- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Malmantile
-
1 - 5
- San Donato Tavarnelle
MALMANTILE: Paoli, Ricceri, Trentanove, Andreini, Dini, Taci, Baci, Pisu, Ranucci, Ginnasi, Duccio. A disp.: Fattori, Bertaccini, Pisacane, Simonini. All.: Irinel Manea.
SAN DONATO TAV.: Onori, Buttitta, Marcori, Rssi, Petito, Manetti, Napolitano, Morina, Corsini, Forconi, Stotto. A disp.: Smira, Bexciu, Truzzi, Trambusti, Borghi. All.: Leonardo Massai.
RETI: Scotto, Corsini, Napolitano, Truzzi, Pisu, Morina.
Tutto facile per il San Donato Tav. che batte 5-1 il Malmantile in trasferta, offrendo spunti interessanti soltanto a sprazzi, in una partita brutta sotto il punto di vista dello spettacolo. Il confronto si mette subito in discesa per gli uomini di mister Massai perché Scotto apre le danze dopo una bella imbucata da destra verso sinistra fino a ad arrivare a tu per tu con Paoli e battendolo con una conclusione forte e precisa. Il Malmantile prova a reagire ma l'unico a dare segnalei incoraggianti è Pisu, bravo tecnicamente a superare gli avversari ma troppo timido quando si tratta di calciare verso la porta. Nel secondo tempo le occasioni sono più presenti, soprattutto per la squadra ospite che trova il gol del raddoppio con Corsini in contropiede. Passano pochi minuti e Napolitano decide di mettersi in proprio infilando la difesa locale come lama nel burro fino ad arrivare al tocco morbido per scavalcare l'uscita del portiere. 3-0. A questo punto il Malmantile prova a rimettere la testa fuori ma è ancora una volta il San Donato a segnare: Truzzi decide di farlo brutto raccogliendo con il tacco il cross perfetto di Napolitano, spedendo la palla sul palo più lontano sul quale Paoli non può intervenire. Con il risultato ormai in mano, gli ospiti calano di concentrazione e regalano al Malmantile la rete della bandiera con una grave disattenzione del portiere Onori che nel tentativo di superare in dribbling Pisu, perde l'equilibrio e concede all'attaccante la possibilità di segnare a porta completamente sguarnita. Nonostante il gol incassato, la formazione ospite torna sui binari del predominio territoriale e prima del triplice fischio del direttore di gara pesca la quinta rete con la testa di Morina sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Calciatoripiù: Nella disfatta locale si salva solamente Ranucci. Per quanto riguarda il San Donato Tav. invece, segnaliamo l'esordio positivo di Marcori e Truzzi, autore di un gol capolavoro.
MALMANTILE: Paoli, Ricceri, Trentanove, Andreini, Dini, Taci, Baci, Pisu, Ranucci, Ginnasi, Duccio. A disp.: Fattori, Bertaccini, Pisacane, Simonini. All.: Irinel Manea.<br >SAN DONATO TAV.: Onori, Buttitta, Marcori, Rssi, Petito, Manetti, Napolitano, Morina, Corsini, Forconi, Stotto. A disp.: Smira, Bexciu, Truzzi, Trambusti, Borghi. All.: Leonardo Massai. <br >
RETI: Scotto, Corsini, Napolitano, Truzzi, Pisu, Morina.
Tutto facile per il San Donato Tav. che batte 5-1 il Malmantile in trasferta, offrendo spunti interessanti soltanto a sprazzi, in una partita brutta sotto il punto di vista dello spettacolo. Il confronto si mette subito in discesa per gli uomini di mister Massai perché Scotto apre le danze dopo una bella imbucata da destra verso sinistra fino a ad arrivare a tu per tu con Paoli e battendolo con una conclusione forte e precisa. Il Malmantile prova a reagire ma l'unico a dare segnalei incoraggianti è Pisu, bravo tecnicamente a superare gli avversari ma troppo timido quando si tratta di calciare verso la porta. Nel secondo tempo le occasioni sono più presenti, soprattutto per la squadra ospite che trova il gol del raddoppio con Corsini in contropiede. Passano pochi minuti e Napolitano decide di mettersi in proprio infilando la difesa locale come lama nel burro fino ad arrivare al tocco morbido per scavalcare l'uscita del portiere. 3-0. A questo punto il Malmantile prova a rimettere la testa fuori ma è ancora una volta il San Donato a segnare: Truzzi decide di farlo brutto raccogliendo con il tacco il cross perfetto di Napolitano, spedendo la palla sul palo più lontano sul quale Paoli non può intervenire. Con il risultato ormai in mano, gli ospiti calano di concentrazione e regalano al Malmantile la rete della bandiera con una grave disattenzione del portiere Onori che nel tentativo di superare in dribbling Pisu, perde l'equilibrio e concede all'attaccante la possibilità di segnare a porta completamente sguarnita. Nonostante il gol incassato, la formazione ospite torna sui binari del predominio territoriale e prima del triplice fischio del direttore di gara pesca la quinta rete con la testa di Morina sugli sviluppi di un calcio da fermo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella disfatta locale si salva solamente <b>Ranucci</b>. Per quanto riguarda il San Donato Tav. invece, segnaliamo l'esordio positivo di <b>Marcori</b> e <b>Truzzi</b>, autore di un gol capolavoro.