convinzione. La tattica paga al 62', quando Goli trova il pertugio giusto e supera Capogiri, agguantando il pari. Nemmeno stavolta però il pari è destinato a durare e infatti al 72' Degl'innocenti scocca un tiro che si insacca alle spalle del portiere rivale, archiviando definitivamente la contesa e fissando il punteggio in maniera definitiva. Primo successo in campionato dunque per il Colonnata, che agguantano i rivali a quota tre punti e possono preparare con maggior serenità la prossima gara contro lo Sporting Casini. Impegno fra le mura amiche anche per la CDP Vaiano, che riceverà la visita del San Lorenzo Campi attuale terza forza del torneo.
Calciatoripiù: Degl'Innocenti per il Colonnata, Goli per la CDP Vaiano.
Gieffe
CDP VAIANO: Siino,, Mazzetti, Masi, Balestri, Chiovè, Goli, Pasqua, Ferro, Schiavulli, Spata, Raimo. A disp.: Mazzanti, D'Angelo, Serafini, Amato. All.: Simone Lunardi.<br >COLONNATA: Capogiri, Lelli L., Marconi, Mazzoli, Lelli F., Zipoli, Feidica, Degl'Innocenti, Ichimescu, Profilato, Gashi. A disp.: Coppola, Laurenzi, Leonardi, Orlandi, Pieraccioli, Raugei, Torelli. All.: Alessio Fusi.<br >
ARBITRO: Tilli di Prato.<br >
RETI: 56' e 72 Degl'Innocenti, 62' Goli.
Successo esterno importante per il Colonnata, che supera la CDP Vaiano e aggiunge tre punti alla propria classifica. Il 2 a 1 finale matura al termine di una gara equilibrata e tatticamente imbrigliata, sbloccatasi nella ripresa. Il vento spazza impetuoso il terreno di gioco e il sole non riesce a bucare con frequenza la coltre spessa di cirri e cumulonembi. La situazione climatica lascia quindi agli sfidanti il consiglio di utilizzare più spesso il passaggio palla a terra piuttosto che i lanci a scavalcare la difesa. Entrambe le formazioni ad ogni modo provano sin dai primi minuti a prendere in mano il comando delle operazioni. Ne nasce dunque un match combattuto, caratterizzato soprattutto da contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee, dall'esito comunque piuttosto vano. Per tutti i primi quarantacinque minuti infatti, le difese si ergono a protagoniste indiscusse, riuscendo a stroncare sul nascere le iniziative degli attacchi. Si va dunque al riposo sul parziale di 0 a 0, in perfetta parità. Logico dunque credere che il match abbia riservato il meglio al secondo atto e la sensazione viene confermata quasi subito, quando gli sopiti si rendono pericolosi con Ichimescu. La pressione aumenta e il vantaggio è nell'aria e a concretizzarlo ci pensa Degl'Innocenti, il quale trafigge Siino e porta avanti i suoi. Tutto finito? Non proprio, perché gli uomini di mister Lunardi, dopo un attimo di sbandamento iniziale dovuto alla marcatura piuttosto inaspettata, serrano i ranghi e si riorganizzano, spingendosi in avanti con rinnovata convinzione. La tattica paga al 62', quando Goli trova il pertugio giusto e supera Capogiri, agguantando il pari. Nemmeno stavolta però il pari è destinato a durare e infatti al 72' Degl'innocenti scocca un tiro che si insacca alle spalle del portiere rivale, archiviando definitivamente la contesa e fissando il punteggio in maniera definitiva. Primo successo in campionato dunque per il Colonnata, che agguantano i rivali a quota tre punti e possono preparare con maggior serenità la prossima gara contro lo Sporting Casini. Impegno fra le mura amiche anche per la CDP Vaiano, che riceverà la visita del San Lorenzo Campi attuale terza forza del torneo. <b>
Calciatoripiù: Degl'Innocenti </b>per il Colonnata, <b>Goli </b>per la CDP Vaiano.
Gieffe